Prova 147[1,6-2,0-GTA-jtd-jtd16v vs A3 vs Serie1-Q2vsC30]

koala":1ikeu3v2 ha detto:
mito84":1ikeu3v2 ha detto:
Super gentilissimo!!!!!!!

PS ma nella prova del cambio corsia di emergenza classica di quattroruote avete notato a quanto passa come velocità ???? 107 orari senza problemi!!!!! ora sono al lavoro e magari sono un po rimbecillito dal sonno ma dalle varie passate della stessa prova di altre mille auto ( sono abbonato a 4r da anni ) mi sembra che le velocità siano molto molto molto raramente superiori ai 105 !! Se cosi fosse è davvero eccellente come prestazione!!!!!!!!! in più anche una frenata da 100 orari in 40 metri mi sembra più che ottima soprattutto se contiamo che la prova della jtd SEMBRA ESSERE FATTA CON GOMME DA 15 SE NON SBAGLIO!!! ( mi sembra che la jtd unijet monti gli elegance o sbaglio ?? ) .... Se le mettiamo un paio di 17 e gomme ben messe ( tipo RE050A ) secondo voi a quanto passerebbe nel cambio corsia e a quanto frenerebbe da 100 orari ????? Comunque numeri di tutto rispetto direi

La prova di stabilità di 4R mi pare di aver letto che da qualche anno è cambiata e ora la velocità è più bassa di qualche km/h, stà di fatto che sulla prova che ho aggiunto 147 vs Stilo la :inocchio) 1,6 con i cerchi da 15" (più leggera sull'avantreno) passa il test stabilità a 112,5 km/h.
Per quanto riguarda la frenata credo che con i 17" e una gomma performante si possa migliorare almeno 1 metro se non 2

che dire .... di tutto rispetto e anche di più!
Per la prova di stabilita la velocita non la sceglie 4ruote per la manovra di evitamento ostacolo .... provano a lanciare la macchina nella manovra portandola al limite di aderenza oltre il quale diventa non gestibile...
112 su un cambio corsia con i 15 è davvero un dato eccellente riferito alla singola prestazione .... mi è sembrato un pelo basso il valore di accelerazione laterale di 0.92g ma credo anche qui che sia per via dei 15
 
mito84":2qrvdpj8 ha detto:
vero ma occhio che quel jtd provato era ancora il 110 cavalli portato poi a 115 con nuove mappature e iniettori differenti ... dovrebbe aver guadagnato qualcosa

Direi di no,xchè il jtd,sulla 147,è sempre stato da 115cv(poi116) fin dall'inizio,non esistono versioni da 110cv(come x 156),al limite,è esistita una versione da 100cv,chiamata impression..i dati,sono quelli,e li confermano anche altre riviste,tipo Auto.
Nella scansione,c'è scitto chiaramente che sono 116cv :OK)
 
mito84":3413bfyn ha detto:
koala":3413bfyn ha detto:
mito84":3413bfyn ha detto:
Super gentilissimo!!!!!!!

PS ma nella prova del cambio corsia di emergenza classica di quattroruote avete notato a quanto passa come velocità ???? 107 orari senza problemi!!!!! ora sono al lavoro e magari sono un po rimbecillito dal sonno ma dalle varie passate della stessa prova di altre mille auto ( sono abbonato a 4r da anni ) mi sembra che le velocità siano molto molto molto raramente superiori ai 105 !! Se cosi fosse è davvero eccellente come prestazione!!!!!!!!! in più anche una frenata da 100 orari in 40 metri mi sembra più che ottima soprattutto se contiamo che la prova della jtd SEMBRA ESSERE FATTA CON GOMME DA 15 SE NON SBAGLIO!!! ( mi sembra che la jtd unijet monti gli elegance o sbaglio ?? ) .... Se le mettiamo un paio di 17 e gomme ben messe ( tipo RE050A ) secondo voi a quanto passerebbe nel cambio corsia e a quanto frenerebbe da 100 orari ????? Comunque numeri di tutto rispetto direi

La prova di stabilità di 4R mi pare di aver letto che da qualche anno è cambiata e ora la velocità è più bassa di qualche km/h, stà di fatto che sulla prova che ho aggiunto 147 vs Stilo la :inocchio) 1,6 con i cerchi da 15" (più leggera sull'avantreno) passa il test stabilità a 112,5 km/h.
Per quanto riguarda la frenata credo che con i 17" e una gomma performante si possa migliorare almeno 1 metro se non 2

che dire .... di tutto rispetto e anche di più!
112 su un cambio corsia con i 15 è davvero un dato eccellente riferito alla singola prestazione .... mi è sembrato un pelo basso il valore di accelerazione laterale di 0.92g ma credo anche qui che sia per via dei 15

Hai qualche dato da confrontare per quanto riguarda l'accelerazione laterale (Golf, Focus, ecc..)? giusto per avere un termine di paragone :)
 
gian™":1jcbpjz0 ha detto:
mito84":1jcbpjz0 ha detto:
koala":1jcbpjz0 ha detto:
Super gentilissimo!!!!!!!

PS ma nella prova del cambio corsia di emergenza classica di quattroruote avete notato a quanto passa come velocità ???? 107 orari senza problemi!!!!! ora sono al lavoro e magari sono un po rimbecillito dal sonno ma dalle varie passate della stessa prova di altre mille auto ( sono abbonato a 4r da anni ) mi sembra che le velocità siano molto molto molto raramente superiori ai 105 !! Se cosi fosse è davvero eccellente come prestazione!!!!!!!!! in più anche una frenata da 100 orari in 40 metri mi sembra più che ottima soprattutto se contiamo che la prova della jtd SEMBRA ESSERE FATTA CON GOMME DA 15 SE NON SBAGLIO!!! ( mi sembra che la jtd unijet monti gli elegance o sbaglio ?? ) .... Se le mettiamo un paio di 17 e gomme ben messe ( tipo RE050A ) secondo voi a quanto passerebbe nel cambio corsia e a quanto frenerebbe da 100 orari ????? Comunque numeri di tutto rispetto direi

La prova di stabilità di 4R mi pare di aver letto che da qualche anno è cambiata e ora la velocità è più bassa di qualche km/h, stà di fatto che sulla prova che ho aggiunto 147 vs Stilo la :inocchio) 1,6 con i cerchi da 15" (più leggera sull'avantreno) passa il test stabilità a 112,5 km/h.
Per quanto riguarda la frenata credo che con i 17" e una gomma performante si possa migliorare almeno 1 metro se non 2

che dire .... di tutto rispetto e anche di più!
112 su un cambio corsia con i 15 è davvero un dato eccellente riferito alla singola prestazione .... mi è sembrato un pelo basso il valore di accelerazione laterale di 0.92g ma credo anche qui che sia per via dei 15

Hai qualche dato da confrontare per quanto riguarda l'accelerazione laterale (Golf, Focus, ecc..)? giusto per avere un termine di paragone :)

mumble a casa ho mille numeri di 4ruote stasera me li rispupazzo e vediamo se trovo qualcosa pure io di utile :)
 
mito84":3e8heiyo ha detto:
Super gentilissimo!!!!!!!

PS ma nella prova del cambio corsia di emergenza classica di quattroruote avete notato a quanto passa come velocità ???? 107 orari senza problemi!!!!! ora sono al lavoro e magari sono un po rimbecillito dal sonno ma dalle varie passate della stessa prova di altre mille auto ( sono abbonato a 4r da anni ) mi sembra che le velocità siano molto molto molto raramente superiori ai 105 !! Se cosi fosse è davvero eccellente come prestazione!!!!!!!!! in più anche una frenata da 100 orari in 40 metri mi sembra più che ottima soprattutto se contiamo che la prova della jtd SEMBRA ESSERE FATTA CON GOMME DA 15 SE NON SBAGLIO!!! ( mi sembra che la jtd unijet monti gli elegance o sbaglio ?? ) .... Se le mettiamo un paio di 17 e gomme ben messe ( tipo RE050A ) secondo voi a quanto passerebbe nel cambio corsia e a quanto frenerebbe da 100 orari ????? Comunque numeri di tutto rispetto direi
e x questo che la 147 dopo quasi 10 anni 'e ancora ai vertici della categoria come assetto e precisione di guida / sterzo :jaw) si narra che quando gli omini bosh andarono in luoghi mitiic x provare il vdc si dovette bagnare una nota mitica pista x far intervenire l'elettronica .. e poi ci vengono a dire che si puo far di melgio con il mcphe..... ma :ka)
 
teknomotion":32xxos78 ha detto:
mito84":32xxos78 ha detto:
vero ma occhio che quel jtd provato era ancora il 110 cavalli portato poi a 115 con nuove mappature e iniettori differenti ... dovrebbe aver guadagnato qualcosa

Direi di no,xchè il jtd,sulla 147,è sempre stato da 115cv(poi116) fin dall'inizio,non esistono versioni da 110cv(come x 156),al limite,è esistita una versione da 100cv,chiamata impression..i dati,sono quelli,e li confermano anche altre riviste,tipo Auto.
Nella scansione,c'è scitto chiaramente che sono 116cv :OK)

Esatto. Era uscito sulle brochure presso i concessionari con la dicitura 110 cv ma di fatto dopo è stato consegnato con 116 cv.
 
Felix7":3bwtfpwu ha detto:
teknomotion":3bwtfpwu ha detto:
mito84":3bwtfpwu ha detto:
vero ma occhio che quel jtd provato era ancora il 110 cavalli portato poi a 115 con nuove mappature e iniettori differenti ... dovrebbe aver guadagnato qualcosa

Direi di no,xchè il jtd,sulla 147,è sempre stato da 115cv(poi116) fin dall'inizio,non esistono versioni da 110cv(come x 156),al limite,è esistita una versione da 100cv,chiamata impression..i dati,sono quelli,e li confermano anche altre riviste,tipo Auto.
Nella scansione,c'è scitto chiaramente che sono 116cv :OK)

Esatto. Era uscito sulle brochure presso i concessionari con la dicitura 110 cv ma di fatto dopo è stato consegnato con 116 cv.

perfetto grazie ad entrambi della rettifica!
 
stavo notando la grande anteprima di quattroruote....che ha provato la 147 jtd 16v nel luglio 2004!!!!!!!!!!!!assurdo!!è stata presentata a fine 2002 insieme alla 156 jtd 140cv!!!che tempismo!!!a momenti facevano in tempo a provare il jtd da 150 cv sulla 147 serie1,uscita nel 2005!!!!!!!!
 
patrick76":3c1p9o5o ha detto:
stavo notando la grande anteprima di quattroruote....che ha provato la 147 jtd 16v nel luglio 2004!!!!!!!!!!!!assurdo!!è stata presentata a fine 2002 insieme alla 156 jtd 140cv!!!che tempismo!!!a momenti facevano in tempo a provare il jtd da 150 cv sulla 147 serie1,uscita nel 2005!!!!!!!!

In effetti..pensa che nessuno,ha testato seriamente (a parte le solite impressioni al volante) la versione più venduta,cioè la 1.9 jtd da 120cv.. :sic)
 
in effetti...misteri della fede......non so come funzionano queste cose...se è la Casa costruttrice che si impegna ad offrire le vetture in prova,o se le testate specializzate richiedono alle stesse un determinato modello piuttosto che un altro in base al mercato!!!infatti ricordo che quando presi la mia ex 147 jtd16v ad aprile 2003,quindi tra le prime prodotte,la gente mi chiedeva se avessi aggiunto io la scrittina "16v" dopo quella "jtd"!!!! :jaw) (le prime jtd 16v non avevano il loghino "m-jet" sotto)addirittura alcuni pensavano fosse a benzina (per via delle 16 valvole...)e mi chiedevano perchè avessi aggiunto la scritta "jtd"!!! :lol: :lol: che scene!!!!e ricordo anche che in quel periodo di motoroni diesel nella categoria 2 litri c'era solo il tdi 150cv della golf,potentissimo all'epoca,ma non altrettanto affidabile,e quindi avrebbe meritato maggior risalto l'uscita di un motore che poi ha fatto da base al 150cv e al tst odierno da 190cv!!!
 
mito84":xhreucw2 ha detto:
koala":xhreucw2 ha detto:
mito84":xhreucw2 ha detto:
Super gentilissimo!!!!!!!

PS ma nella prova del cambio corsia di emergenza classica di quattroruote avete notato a quanto passa come velocità ???? 107 orari senza problemi!!!!! ora sono al lavoro e magari sono un po rimbecillito dal sonno ma dalle varie passate della stessa prova di altre mille auto ( sono abbonato a 4r da anni ) mi sembra che le velocità siano molto molto molto raramente superiori ai 105 !! Se cosi fosse è davvero eccellente come prestazione!!!!!!!!! in più anche una frenata da 100 orari in 40 metri mi sembra più che ottima soprattutto se contiamo che la prova della jtd SEMBRA ESSERE FATTA CON GOMME DA 15 SE NON SBAGLIO!!! ( mi sembra che la jtd unijet monti gli elegance o sbaglio ?? ) .... Se le mettiamo un paio di 17 e gomme ben messe ( tipo RE050A ) secondo voi a quanto passerebbe nel cambio corsia e a quanto frenerebbe da 100 orari ????? Comunque numeri di tutto rispetto direi

La prova di stabilità di 4R mi pare di aver letto che da qualche anno è cambiata e ora la velocità è più bassa di qualche km/h, stà di fatto che sulla prova che ho aggiunto 147 vs Stilo la :inocchio) 1,6 con i cerchi da 15" (più leggera sull'avantreno) passa il test stabilità a 112,5 km/h.
Per quanto riguarda la frenata credo che con i 17" e una gomma performante si possa migliorare almeno 1 metro se non 2

che dire .... di tutto rispetto e anche di più!
Per la prova di stabilita la velocita non la sceglie 4ruote per la manovra di evitamento ostacolo .... provano a lanciare la macchina nella manovra portandola al limite di aderenza oltre il quale diventa non gestibile...
112 su un cambio corsia con i 15 è davvero un dato eccellente riferito alla singola prestazione .... mi è sembrato un pelo basso il valore di accelerazione laterale di 0.92g ma credo anche qui che sia per via dei 15

Come si può vedere dai dati la tanuta di strada è legata alla grandezza di cerchi e pneumatici infatti la Stilo con gomme da 16" ha un'accelerazione laterale di 1 g contro lo 0,92 g della 147 gommata 15", invece la stabilità è migliore sulla :inocchio) anche avendo gomme più piccole per la bonta dell'apparato telaio/sospensioni...altro che Mc Pherson... :KO)
 
grandissimo 6 un mito...era da tanto ke volevo leggere le pagine della macchina ke è diventata un orgasmo personale ogni volta ke la vedo..me le leggerò tutte di un fiato..
 
ma che razza di prova è quella 147 vs bmw serie 1 vs a3 ???!!!???!!!?? hanno provato serie 1 e a3 con gomme da 17 ribassate e assetto sportivo e la nasona con i 16 e assetto confort!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie alle balle che arriva terza!!! ..... in piu a causa dell'assetto confort la nasona ha un rollio molto accentuato rispetto alle altre!!! alla faccia delle pari condizioni nella prova :KO) :KO) :KO)
 
mito84":2mgfnuyu ha detto:
ma che razza di prova è quella 147 vs bmw serie 1 vs a3 ???!!!???!!!?? hanno provato serie 1 e a3 con gomme da 17 ribassate e assetto sportivo e la nasona con i 16 e assetto confort!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie alle balle che arriva terza!!! ..... in piu a causa dell'assetto confort la nasona ha un rollio molto accentuato rispetto alle altre!!! alla faccia delle pari condizioni nella prova :KO) :KO) :KO)

Solo l'A3 ha l'assetto sportivo e i 17", se anche la :inocchio) fosse stata assettata e gommata con i 17" avrebbe fatto il tempo sul giro almeno come la A3, la Serie 1 sarebbe comunque inarrivabile perchè ha 13 cv e 35 nm di coppia in più ma soprattutto ha la trazione posteriore e un ottimo bilanciamento che in uscita di curva le dà un vantaggio che la fà predominare sulle altre 2, sarebbe interessante vedere il tempo che farebbe la Q2.
Comunque nel test di stabilità domina la 147 che nella guida di tutti i giorni è molto più importante rispetto al tempo sul giro.

P.s.: Quattroruote critica la scelta dell'assetto confort dicendo che ha perso quello smalto che l'ha resa celebre.
Siccome sono ignorante per quanto riguarda la restayling (ho la serie 0 con assetto e cerchi da 17" ;) ) l'assetto confort ce l'hanno tutte o solo alcune motorizzazioni/allestimenti?
 
Su un quattroruote di non molto tempo fa, c'è una prova che mette a confronto la maggior parte delle segmento C in produzione, e nonostante la presenza di serie 1, A3, ecc...la 147 Q2 batte tutte su tutti i fronti. (tranne che per la sicurezza passiva, dovve arriva ultima)
 
Top