Protezioni laterali per sportellate

MarcoQ2

Nuovo Alfista
16 Aprile 2007
45
0
6
Genova
Siccome sono in procinto di partire per le vacanze con la mia :inocchio) ho pensato di applicare provvisoriamente le protezioni laterali in gomma che avevo in ripostiglio e che non usavo per ovvi motivi estetici. Questo perche' durante le ferie si usa la macchina e non si bada tanto a dove si posteggia, cosa che invece normalmente faccio. Ho tolto la vecchia colla che c'era depositata e al posto ho messo del biadesivo che sembrerebbe reggere bene e nello stesso tempo e' possibile rimuovere senza alcuna fatica. Riassumendo quindi l'obiettivo e' di applicare queste protezioni provvisorie per proteggere la car e poi al ritorno toglierle.
Faccio bene? Reggera' il biadesivo una 15cina di giorni che all'apparenza sembra buono?

sarebbe interessante provare a mettere al posto del biadesivo delle sottili strisce di calamita adesiva, cosi la colla sta solo sul lato in plastica del paracolpi e la calamita da quello della portiera...ma non le fanno calamitate? non ci ha mai pensato nessuno???? :shrug03)
Si potrebbero tenere nel baule e posizionarle solo nei parcheggi "a rischio" :OK)

Le calamite secondo me essendo di un materiale duro rischiano di graffiare la carrozzeria. Meglio il biadesivo.

Io l'ho fatte con delle guarnizione spesse 4mm e larghe 5cm attaccate alla portiera tramite ventosa :OK) :OK)
Le smonto e rimonto quando voglio :elio) :elio)

scusa? ma tu posteggi la nasona con delle ventose nelle fiancate??? :confusbig) ma non sporgono troppo? mi posteresti una foto?, per piacere :X)

Alfiere147ista":1w59f4t3 ha detto:
Non sono poi così tanto male.... belle mi piaciono ;)

non sono malvagie si, sopratutto pensando a quanti bozzi mi son risparmiato... e vedendo da come son segnate... non sarebbero stati pochi ;)

Alucard":3dc6yjbq ha detto:
Alfiere147ista":3dc6yjbq ha detto:

non sono malvagie si, sopratutto pensando a quanti bozzi mi son risparmiato... e vedendo da come son segnate... non sarebbero stati pochi ;)

Quanto le hai pagate, e dove le hai prese?

:grazie)

Vespa 2":147rxkdg ha detto:
Alucard":147rxkdg ha detto:
Alfiere147ista":147rxkdg ha detto:

Quanto le hai pagate, e dove le hai prese?

:grazie)

Dovrebbe essere un ricambio alfa mi sembra.

Facci Sapere cmq,visto l'efficacia che garantiscono.
Vi assicuro che mi vine da :mecry2) nelvedere il mio sportello lato guida di profilo.

Nella galleria fotografica di Ruspy sono in stile con la verniciatura auto :OK)

Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie per l'apprezzamento :)

@vespa: si probabilmente sulla serie 0 stanno meglio perchè richiamano il bordino nero dei paraurti, che sulle nuove non c'è più....

@Hispaniko: le ho prese ormai 5 anni fa (la nasy è rimasta solo 1 mese senza fasce :asd) )
Le presi da un ricambista, non sono le originali ma sono quasi identiche (hanno anche il logo alfa romeo e la scritta)
Mi pare di averle pagate al tempo un 50000 lire o giù di li.. (nel 2002)
Se interessano posso provare a sentire col ricambista, perchè è passato tanto tempo e non so se le facciano più...

Comunque sia io che mio padre le abbiamo su entrambe le auto. (la sua è una 155) Ha 14 anni e non ha un bozzo (righe si ma quelle, specie da bicicletta sono una regola non scritta). si sacrifica un pò l'estetica (poco) ma si ottiene molto) specie come $ in tasca ;)

MarcoQ2":1lmbokxy ha detto:
Le calamite secondo me essendo di un materiale duro rischiano di graffiare la carrozzeria. Meglio il biadesivo.

No, non è un problema: hai mai visto le calamite con cui si puliscono i vetri degli acquari? Sono rivestite da un panno morbido che impedisce al vetro di graffiarsi. Il biadesivo invece puo' lasciare la colla sulla vernice, eppoi dopo un po' perde adesivita' se le stacchi, mentre con una calamita le togli e le metti tutte le volte che vuoi, cosi' non rovini l'estetica della macchina...e neppure la vernice. :OK)