Prossimo tagliandone 100'000

rest..":1l4i2s6s ha detto:
ciao testa sei stato gentile a spiegarmi i passaggi x la foto,ma nn riesco..quando arrivo nella pagina dell'avata come faccio a mettere la foto????????????come la trascino??e poi x quanto riguarda la presentazzione gia lo fatto,ma nn compare la mia presentazzione li dove ci sono le altre non so xke...scusate ancora la mia ignoranza :grazie) :ciao)


Hai rispettato le misure? Comunque devi usare http://imageshack.us/ e copiare il link
 
Ragazzi per il preventivo mi fa sapere lunedì. Secondo voi quanto sarà la spesa?
 
Bene :OK) Raga secondo voi quanto sarà la spesa? Mamma mia ho paura del reventivo :cry:
 
belli quei cerchi rest,che cerchi sono???...mettila nel virtual garage dai...

per quanto riguarda gli addittivi potrei consigliare TUNAP e' un'ottima marca,io non ho provato ma piu' di qualcuno dei miei amici che l'ha provato si e' trovato bene... :OK)
 
distribuzione,cinghia servizi,pompa acqua e tutti gli annessi cuscinetti/tenditori spenderai intorno alle 400 euro,il sensore giri mi pare costi sulle 60 euro(ma se non e' rotto io ti Sconsiglio di cambiarlo)filtri ed olio credo che 120 euro te la cavi,le candelette cambia solo quella bruciata una 30ina di euro...poi aggiungici una 300 euro di manodopera....secondo me...800 euro????

io per dire ho speso
320 euro per distribuzione,poly-v,pompa acqua e manodopera
120 euro per il tagliando completo(senza filtro antipolline)compresa manodopera
e per la candeletta avrei preso all'ipercoop che l'avevo viste a 24,90 euro e l'avrei cambiata io... :OK)
 
Quindi intorno ai 800 euro da un officina autorizzata? Parte lo stipendio di novembre :sadomaso)
 
eh...si...se vai in un centro alfa alle 800 euro aggiungici un po' di pessimismo,e soprattutto digli di non aggiungere niente all'auto,a volte ti aggiungono l'acqua nei tergicristalli e te la fanno pagare,ti fanno pagare lo smaltimento dei guanti in lattice,dell'olio esausto,dei filtri,ed i controlli del c...o che ti fanno(controllo visivo freni,spazzole tergi,ecc)ho visto fatture che c'erano scritti questi controlli,4-5 euro per la sola aggiunta di acqua tergicristalli :ka) :ka)

occhio eh....che son furbetti...
 
Domani dovrebbe chiamarmi per dirmi del preventivo. E' un preparatore oltre ad essere autorizzato. Non so se sarà a buon mercato ma sono sicuro di lasciare la mia bella in mani buone :nod)
 
ciao max..i cerchi sono o.z ultraleggeri...:)si sono molto belligrazie :D a me nn piace il tuning ma piace uno stile piu rellistico o pistaiolo :A) x intenderci ahahaha ok dai ora metto un po di foto... :ciao)
 
Calcolando i costi dei ricambi in base alla lista qui del forum, ho fatto una simulazione di preventivo. Il Selenia ho preventivato 60 euro e per il liquido di raffreddamento 40 euro.

46794035 - cuscinetto fisso servizi - 33,29 €
71734476 - cinghia servizi - 37,92 €
46515970 - pompa acqua - 84,28 €
55180011 - tendicinghia servizi - 42,19 €
71736726 - kit distribuzione - 187,25 €
46792355 - candeletta preriscaldo - 33,05 €
46799653 - filtro antipolline – 23,68 €
46794403 - filtro aria - 21,96 €
77362338 - filtro gasolio - 39,76 €
46796687 - filtro olio - 14,54 €
Selenia wr diesel 5w 40 - 60 €
Liquido raffreddamento - 40 €

Totale ricambi: 617,92 € + 21% = 747,68 €
Manodopera: 6,00 x 30,00=180 + 21% = 217,80 €
Totale preventivo= 965,48 €
 
la distribuzione del JTD costa poco più della mia!ma io devo farla il doppio delle volte di te! :sedia)

l'olio non lo paghi tantissimo!
ma la diagnosi examiner può toglierla se non ti ha mai dato avarie! :ka)
 
Dovrà azzerare l'avaria della candeletta credo. Come prezzo complessivo siamo nella norma dei meccanici? Oggi sto girando con una grande punto :sic)
 
Testa il kit filtri è esagerato io ho pagato 87€ compresa spedizione 12€ per

5L Bardahl XTC C60 5w40
filtro olio
filtro gasolio
filtro abitacolo ai carboni attivi

i filtri olio e gasolio sono Fiamm e Bosch (non ricordo quale uno e quale l'altro)

la diagnosi e da carognbe fartela pagare, con tutti i soldi che si prende potrebbe includerla tranquillamente, anche perchè l'azzeramento fa parte del lavoro come quando ti azzerano il contatore del tagliando

liquido raffreddamento ti conviene comprare quello assoluto e ti costa per lo meno la metà (non ricordo il prezzo preciso che ho pagato io) e comunque non ci entrano 5 litri perchè anche se il serbatoio è di 7 litri non si svuota e alla fine ce ne entrano non più di 4 litri
 
Ormai è andata. Domattina la vado a prendere e pago :wall) Speriamo che sia stata trattata con i "guanti"... si ma di velluto :asd)
 
diavolo che prezzi....
vi propongo una cosa a tutti:a natale scendo in lucania,da qualsiasi ricambista della zona l'olio selenia wr5-40 nella confezione grigia,con scritte verdi(quello originale per intenderci)lo pago 10,50 euro al kg,tutti e 3 i filtri originali scatolati fiat alfa lancia(olio,aria,nafta ufi)vengono intorno alle 30 euro....
se qualcuno e' interessato,potrei fargli un favore senza costi aggiuntivi e con scontrino/fattura...in pratica 80-85 euro(io l'ultima volta pagai 82 euro tutto)
per il cambio della distribuzione compresa pompa acqua behr scatolata alfa fiat lancia(35 euro solo pompa)ho speso 320 euro compresa manodopera e tutti pezzi fiat originali...
qui a milano l'altro giorno mi fermai da un ricambista e il selenia wr5-40 lo davano scontato a 16 euro,di listino era a 19 euro...
se dovevo mantenerla al nord la :inocchio) non credo ci sarei riuscito....''a non venderla'' :jaw) :jaw)
 
Top