prossimo acquisto auto uso esclusivo MONZA!!!!!!

Diabolik":2z1cfowb ha detto:
BLACK LINE":2z1cfowb ha detto:
Ciao ragazzi come detto in oggetto sto cercando di prendermi un'auto da andare a girare a monza...
una macchina qualsiasi va bene, basta che abbia più CV che puoi: a monza per divertirsi servono i cavalli e niente altro; diciamo che con 300 saresti messo alla perfezione ma non è facile trovare in giro roba, ma cerca di non scendere sotto i 200 - e lascia perdere qualsiasi cosa con trazione integrale


sono d'accordissimo con diabolic, per uso pista a monza servono auto con minimo 250-300 cv.

:OK)
 
PaoloBitta87":kt50zgrn ha detto:
overboost20v":kt50zgrn ha detto:
la mia prima auto era una Uno turbo prima serie la 1.3.....chi la definisce "bara" non sa di cosa parla.....ottima frenata e tenuta (con l'assetto) con un'affidabilità incredibile....mai un cedimento in 180000km ,si le gomme erano da 175....solo chi l'ha avuta può capire quell'auto.....nessun altro ;) la ricomprerei ad occhi chiusi. :love)

"bara" perchè se per sfiga fai un incidente sei morto al 99% .. (tocchiamoci tutti).. però è la verità.. secondo te ls Uno Turbo è un'auto sicura ??.. :lol:

affidabilità.. forse sei stato fortunato.. ho conosciuto molta gente che non ha raggiunto i 40.000 km senza avere svariati problemi... ne abbiamo una conferma con l'utente Railman che in 1 anno di possesso ha avuto l'auto ferma 6 mesi..motori piccoli troppo pompati e non adeguati fanno quella fine lì... :ka)

cmq.. che sia un missile sono d'accordo.. :OK)

è senza standard di sicurezza come tutte le piccole di quell'epoca (siamo negli anni '80) e anche altre venute molto dopo (tipo la 106 rally) non è che erano chissà che...... ;)

per il fatto dell'affidabilità....in compagnia avevamo 3 uno turbo,2 prima serie e 1 seconda serie,tutte con kmetraggio elevato e nessuna noia meccanica....anzi ti dirò,un mio amico prima di demolirla (la 1.3) ha messo un mattone sul pedale dell'acceleratore col motore a 8000 giri.....è rimasta così per oltre 5 minuti poi si è spenta....dopo qualche minuto ha provato ad avviarla e si è messa in moto senza problemi....
Il 1.3 della uno non era per nulla pompato....pressione del turbo a 0.6 costanti per 105cv....se mi parli del 1.4 allora posso essere d'accordo con te che era meno affidabile ma il 1.3 era un vero mulo. Anche il sistema di iniezione L-Jetronic era pressochè esente da difetti....meglio degli attuali sistemi :asd) :asd)
L'unico problema serio che ho avuto era sui freni.....io avevo la versione antiskid,non frenava nulla.....però bastava scollegarlo per avere un'ottima frenatura. :OK)

Cmq Monza è veloce.....se puoi prendi un Coupè turbo 20v,lo trovi a poco e viaggia da paura.....
 
parlavo in generale della turbo.. son la conosco così a fondo per saper quali sono i pregi/difetti della 1.3 o 1.4.. comunque.. se ne trovassi una a pochissimi € .. non dico che un pensierino non lo farei.. :asd)
 
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