prossimo acquisto auto uso esclusivo MONZA!!!!!!

Quoto per la Civic.

Un bell'aspirato con taaanti giri è ideale per la pista.

1.6 VTi naturalmente oppure una Integra ma i costi salgono.

Se vuoi spendere poco puoi anche guardare una vecchia Opel Astra GSi

Guarda io la civic l'ho avuta e apprezzata tantissimo (il 1.5 lsi), però ha 2 grossi problemi per l'uso in pista:
-freni sottodimensionati (ok il 1.6 li ha più grossi ma poca roba, si squagliano comunque)
-rollio esagerato (hai la sensazione di essere a 45° sull'asfalto)
Se non gli fai un'assetto come si deve e non risolvi il discorso freni fai fatica a metterti dietro anche una 147 105 cv :baby)

Per quanto riguarda le Bombette anni '80-'90.. magari sul dritto filano , ma nei curvoni ci vogliono 2 maroni così per fare quello che faresti in completa souplesse al volante di una qualsiasi media attuale :nod)

115jtdBologna":1ky7guas ha detto:
Guarda io la civic l'ho avuta e apprezzata tantissimo (il 1.5 lsi), però ha 2 grossi problemi per l'uso in pista:
-freni sottodimensionati (ok il 1.6 li ha più grossi ma poca roba, si squagliano comunque)
-rollio esagerato (hai la sensazione di essere a 45° sull'asfalto)
Se non gli fai un'assetto come si deve e non risolvi il discorso freni fai fatica a metterti dietro anche una 147 105 cv :baby)

Per quanto riguarda le Bombette anni '80-'90.. magari sul dritto filano , ma nei curvoni ci vogliono 2 maroni così per fare quello che faresti in completa souplesse al volante di una qualsiasi media attuale :nod)

beh i freni a Monza su qualsiasi auto li fondi :asd) io col coupè turbo 20v ogni volta che entravo a monza il giorno dopo cambiavo i freni.....un amico mi ha scattato una foto dove si vedono i dischi rossi.....

ho letto che qualcuno ha consigliato la Clio Williams.....bhè auto da sbavo!!!!

Clio%20Williams2.jpg

L'ho avuta per 6 mesi e ho venduta a malincuore per colpa della mia Lady ( :( :( :( ) che rompeva un pò le scatole, ma visto che le valutazioni d'acquisto non sono altissime io non scarterei anche la mitica Coupè Fiat 2.0 20v!!!!! :OK)

profile.jpg

Alfetto Q2":3oyuno16 ha detto:
BLACK LINE":3oyuno16 ha detto:
Ciao ragazzi come detto in oggetto sto cercando di prendermi un'auto da andare a girare a monza...

come idee ho:
-uno turbo
-honda civic
-renault 5 turbo
-fiesta turbo

Volevo sapere da voi idee su eventuali altre car da acquistare o idee ed elaborare....

Al posto tuo mi cercherei un bel Deltone :nod)

il Deltone è un sogno.. da un pò cerco un Integrale 16V 1^ serie.. ha solo 2 problemi per l'uso in pista :
-1 non è esattamente un'auto da pista, meglio per gare di salita, rally. rallycross etc. etc.
-2 il motore.. con un delta non sono quante sessioni di pista possa reggere prima di darti qualche acciacco... :nono)

PaoloBitta87":rbiybfng ha detto:
squalettoge":rbiybfng ha detto:
a monza ci vogliono cavalli e freni forse quelle dette nn son il max bisognerebbe cambiare pista :nod)

un clio ben preparato, può viaggiare anche su piste da kart...
che con monza nn centrano nulla x me :ubriachi) , se mi dicessi varano allora...... :OK) a monza ripeto servono cavalli e freni e con una clio ti dierti poco x me, mentre a varano con una clio t diverti molto, sempre x me :nod)

squalettoge":uxn6kg3p ha detto:
PaoloBitta87":uxn6kg3p ha detto:
squalettoge":uxn6kg3p ha detto:
a monza ci vogliono cavalli e freni forse quelle dette nn son il max bisognerebbe cambiare pista :nod)

un clio ben preparato, può viaggiare anche su piste da kart...
che con monza nn centrano nulla x me :ubriachi) , se mi dicessi varano allora...... :OK) a monza ripeto servono cavalli e freni e con una clio ti dierti poco x me, mentre a varano con una clio t diverti molto, sempre x me :nod)

ma io mica sto dicendo che la clio sia un'auto da portare a monza... anzi io a monza non la porterei..
sul rettilineo quando arrivi a fondo scala che fai ?? ti fumi una sigaretta mentre aspetti di arrivare alla prima curva ??

su pista ci vogliono macchine che corrono davvero.. altrimenti tanto vale usare una vettura qualsiasi negli open-day...

BLACK LINE":1ot7n1mr ha detto:
Ciao ragazzi come detto in oggetto sto cercando di prendermi un'auto da andare a girare a monza...
una macchina qualsiasi va bene, basta che abbia più CV che puoi: a monza per divertirsi servono i cavalli e niente altro; diciamo che con 300 saresti messo alla perfezione ma non è facile trovare in giro roba, ma cerca di non scendere sotto i 200 - e lascia perdere qualsiasi cosa con trazione integrale

a questo punto..bisognerebbe sapere il tuo budget per poterti consigliare...

io ti consiglierei M3-M5, Maserati ghibli,

poi dipende se le usi solo in pista allora dovresti fare anche qualche modifica..

pierluigi84":s3ptjetc ha detto:
per spendere poco prendi in esame
saxo 1.6 vts :OK)
elaborate anche 130cv
a mio avviso son dignotese :D

per monza ???
quando arrivi sul rettilineo ora che sei in fondo devi farti la barba perchè è passata una settimana :lol: