Xanto.net":1zpusw0i ha detto:pis-pis":1zpusw0i ha detto:Guarda il tuo discorso non fa una piega. Hai detto tutte cose giuste :OK)
Però io trovo cmq ingiusto o quantomeno poco corretto che si continuino a fare pubblicità simili che sono un pò come specchietti per le allodole.
Ogni volta che le vedo mi sento offendere la mia intelligenza.
Cmq è anche vero, come hai ben detto tu, che è la legge a monte ad esser sbagliata :KO)
ma no è il CONTRARIO!
la legge serve a proteggerCI!
da sempre chi offriva prestiti è obbligato a indicare gli interessi sul capitale erogato..
e allora è iniziato il balzello del "tasso 0" per attirare i clienti (e senza specificare nulla) e ti trovavi solo DOPO e davanti al contratto a scoprire le varie spese istruttoria, spese spedizioni, spese etc etc ... capitoli di spesa sotto i quali le varie finanziarie semplicemente mettevano con nomi nuovi gli "interessi" che volevano prendere sul finanziamento...
la legge ha IMPOSTO che siano invece sempre dichiarati il tasso effettivo sul capitale erogato e ANCHE quello vero compreso di tutte le spese... per arginare proprio questo fenomeno, e recepire una direttiva comunitaria
e quindi è d'obbligo sulle pubblicità (non mi ricordo da quanto tempo a questa parte) indiacare ANCHE il TAEG e un esempio di finanziamento
:OK)
Beh non è che anche dopo l'intervento della legge per l'utente medio la storia sia cambiata più di tanto. C'è sempre confusione e poca chiarezza. E' questo che volevo dire.
Quindi confermo e l'accendiamo.....LA LEGGE E' SBAGLIATA (o per lo meno incompleta):nod)