progetto947 (nuova Duetto)

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
947 se non sbaglio è la nuova Duetto....non ho trovato altre discussioni esclusivamente dedicate a questo progetto perciò ho pensato di aprirne una

vorrei fare il punto della situazione: per ora si sà solo ke sarà TP e ke probabilmente arriverà nel 2010 o 2011
ipotesi sul pianale?
sulla fascia di prezzo?
motori? suppongo i "nostri" by FPT

il pianale suppongo sia stato acquistato....così ho scandagliato le varie possibilità:
- Bmw Z4
- Honda S2000
- Mazda MX-5
- Opel GT
- MB SLK
....
mi vengono in mente queste...altre idee?

so già ke non verrà detto nulla fino a tempo debito, ma almeno abbiamo una discussione in cui parlarne fino a ke quel momento non arriverà :p

Speriamo che sia uno spider, non come la "Spider"...
Siamo stufi di vedere le maniglie delle portiere a un metro da terra... ;)

secondo indiscrezioni verrà realizzata verso il 2050 e si prevedono motori da 500 cv. :crepap)
ma voglio dire sti annunci dell'alfa con date veramente assurde sono veramente ridicoli.

Goa":1yxrfo5f ha detto:
secondo indiscrezioni verrà realizzata verso il 2050 e si prevedono motori da 500 cv. :crepap)
ma voglio dire sti annunci dell'alfa con date veramente assurde sono veramente ridicoli.
Pero' 500CV nel 2050 non e' ridicolo: se continueranno a rompere i coglioni con regole assurde sull'inquinamento avremo bisogno di 500 CV per andare come adesso andiamo con 100 e inquinare come adesso inquiniamo con 100. (ma le parti per milione saranno bassissime!!! )

simo__87":1src1lxh ha detto:
947 se non sbaglio è la nuova Duetto....non ho trovato altre discussioni esclusivamente dedicate a questo progetto perciò ho pensato di aprirne una

vorrei fare il punto della situazione: per ora si sà solo ke sarà TP e ke probabilmente arriverà nel 2010 o 2011
ipotesi sul pianale?
sulla fascia di prezzo?
motori? suppongo i "nostri" by FPT

il pianale suppongo sia stato acquistato....così ho scandagliato le varie possibilità:
- Bmw Z4
- Honda S2000
- Mazda MX-5
- Opel GT
- MB SLK
....
mi vengono in mente queste...altre idee?

so già ke non verrà detto nulla fino a tempo debito, ma almeno abbiamo una discussione in cui parlarne fino a ke quel momento non arriverà :p

da quel che so io se la faranno come previsto e sopratutto SE la faranno perserà pochissimo...
per i motori penso si punterà molto sul downsizing
prezzo si dice che sarà più popolare della spider attuale ma penso che sarà molto simile...

Secondo me fuochino per Opel, ma speedster, non GT, ovvero Lotus Elise (stessa zuppa).

Avevo sentito qualcosa del genere.... ma piu' che voci portate dal vento (anzi dal fumo) non sono....

bigno72":2hee798m ha detto:
Secondo me fuochino per Opel, ma speedster, non GT, ovvero Lotus Elise (stessa zuppa).

Avevo sentito qualcosa del genere.... ma piu' che voci portate dal vento (anzi dal fumo) non sono....

:nono) ocio che la elise ha il motore dietro... vuoi troppo

Mi avvicino se dico Opel GT alias pontiac Solstice? :asd)
. trazione posteriore
. motore anteriore
. carrozzeria spider tradizionale
. autotelaio abbastanza leggero

Ecco questa potrebbe essere una buona base by General Motors da utilizzare, mica come i motori che abbiam preso.. :elio)

147nos":2crey159 ha detto:
. trazione posteriore
. motore anteriore

Ecco questa potrebbe essere una buona base by General Motors da utilizzare, mica come i motori che abbiam preso.. :elio)

si, non sarebbe male come base. certo è che ancora se ne sa poco.

ma non si era detto "scordatevi la componentistica GM"? :asd)
magari dopo il "litigio" hanno fatto pace...cmq penso anke io ke l'opel GT sia una buona base

presta":30tbimxk ha detto:
simo__87":30tbimxk ha detto:

cioè? puoi spiegarti meglio?

mah...niente di ke
non mi ricordo esattamente ki, ma qui sul forum in un 3d dove si parlava del futuro del marchio si era detto "scordatevi la componentistica GM" visto ke il pianale premium verrà abbandonato, idem i motori holden

se hanno scelto il pianale opel per la duetto allora o quel qualcuno ancora non sapeva ke pianale si sarebbe scelto per 947 oppure si riferiva esclusivamente ai componenti GM attuali (939)

sempre supponendo ke il pianale sia quello e non stiamo parlando di aria fritta :asd)

simo__87":afoazfqf ha detto:
presta":afoazfqf ha detto:
simo__87":afoazfqf ha detto:

cioè? puoi spiegarti meglio?

mah...niente di ke
non mi ricordo esattamente ki, ma qui sul forum in un 3d dove si parlava del futuro del marchio si era detto "scordatevi la componentistica GM" visto ke il pianale premium verrà abbandonato, idem i motori holden

se hanno scelto il pianale opel per la duetto allora o quel qualcuno ancora non sapeva ke pianale si sarebbe scelto per 947 oppure si riferiva esclusivamente ai componenti GM attuali (939)

sempre supponendo ke il pianale sia quello e non stiamo parlando di aria fritta :asd)

ok :OK)

presta":l1jstxxt ha detto:
147nos":l1jstxxt ha detto:
. trazione posteriore
. motore anteriore

si, non sarebbe male come base. certo è che ancora se ne sa poco.

dalla GM avevano fatto questo di tipo di proposta quando ancora era con fiat...

ovviamente è stata rifiutata :KO)

ora la ripigliano.. dopo anni... mah...

io non credo che ci saranno componenti GM

falconero79":j0euhysi ha detto:
dalla GM avevano fatto questo di tipo di proposta quando ancora era con fiat...

ovviamente è stata rifiutata :KO)

ma ke deficienti ke sono
secondo me Brera e Spider (soprattutto la spider) avrebbero venduto tantissimo su quel pianale
inoltre visto il prezzo di listino dell'opel GT (30.000 euro) non dovrebbe essere costoso da produrre....avrebbero ottenuto ottimi margini di guadagno secondo me

mah