Progetto Nav della 159 sulla 147

A parte il discorso di Al140 che non lo si può mettere fisicamente, io il volante della 159 non metterei sulla 147, mi da l'idea che sia troppo grosso e non c'entri nulla con la macchina :ka)

Piuttosto che pastrucchiare troppo la macchina e incasinarti la vita riprenderei in considerazione una bella 2 din Aftermarket che abbia tutto quello che ti serve. Anche se volevi usare solo parti Alfa Romeo non penso sia un grosso sacrilegio per la Q2 ;)
 
Se i comandi della 159 sono canbus credo ci sia poco da fare, anche montando il volante i comandi non andrebbero direttamente alla radio come sulla 147 ma finirebbero nella linea CAN e da li viaggerebbero fino alla radio. Interfacciare la rete CAN della 159 con quella 147 senza aver lavorato direttamente allo sviluppo del connect credo sia una cosa pressochè impossibile. Secondo me ti conviene puntare su qualcos'altro di after o sul connect originale della 147, in alternativa se proprio vuoi mettere quello della 159 (che comunque credo vada modificato anche esteticamente per entrarci) ti conviene montarlo come un qualsiasi doppio din dimenticando i comandi al volante e le varie info che fornisce il nav originale.
 
Ripeto a meno che le 2 linee CAN non siano identiche dubito fortemente che possa funzionare, probabilmente come normale radio funziona dato che gli ISO sono standard, ma per comandi al volante e info varie dubito che ci sia qualcosa da fare. Fermo restando che ripeto questo vale per il vecchio connect il nuovo radionav invece non so nemmeno se sia utilizzabile come radio (è totalmente diverso, mentre quello "vecchio" della 159 con le mappe su CD è parente del connect della 147).
 
Top