Progetto Nav della 159 sulla 147

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
31
Montecchio Maggiore
Ciao ragazzi. Vi presentò la mia idea, forse folle, forse no. Giudicate voi :) vorrei il navigatore sulla mia q2, ma non voglio montare un 2 din aftermarket e avevo pensato al connect, ma sinceramente esteticamente non è che mi piaccia poi così tanto. Allora ho pensato: dato che quello della 159/Brera ha la stessa forma di un 2 din ma ha la linea che richiama l'originale, poi e più bello e sinceramente quello mi piace. Secondo voi si riesce a montare sulla 147? Per la mascherina penso sia semplice, basta mettere quella per un due din e le dimensioni sono quelle. Una volta che monto l'antenna gps (deve essere per forza la sua o una qualunque?) che lo alimento e mando i segnali agli altoparlanti dovrebbe andare..o no? Grazie a tutti :)
 
Ciao ti posso aiutare solo x antenna,devi montare la specifica x nav,in alfa la vendono,quella corta,credo comunque che si possa fare,saluti
 
Vi aggiorno: sono stato dal mio installatore di fiducia. La sua risposta? "Sei un folle, ma l'idea mi piace da matti"..ha ha :D allora mi ha detto che il problema sta sulla linea can, ma dovrebbe essere compatibile con quella della 159...voi sapete qualcosa al riguardo?? Per il montaggio e semplice, basta mettere la mascherina del 2 din e lo si infila dentro..i colori avendo io i black interrior il grigio della 159 e praticamente identico..prima di procedere si informa per il discorso della can, voi sapete qualcosa al riguardo?..
 
Ahahahahahahahahahah!!! Alla fine non resisti e mastrucci anche la Q2? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
se il passo filetto è uguale(dovrebbe essere un m5) 20 euretti e te la cavi,solo l'astina....
 
per l'antenna ti conviene trovarla usata.. A meno che tu non voglia spendere oltre 250 euro.. Te ne serve una trivalente (radio gps gsm). Io l'ho fatto sulla mia, solo che ho messo il navi della 147
 
Credo che il concetto che si intende solitamente di Originale sia un pò differente :lol:

Però è un bel progetto ;) anche a me il connect non fa impazzire come estetica.
Potrebbe forse servirti il modulo per il bose? :scratch)
 
Demas":3seh9ucu ha detto:
Credo che il concetto che si intende solitamente di Originale sia un pò differente :lol:

Però è un bel progetto ;) anche a me il connect non fa impazzire come estetica.
Potrebbe forse servirti il modulo per il bose? :scratch)
Questa e una cosa che mi stavi chiedendo...avendo il bose...serve un altra aggiunta o va comunque?? Ha connettori diversi il bose?
 
FrenkyFitta":1hdd7ge4 ha detto:
Questa e una cosa che mi stavi chiedendo...avendo il bose...serve un altra aggiunta o va comunque?? Ha connettori diversi il bose?

Io ho un'amico che ha sostituito la radio originale della sua Brera e avendo il bose ha dovuto mettergli un'interfaccia per le casse per farle suonare con la radio nuova. Però il bose della Brera sarà sicuramente diverso dal bose della 147.

Quindi si, la mia era una domanda per metterti la pulce nell'orecchio e di controllare se ti serve :) lo stesso discorso vale anche per i comandi al volante.
 
vexator":3u3kbzcw ha detto:
come mai vuoi spendere tante energie per montare un cagatone di sistema?
fidati, lascia perdere e prendi qualcosa di più serio.
Perchè?? A me piace tanto quel navi...

Comunque sono appena stato dall'installatore, mi ha detto che per il bose ed i comandi al volante in teoria non serve nessun modulo perché essendo comunque alfa, ed essendo le can uguali dovrebbe essere tutto compatibile...ora bisogna vedere se i connettori della 147 sono uguali a quelli del nav della 159..
 
Mi sa che la 147 ha i comandi resistivi e la 159 can bus...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Mi sa che il airbag non funzionerebbe più, e puoi non so se puoi collegare il contato spiralato al impianto dalla 147... Sono tante variabile che le devi vedere con un elettrauto che la mente aperta


Sent from my iPad using Tapatalk
 
nelu1973":35tgwgpq ha detto:
Mi sa che il airbag non funzionerebbe più, e puoi non so se puoi collegare il contato spiralato al impianto dalla 147... Sono tante variabile che le devi vedere con un elettrauto che la mente aperta


Sent from my iPad using Tapatalk
Quello con cui stiamo facendo il lavoro la ha :) però ci è sfuggito il problema dei comandi al volante...
 
Il volante della 159 non ci va fisicamente sul piantone della 147 che ha un millerighe diverso, per il resto credo differiscano anche le linee can. Di un lavoro simile avevo trovato solo una foto di un tale che lo aveva fatto, il risultato era un accrocchio inguardabile (le dimensioni sono diverse), magari lavorando un po sulla mascherina si riesce a renderlo più presentabile e magari ne viene fuori qualcosa di buono
 
Top