Ho trovato questa buona iniziativa del ministero per farsi riconoscere una banda minima dai gestori
qualcuno ha provato?
https://www.misurainternet.it/home.php
qualcuno ha provato?
https://www.misurainternet.it/home.php
io non l'ho scaricato non mi ricordo come si chiama il contratto che ho adesso :asd)pesciatino":35vsxe23 ha detto:in teoria fornisce una certifcazione di banda per imporre :nod) al gestore di adeguarsi agli standard minimi dichiarati
poi è da vedere, io mi son registrato e tutto ma il programma non fa le misurazioni :ka)
mancio83":1p1l2yd2 ha detto:basta avere fastweb e non quelle schifezze di telecom,tele2, infostrada, tiscali e via dicendo...
io ho fastweb è non è un gran chè...anzi delle volte la velocità di connessione è davvero penosamancio83":ddg8lxmz ha detto:basta avere fastweb e non quelle schifezze di telecom,tele2, infostrada, tiscali e via dicendo...
mancio83":3uj05913 ha detto:basta avere fastweb e non quelle schifezze di telecom,tele2, infostrada, tiscali e via dicendo...
sono stati sempre puntuali, precisi, rapidi e veloci. uso fastweb da 5 anni e in 4 case/uffici differenti.ste1978":1bk1gl0o ha detto:mancio83":1bk1gl0o ha detto:basta avere fastweb e non quelle schifezze di telecom,tele2, infostrada, tiscali e via dicendo...
si Fastweb, sperando di non avere a che fare con l'assistenza per richiedere modifiche o per risolvere problemi.
eh no no...doppino x doppino il cavolo...!pesciatino":2dmjsfqn ha detto:magari ci fosse la fibra ottica subito
ma doppino per doppino :mecry)
mancio83":jybrbdem ha detto:eh no no...doppino x doppino il cavolo...!pesciatino":jybrbdem ha detto:magari ci fosse la fibra ottica subito
a casa io ho fastweb così come in negozio e sempre adsl (niente fibra nella mia zona...) e viaggio velocissimo e senza intoppi sempre a velocità costante....
con telecom te lo sogni.
mancio83":14092jjv ha detto:eh no no...doppino x doppino il cavolo...!pesciatino":14092jjv ha detto:magari ci fosse la fibra ottica subito
a casa io ho fastweb così come in negozio e sempre adsl (niente fibra nella mia zona...) e viaggio velocissimo e senza intoppi sempre a velocità costante....
con telecom te lo sogni.
mancio83":2svymn0p ha detto:basta avere fastweb e non quelle schifezze di telecom,tele2, infostrada, tiscali e via dicendo...
ma questo è un modo accettato dagli operatori per verificare che la prestazione offerta sia conforme al contratto. esattamente quello che dici tu. altrimenti come supporti una tua eventuale protesta con il provider?lorenzino":2s1djr9n ha detto:mancio83":2s1djr9n ha detto:basta avere fastweb e non quelle schifezze di telecom,tele2, infostrada, tiscali e via dicendo...
no grazie, mi piace poter anche riceverle le connessioni da internet.
p.s. io ho sia vodafone che alice, entrambe viaggiano a 7mb sempre, vodafone sta sempre con ping intorno ai 75ms e alice con ping intorno ai 35ms (ma il problema sul ping di vodafone è la mia rete, ho due router in sequenza prima di arrivare alla adsl di cui uno wireless)
p.p.s. non serve un garante per la banda minima, servono clienti che non si fanno fottere. i contratti a banda minima già ci sono e giustamente costano di più (o meglio, giustamente costano meno i contratti a banda non garantita). impariamo a leggerli sti contratti, invece di avere un altro inutile garante per garantire il minimo servizio alle persone che non sanno cosa stanno comprando.
non voglio pensare di essere in un mondo dove non ci sono penalità per essere stupidi. duemila anni fa queste persone si sarebbero fatte mangiare dai lupi.
Un elemento molto importante per comprendere le prestazioni di velocità della propria linea Internet è la Banda minima, cioè il valore minimo di velocità della tua linea ADSL che dipende da vari fattori fuori dal controllo di Vodafone. Nell'ambito della delibera 244 la banda minima è il valore al di sotto del quale rientra il 5% di tutte le misure effettuate dal software di Misura Internet, quindi nel 95% dei casi la velocità di trasferimento dati è superiore a tale valore.
povero asino che ha fatto di male?lorenzino":17y4jpol ha detto:proprio qui casca l'asino.
vediamo la definizione di banda minima sul contratto vodafone:
Un elemento molto importante per comprendere le prestazioni di velocità della propria linea Internet è la Banda minima, cioè il valore minimo di velocità della tua linea ADSL che dipende da vari fattori fuori dal controllo di Vodafone. Nell'ambito della delibera 244 la banda minima è il valore al di sotto del quale rientra il 5% di tutte le misure effettuate dal software di Misura Internet, quindi nel 95% dei casi la velocità di trasferimento dati è superiore a tale valore.
cioè? si misura e si vede, e quella è la banda minima. insomma, si stravolgono i concetti, si cambia tutto affinche non cambi nulla.
la banda minima garantita è tutta un altra cosa... e non centra nulla con le rivelazioni statistiche.