problemuccio filtro gasolio

purcettaro73

Nuovo Alfista
4 Maggio 2006
17
0
1
roma
:confusbig) problemuccio al filtro del gasolio il display mi dice che c'è acqua nel filtro del gasolio, l'ho portata dove l'ho comprata il filtro ha 2000 km e nel carburante non c'è acqua(così dicono loro) ma a me continua a segnalarlo qualche volta.Che faccio?
 
Salve ragazzi, :X) confermo, anche la mia (maggio 2003) ha lo stesso problema. la cosa non mi va giù, ma credevo mi raccontassero una balla quando mi hanno avvisato di questo problema
 
scusate ho tralasciato alcuni particolare: ho comprato la mia 147 jtd il 20 aprile 2006 ma è usata, immatricolata a ottobre 2003. la famosa scritta il display me l'ha sempre fatta ma io credevo che facesse parte del check control, solo qualche giorno fa un collega che ha una 147 jtd 16v mi ha fatto notare che non è normale
 
la "normalità" è spiegata in quella faq...
se rientra in quel lotto, purtroppo, la dovete tenere così :mecry2) , o staccare il connettore.
In tal caso però, non sarete avvisati di allarmi veri :cry:
 
il capo officina alfa della mia zona mi disse 2 anni fa che se la spia si accende e si spegne è normale è come un check control per vedere se funziona la spia o il sensore adesso non ricordo, come è normale che in alcune segnala il livello olio max,il fatto è che questo segnale successivamente lo hanno tolto e per essere tolto su quelle del 2003 bisogna aggiornare la centralina e quindi devi pagare di tasca tua
 
8C COMPETITION":wr0kzmru ha detto:
:hail) come faccio a sapere se sono nel lotto per cui è "normale"? la mia è stata immatricolata nel maggio 2003 :grazie)
come detto sopra, basta leggere l' apposita faq
 
:mad2) ok ho capito che devo portarla al più presto in un officina alfa per stare tranquillo!!! mi era venuto in mente di staccare la connessione del sensore xò un mio collega mi ha detto di stare attento che alcune maccchine vanno in protezione e non partono più !
 
Anch'io ho lo stesso problema, cioè quando accendo la macchina mi avvisa che c'è acqua nel filtro gasolio subito ero preoccupato e così ho aperto una discussione all'interno del forum dopo di che sono andato dal conce che me la venduta e mi ha detto che è normale per alcune, e questo me l'ha detto anche al momento della vendita.
Nonostante ciò non ero convito di questa "normalità", ma un bel giorno su un faq ho trovato la soluzione a tutti i miei dubbi.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11223

Ripeto quello che ho detto una settimana fa circa: w il vc e il faq
 
si l'ho letta anche io ! be devo dire che mi sono quasi convinto che non ha niente !!! :grazie) a tutti fratelli alfisti :D solo una cosa come faccio a mettere le foto della mia nasona :confusbig)
 
mattec":3ivde45j ha detto:
purcettaro73":3ivde45j ha detto:
si l'ho letta anche io ! be devo dire che mi sono quasi convinto che non ha niente !!! :grazie) a tutti fratelli alfisti :D solo una cosa come faccio a mettere le foto della mia nasona :confusbig)
fai l'upload qua http://imageshack.us/ (o simili) e poi metti il link o l'immagine nel tuo messaggio con i tag :OK)
comunque c'è una faq con degli esempi anche per questo :culo)
 
Top