Problemone con Xeno [Era: Problemino con Xeno]

posto che se ti devono fermare per i fari non aspettano di farti aprire il cofano, io ho montato una ballast sulla scatola dei fusibili, l'altra ad una vite nell'angolo alto a sx del radiatore (guardando la macchina di fronte e col cofano aperto).

spero di esserti d'aiuto! e spero anche che non si creino interferenze strane! anche se, forse, si sarebbero già verificati problemi. ma, a parte il follow me, è tutto perfetto!

Zoddo":3v6fecxs ha detto:
TwiNSparK88":3v6fecxs ha detto:
superciuk,
il mio faro difettoso sta nella parte sinistrra del vano guardandolo da davanti, montato sul lato di un longherone del telaio... Con cosa può interferire?
E ad ogni modo quando ho collegato un'altra ballast questa stava sopra il paramotore... Il problema risiede nella lampadina, sicuro...

accanto al modulo??

cmq hai fatto la prova con il modulo sul paramotore, non credo sia il problema di interferenza!

Stasera ne parliamo! ;)
;)

TwiNSparK88":2w4zes26 ha detto:
Bè qualche bottarella l'ha data contro l'entrata della parabola, ma nulla di trascendentale... Più che botte direi contatti. Però non dovrebbe accendersi se fosse rotta... Invece si accende, ma quando gli pare a lei e con un piccolo flash

Invece si accende, ma quando gli pare a lei e con un piccolo flash

Il flash all'accensione è nella norma, anzi è proprio un lampo fortissimo e poi la luminosità si abbassa per poi stabilizzarsi dopo pochi secondi.Quindi io direi più la ballast difettosa, anche se tu dici di aver già provato ad invertirla???

TwiNSparK88":1weyp34l ha detto:
Ragazzi allora qualcuno mi spiega come fare per pulire sta lampada? Alcol e cotton fioc? Prima di stasera vorrei provare a pulirla...

mah..secondo me peggiori..il problema imho è altro anche se nn so cosa

Superciuk":3q1ef7tx ha detto:
TwiNSparK88":3q1ef7tx ha detto:
Bè qualche bottarella l'ha data contro l'entrata della parabola, ma nulla di trascendentale... Più che botte direi contatti. Però non dovrebbe accendersi se fosse rotta... Invece si accende, ma quando gli pare a lei e con un piccolo flash

Invece si accende, ma quando gli pare a lei e con un piccolo flash

Il flash all'accensione è nella norma, anzi è proprio un lampo fortissimo e poi la luminosità si abbassa per poi stabilizzarsi dopo pochi secondi.Quindi io direi più la ballast difettosa, anche se tu dici di aver già provato ad invertirla???

Si la ballast ho già provato a cambiarla con una a parte di un altro kit (sempre 50W di principe).
Non ci siamo capiti, il flash non è quello della normale accensione, è tipo un lampo brevissimo e poi stop, rimane spenta. Per poi accendersi normalmente una volta fatto l'on-off (ch cerco di limitare perchè sennò si fotte anche quella buona di lampada)

147jet":gqq0qsu8 ha detto:
TwiNSparK88":gqq0qsu8 ha detto:
Ragazzi allora qualcuno mi spiega come fare per pulire sta lampada? Alcol e cotton fioc? Prima di stasera vorrei provare a pulirla...

Allora,
le spiegazioni possono essere:

1) Interferenza (cosa impossibile, visto dove le ho montate)
2) Ballast (impossibile, già provato con un'altra e stessa cosa)
3) Lampadina (ultima ipotesi ancora incerta...)

Ne hai altre?

TwiNSparK88":1h6ywact ha detto:
147jet":1h6ywact ha detto:
TwiNSparK88":1h6ywact ha detto:

Allora,
le spiegazioni possono essere:

1) Interferenza (cosa impossibile, visto dove le ho montate)
2) Ballast (impossibile, già provato con un'altra e stessa cosa)
3) Lampadina (ultima ipotesi ancora incerta...)

Ne hai altre?

Beh si, per esclusione direi anch'io la lampada, magari ha un difetto interno relativo al gas di riempimento o agli elettrodi.Boh :scratch)

Superciuk":2mz5t51g ha detto:
anche se tu dici di aver già provato ad invertirla???

abbiamo provato proprio con la ballast di un altro kit, appoggiata sul motore (e quindi non faceva interferenza)...

TwiNSparK88":2sotwsbk ha detto:
Ragzzi io esco stasera, vi faccio sapere come si comportano sti benedetti xenon... Chi ha un'idea non esiti a scriverla, eh :p

Allora eccomi ;)

Dunque, pulizia lampada: Alcool ed un panno che non lasci pelucchi.

Per il problema che descrivi secondo me potrebbe essere un problema di lampada anche se a parer mio le lampade o vanno o non vanno...ma può essere anche che diano di questi problemi.....
Le interferenze IMHO le ballast possono solo crearle e non riceverle, anche se comunque essendo ballast certificate son schermate a sufficienza e se non gli metti proprio un cavo che corre parallelo a quello della lampada IMHO non possono creare nessun disturbo.

Fai la prova lampada.....invertile, è l'unica soluzione per venirne a capo.

Fammi sapere ciauz :OK)

Già..a quanto pare l'ha fatto solo lui, ma a scopo risolutivo, aveva dei disturbi nell'ascolto della radio

Esprimo un'idea molto imho... :asd) Hai la possibilita di cambiare la lampadina in un'altro impianto e provare sul tuo un'altra?? così sei sicuro che è qll...perchè leggendo i vari post...ad intuito IMHO il problema è qll...scusate se ho detto una cazz... :crepap)

Allora stasera le lampade si sono comportate, tutto sommato, bene. Un paio di avvi falliti su un totale di 7. Persiste il problema del flash (ripetuto stavolta 3 o 4 volte prima dell'avvio normle della lampade). Mi hanno consigliato di misurare la tensione con un tester e controllare i fusibili degli anabbaglianti che forse sono sottodimensionati. Sono sempre più convinto che sia un problema di lampada difettosa... Principe se appuro che è la lampada difettosa cosa facciamo?

TwiNSparK88":239ehni3 ha detto:
Allora stasera le lampade si sono comportate, tutto sommato, bene. Un paio di avvi falliti su un totale di 7. Persiste il problema del flash (ripetuto stavolta 3 o 4 volte prima dell'avvio normle della lampade). Mi hanno consigliato di misurare la tensione con un tester e controllare i fusibili degli anabbaglianti che forse sono sottodimensionati. Sono sempre più convinto che sia un problema di lampada difettosa... Principe se appuro che è la lampada difettosa cosa facciamo?

Allora:

1) Non toccare col tester che rischi di sbagliare e bruciare il tester oltre che beccarti una 20KV che non farebbe piacere!

2) I fusibili NON devi toccarli! Si cambiano quando compri kit del Kaiser che hanno picchi di tensione anomali, con questi non succede. E poi al limite i fusibili si brucerebbero ma così non è, mi pare.

3) Se la lampada fosse difettosa......la butti! :culo) ....scherzo dai, mi sa che è la lampada....provami l'ultimo tentativo invertendo le lampade. Nel caso la cambiamo. Tu che lampada hai?