Problemone con Xeno [Era: Problemino con Xeno]

TwiNSparK88

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
11,330
0
36
37
Roma (Infernetto)
Salve ragazzi,
ho montato il kit 50W 8000K dell'acquisto comunitario di Principe, e tutto sembrava funzionare per il meglio, almeno fino a oggi. In pratica una lampadina non si accende, ma spegnendo e ripetendo l'operazione 2 o 3 volte si accende (e funziona bene, con luce uguale a quell'altra). Qual'è il problema? Può dipendere dal fatto che durante il montaggio l'ho sfiorata (ma proprio sfiorata) con la mano? In questo caso cosa posso fare?
Proprio non mi va di andare in giro così dopo lo sbattimento che mi sono fatto (anzi, che ci siamo fatti, io e presta, che ringrazio infinitamente per avermi aiutato col freddo e col buio :fluffle) ) per tirare giù il paraurti...

GRAZIE!

Re: Problemino con Xeno

TwiNSparK88":1hvgxnh2 ha detto:
Salve ragazzi,
ho montato il kit 50W 8000K dell'acquisto comunitario di Principe, e tutto sembrava funzionare per il meglio, almeno fino a oggi. In pratica una lampadina non si accende, ma spegnendo e ripetendo l'operazione 2 o 3 volte si accende (e funziona bene, con luce uguale a quell'altra). Qual'è il problema? Può dipendere dal fatto che durante il montaggio l'ho sfiorata (ma proprio sfiorata) con la mano? In questo caso cosa posso fare?
Proprio non mi va di andare in giro così dopo lo sbattimento che mi sono fatto (anzi, che ci siamo fatti, io e presta, che ringrazio infinitamente per avermi aiutato col freddo e col buio :fluffle) ) per tirare giù il paraurti...

GRAZIE!

No, non è come le normali lampade ad incandescenza, se la tocchi non succede nulla, e comunque tu l'hai solo sfiorata...

Re: Problemino con Xeno

Mascio147":3d0f3zsx ha detto:
TwiNSparK88":3d0f3zsx ha detto:
Salve ragazzi,

GRAZIE!

No, non è come le normali lampade ad incandescenza, se la tocchi non succede nulla, e comunque tu l'hai solo sfiorata...

se la si tocca la lampada ha cmq problemi. ma ripeto, è stata solo sfiorata!

pensavo che potrebbe essere la ballast che fa interferenza con qualcosa, che ne dite? ma sbaglio o in quel caso la lampadina dovrebbe 'lampeggiare'??? :confusbig)

azz...twinspark.....torno e cosa leggo.....mi spiace.....allora fai una prova, inverti le lampade o le ballast e vedi cosa succede....penso piùad una ballast difettosa che ad una lampada in questo caso.....
Fammi sapere ciauz!

-Principe-":3fjf4vtv ha detto:
azz...twinspark.....torno e cosa leggo.....mi spiace.....allora fai una prova, inverti le lampade o le ballast e vedi cosa succede....penso piùad una ballast difettosa che ad una lampada in questo caso.....
Fammi sapere ciauz!

Grazie Principe :hail)
Azz, rismontare tutto :asd)
Una curiosità: i fermi in plastica che dovrebbero mettersi dietro la lampadina come si mettono? perchè con la molletta avevo problemi, non chiudeva...
Ah, hai ricevuto il mio PM? C'è una soluzione?

TwiNSparK88":17e582ri ha detto:
-Principe-":17e582ri ha detto:
Fammi sapere ciauz!

Una curiosità: i fermi in plastica che dovrebbero mettersi dietro la lampadina come si mettono? perchè con la molletta avevo problemi, non chiudeva...

Non ci sono fermi in plastica da mettere dietro la lampada..... :confusbig)

-Principe-":19fo33wq ha detto:
TwiNSparK88":19fo33wq ha detto:
-Principe-":19fo33wq ha detto:
Fammi sapere ciauz!

Non ci sono fermi in plastica da mettere dietro la lampada..... :confusbig)

Come no? Dopo posto una foto
Per quanto riguarda il problema del montaggio H4? Hai novità?

Che bucio de culo che se semo fatti ieri col freddo :splat)

dsc02406ua2.jpg

Notare le pzero nero che fanno capolino :elio)

TwiNSparK88":2uk7ozb0 ha detto:

Se intendi quel pezzo in plastica con 4 punte è da tirar via.....

Dici questo:
Dscf0033.jpg

Per le H4 il kit è universale. Su ogni auto bisogna vedere le polarità ed usare i cavi che servono. La mia impressione è che con le ballast per H4 (con gli spinotti diversi) diano tutta una serie di cavetti supplementari che vadano bene per ogni esigenza, per le H4 Bi, per le Hi-Low eccetera...

Bisogna considerare che da quel che vedo la lampada ha due cavi principali che fanno accendere la lampada (e qui non ci si sbaglia perchè i connettori sono AMP e vanno sugli AMP della centralina.
Poi i due cavetti sottili comandano lo spostamento per fare abbagliante e vanno comandati con un + e - che sia disponibile quando si attiva l'abbagliante.

ecco chi è uno dei pazzi che ha preso le 8000 :asd) :fluffle)

anche a me viene il dubbio che sia una ballast difettosa.

ma twin fammi capire avevi lasciato la lampada senza chiuderla con la molletta dietro? se è così potrebbe anche essersi rovinata perchè non stava bene fissa nella sua sede.

visto che avevi smontato il para se lavoravi anche con il faro smontato riuscivi a mettere la molletta con semplicità... io sono riuscito a metterla senza sontare nulla (quanti santi sono venuti giù :sarcastic) )

-Principe-":39g6wan2 ha detto:
TwiNSparK88":39g6wan2 ha detto:

Se intendi quel pezzo in plastica con 4 punte è da tirar via.....

Per le H4 il kit è universale. Su ogni auto bisogna vedere le polarità ed usare i cavi che servono. La mia impressione è che con le ballast per H4 (con gli spinotti diversi) diano tutta una serie di cavetti supplementari che vadano bene per ogni esigenza, per le H4 Bi, per le Hi-Low eccetera...

Bisogna considerare che da quel che vedo la lampada ha due cavi principali che fanno accendere la lampada (e qui non ci si sbaglia perchè i connettori sono AMP e vanno sugli AMP della centralina.
Poi i due cavetti sottili comandano lo spostamento per fare abbagliante e vanno comandati con un + e - che sia disponibile quando si attiva l'abbagliante.

quoto principe.
innanzitutto devi buttare quel coso di plastica

poi: le h4 sono fornite con tutti i cavetti necessari per il montaggio sia che tu abbia abba/anabba o pos/anab.

lo spinotto originale credo possa avere 2 o 3 ingressi.

se hai 3 ingressi prendi uno dei cavetti tripli (quindi con 2 piastrine) e lo colleghi da un lato alla ballast, dall'altro al filo che ti esce dalla h4.
per capire quale devi usare... tentativi... :asd) io non mi ricordo più. domani ne monto un'altra coppia, ti farò sapere. tieni comunque conto che una prima indicazione la hai dagli innesti, se entrano o meno.

una volta collegato il primo connettore triplo, colleghi l'altro filo della ballast alla lampadina andando per esclusione: se hai occupato il nero, dovrai usare il rosso. il metodo scientifico è sempre quello dei tentativi :asd) . a sto punto colleghi i due cavi grossi di ballast e lampada e resti con tre piastrine che ti servono per collegare il vecchio connettore.

se non si accende... metodo scientifico un'altra volta... :asd) fai girare le tre piastrine fra i gli ingressi del connettore. se non succede ancora nente, devi usare i cavetti tripli dell'altro colore.

p.s. a me il problema di non accendersi una lampada è capitato in un'inca occasione utilizzando la funzione follow me home per fare il figo e confrontare le mie h7 50w con le h4 35w.
dopo aver mandato del tutto a monte le mie speranze di partecipare all'idillio celeste :motz) :motz) ho aspettato che si spegenesse l'altra lampada, ho acceso la macchina e poi i fari e si sono accesi entrambi. credo che non userò mai più il fmh :eek13)

@ Principe

Si il coso di plastica è quello, ecco perchè non sono riuscito a montarlo, si doveva solo buttare via :asd)
Ora provo a mettere la ballast del kit H7 6000K (di mio padre :sarcastic) ) così vedo se il problema si ripresenta

@ xxandre83_al

Si, io e Manu abbiamo preso le 8000 :asd) e dammi retta che non si vedono per nulla, Manu ha passato ben 2 posti di blocco e non le hanno notate :elio)
La molletta l'ho messa, il mio dubbio era se installare anche il coso di plastica. I fari come puoi vedere dalla foto sopra li ho smontati :sarcastic) e ho lavorato da dio infatti (ma le madonne sono venute giù lo stesso :sarcastic) )

@ matteo8v

Con il metodo scientifico :asd) sono saltati due fusibili e impazzito l'allarme :asd) quindi prima di fare troppe prove scientifiche è meglio sapere. Ti ringrazio moltissimo, vi faccio sapere

non ci sono io e guarda che casini mi combinate!!! :p

Il pezzo di plastica và buttato!!!

Cmq quoto Principe, prova ad invertire...Non si sà mai!

Prova anche a smontare i fari e vedi se percaso qualche filo fà male contatto oppure si stà rovinando (non si sà mai)...

Ciao belli!!

(per il buco avete fatto col trapano o a mano?)

Trapano, Marco ;) Stasera ci si becca? :nod)
Hai letto come fare per montarli sti H4?

@ tutti

Volete ridere? Invertita ballast (con il kit di mio padre, quindi proprio un'altra) il risultato non cambia. Allora penso "E' la lampadina!"
E invece manco per il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Mo sto scherzo l'ha fatto pure l'altro faro! La cui lampadina non è stata toccata!
Principe non so più che pesci prendere! A nessun'altro fa sto scherzo?
Ah, la lampadina fa un breve flash e poi si spegne. Quando si accende rimane accesa e brillante.

:mecry2)

Ho montato l'altro ieri il kit di principe e in un paio di occasioni mi ha fatto uno scherzetto simile...

A macchina fredda si sono sempre accesi entrambi senza problemi, ma spegnendo e riaccendendo a breve distanza in 2 occasioni una delle lampadine non è partita, per poi ripartire all'accensione successiva.
Lo hanno fatto entrambe le lampadine, che per il resto funzionano egregiamente..

Spero e credo sia una forma di "protezione" per tensioni ballerine o accensioni rapide in sequenza, dato che lo fa solo a fari già accesi facendo "off-on" con la levetta..

:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

Resnick":69u1raxc ha detto:
Ho montato l'altro ieri il kit di principe e in un paio di occasioni mi ha fatto uno scherzetto simile...

A macchina fredda si sono sempre accesi entrambi senza problemi, ma spegnendo e riaccendendo a breve distanza in 2 occasioni una delle lampadine non è partita, per poi ripartire all'accensione successiva.
Lo hanno fatto entrambe le lampadine, che per il resto funzionano egregiamente..

Spero e credo sia una forma di "protezione" per tensioni ballerine o accensioni rapide in sequenza, dato che lo fa solo a fari già accesi facendo "off-on" con la levetta..

:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

A me fa il contrario... A freddo non si accendono, a caldo (dopo due o tre on-off) invece si... CHE PALLE!

TwiNSparK88":3g4du1ho ha detto:
Che bucio de culo che se semo fatti ieri col freddo :splat)

dsc02406ua2.jpg

Notare le pzero nero che fanno capolino :elio)

mamma mia non me ce fa pensà! io non t'aiuto più! :asd)