Problemone con distanziali

sciattolino":nu7ne56z ha detto:
se fai un assetto alla macchina l'abbassi per forza, anche se solo di 3 cm.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque sia ormai hai speso i soldi dei distanziali se vuoi tenerli ti consiglio di fare quei due lavoretti che ti ho detto prima!!!!!!!!!!!!!!!!!! se no ti prendi il mio contatto msn e ti spiego meglio perche su questo forum e inutile spiegare. C'è gente che nn capsce un emerito C..... di assetti e modifiche di questo tipo. ciao!!!!

Dico, ma ti pare il modo di comportarti? Vieni a spalare letame in casa d'altri??? Ti consigli odi cambiare registro o di cambiare aria... a te la scelta :ammonito) :ammonito)

:scratch) ecco un novizio che con arroganza e maleducazione pretende di insegnare a chi ne sa più di lui. almeno, caro sciattolino, potresti abbassare la cresta e fare meno il galletto qui dentro:con tutte le dicussioni che ci sono sull'argomento assetti, con relative foto e disegni,come fai a dire che c'è gente che non ne capisce nulla? forse chi non ne capisce sei solo tu. eppoi c'è bisogno di esprimersi in quei modi? bah, règolati tu: i mods ti hanno già nel mirino a quanto sembra :asd) e, per quanto mi riguarda se si continua in questi termini la discussione e l'utente avranno vita breve in questo forum :nod)

Giusto che siamo in tema, ricordate sempre che l'assetto non è così facile da fare.
Tutto quello che leggiamo sul forum, compresi i miei post, sono piccole indicazioni e suggerimenti basate su teorie "base".
Ora sto lavorando un po sulle forcelle della moto e vi posso assicurare che da quando mi sono documentato un pochetto le mie concezioni base sono cambiate radicalmente.
Solo trovare un assetto idraulico che lavori bene con una determinata molla sia in compressione che in estensione è un'impresa non da poco.
Se a questo ci si aggiunge il peso applicato e nel caso delle auto i trasferimenti di carico, la lunghezza dei bracci e tutte le variabili in gioco c'è da uscirne matti.

Il paradosso è che potete fare un assetto, dopo parecchio studio, perfetto per la pista, ma che messo in strada diventa una schifezza eclatante.
Ripeto, non è facile come si può pensare.

Cari amici

Lo so che questo ( non è il topic giusto per spiegare, non me ne voglia nessuno e mi scuso :hail) )ma datosi che si è in tema di distanziali vi posso dire la mia esperienza personale.Avessi saputo non avrei comprato dei cerchi con distanziali per la mia Lancia Thesis :mecry2) :mecry2) :mecry2) , avete ragione tutti non portano a niente :nod) . Da quando gli ho messi i pneumatici si stanno consumando in modo strano :mad2) . Come faccio a dirlo? Semplice, con il palmo della mano toccando il pneumatico non è omogenio :nod) . Con le gomme invernali questo problema non esiste perchè non ho bisogno dei distanziali.Vi dico anche questo sulla mia ex Lancia K non avevo i distanziali ma dovevo fare attenzione quando caricavo la macchina :mad2) :mad2) . Il problema? La larghezza era maggiore rispetto al cerchio originale. Per questo alla mia :147) non farò nessuna modifica. :nono) :nono) :nono) L'esperienza insegna. Scusatemi se ho riportato la mia esperienza. Spero d'essere stato d'aiuto per qualcuno.

Ciao :26) :alfa) :alfa)

sciattolino":2r7uuinr ha detto:
se fai un assetto alla macchina l'abbassi per forza, anche se solo di 3 cm.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque sia ormai hai speso i soldi dei distanziali se vuoi tenerli ti consiglio di fare quei due lavoretti che ti ho detto prima!!!!!!!!!!!!!!!!!! se no ti prendi il mio contatto msn e ti spiego meglio perche su questo forum e inutile spiegare. C'è gente che nn capsce un emerito C..... di assetti e modifiche di questo tipo. ciao!!!!

Meno male che c'è gente come te,dei SUPER-TENNICI,altrimenti qui dentro è finita.. :nod)

sciattolino":17m18b88 ha detto:
se fai un assetto alla macchina l'abbassi per forza, anche se solo di 3 cm.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per fortuna ti ritieni esperto.

Se pensi di sapere cosa significhi fare l'assetto ad una macchina dovresti sapere da solo che questa frase è priva di senso, se invece la ritieni corretta dovresti rivalutare molte delle considerazioni che hai fatto in sole 4 righe nel tuo post.
se no ti prendi il mio contatto msn e ti spiego meglio perche su questo forum e inutile spiegare. C'è gente che nn capsce un emerito C..... di assetti e modifiche di questo tipo. ciao!!!!
Vero, e siccome riconoscere i propri limiti è il primo passo per migliorarsi, sei sulla strada giusta. :spin)

alfista1987":1bw8c2rd ha detto:
COME MAI FA COSI' PER CASO HO LE SOSPENSIONI ROTTE(L'AUTO A SOLO 26.000 KM FATTI OGGI)ASPETTO RISPOSTA DA VOI ESPERTI
Prova a controllare che tra mozzo e cerchio non ci sia qualche cosa che fa da spessore, potrebbe essere quello il motivo principale, senza pensare di avere le sospensioni rotte. ;)

alk147":21qu5rd6 ha detto:
alfista1987":21qu5rd6 ha detto:
COME MAI FA COSI' PER CASO HO LE SOSPENSIONI ROTTE(L'AUTO A SOLO 26.000 KM FATTI OGGI)ASPETTO RISPOSTA DA VOI ESPERTI
Prova a controllare che tra mozzo e cerchio non ci sia qualche cosa che fa da spessore, potrebbe essere quello il motivo principale, senza pensare di avere le sospensioni rotte. ;)
:sarcastic) :rotolo)

Esatto,diminuiscono rollio e beccheggio,la tenuta peggiora in caso di manto dissestato..migliora,ma di pochissimo,solo in curva e con asfalto tipo biliardo..il limite diventa difficile da percepire..

teknomotion":1sbmfgpf ha detto:
Esatto,diminuiscono rollio e beccheggio,la tenuta peggiora in caso di manto dissestato..migliora,ma di pochissimo,solo in curva e con asfalto tipo biliardo..il limite diventa difficile da percepire..
Ma allora è solo fattore estetico?

ma va e inutile discutere con voi... provate un 147 con l'assetto e una senza... mi dite poi la differenza... sia nell'entrata in curva, tenuta e stabilità di guida.... e poi visto che studio da ingeniere meccanico... qualcosa ne saprò. sicuramente piu di voi.

sciattolino":1vpeyy04 ha detto:
ma va e inutile discutere con voi... provate un 147 con l'assetto e una senza... mi dite poi la differenza... sia nell'entrata in curva, tenuta e stabilità di guida.... e poi visto che studio da ingeniere meccanico... qualcosa ne saprò. sicuramente piu di voi.

Guarda che il rollio non c'entra quasi nulla con la tenuta di strada..

Forse confondi queste due cose..

Non si tratta di studiare o meno da ing. meccanico..
Anche perchè, io che sono biologo, ne dovrei dire tante sui neuroni di talune persone.. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cavoli ma sei tu che assetti la macchina a capello?

che dire nulla perche tu sai gia tutto.. evidentemente sei un asso con il cerchio in mano....

sciattolino":3b89oxlc ha detto:
ma va e inutile discutere con voi... provate un 147 con l'assetto e una senza... mi dite poi la differenza... sia nell'entrata in curva, tenuta e stabilità di guida....
Puoi dire che la senti più reattiva nei cambi di direzione, che l'abbassamento del baricentro porta questi o quei vantaggi, ecc.
Ma in generale non è propio vero che è più STABILE, perchè la rigidezza delle molle non influisce in alcun modo sulla STABILITA', sempre che tu abbia chiara la definizione di stabilità e la differenza di questa dal rollio e da altri parametri, ma a veder così parli facendo un bel minestrone, quindi tanto vale che diciamo che "con l'assetto e i distanziali è tanto più meglio e tiene di più", visto che il livello pare essere questo...

e poi visto che studio da ingeniere meccanico... qualcosa ne saprò. sicuramente piu di voi.
Magari inizia ad imparare a scriverlo, per fare il saccente poi c'è tempo... :sarcastic) :lol:

PS: poi togli dal profilo "impiego: cuoco", così sei più credibile quando spari palle :nod) :OK)

306 Maxi":25lkuntz ha detto:
e poi visto che studio da ingeniere meccanico... qualcosa ne saprò. sicuramente piu di voi.
Magari inizia ad imparare a scriverlo, per fare il saccente poi c'è tempo... :sarcastic) :lol:

No, sbagli, si scrive ingeniere perchè lui lo sa più di noi :asd) :asd)
Tra un pò ci dice che usa l'alettone perchè ha più tenuta sull'anteriore...alta ingenieria :OK)

mi sa che qui c'è un ingeniere che non sa distinguere tra tenuta e stabilità.però ora con la sua sapienza di certo c'illuminerà :crepap)

dario.ibanez":m2ngajwb ha detto:
ti consiglio di toglierli perchè oltre ad essere inutili peggiorano la sabilità della macchina!

Premetto che in materia sono ingniorante e non vorrei rendere l'atmosfera ancora più esplosiva di quello che è già...

Solo non capisco perché peggiora la stabilità con i distanziali?
O forse confondo stabilità con tenuta di strada?