Problemino riscaldamento che non funziona

se la compri da un ricambista generico (per non parlare di ebay) e te la cambi tu (è abbastanza facile) stai ben sotto ai 100 euro.
non vale la pena di rischiare secondo me...
 
am78_ud":3k73u0qg ha detto:
se la compri da un ricambista generico (per non parlare di ebay) e te la cambi tu (è abbastanza facile) stai ben sotto ai 100 euro.
non vale la pena di rischiare secondo me...

ma perchè, potrebbe poi bloccarsi chiusa?
cioè non posso lasciarla così?

cmq io non so fare quasi nulla sulle macchine, non so nè dove si trova nè come si cambia questa valvola...

cmq grazie x i consigli
 
Diciamo che quella valvola è progettata per rompersi in modo da rimanere aperta, però se sei sfortunato potrebbe rompersi e rimanere chiusa col risultato di surriscaldare il motore ! Conviene cambiarla perchè specie col freddo di questi tempi ti troveresti col motore che non lavora mai alla temperatura ottimale.
 
al140":37tc6j4c ha detto:
Diciamo che quella valvola è progettata per rompersi in modo da rimanere aperta, però se sei sfortunato potrebbe rompersi e rimanere chiusa col risultato di surriscaldare il motore ! Conviene cambiarla perchè specie col freddo di questi tempi ti troveresti col motore che non lavora mai alla temperatura ottimale.

ma se ormai è bloccata aperta non corro + nessun rischio no? :)
 
di rovinare la guarnizione della testa in teoria no.
su un benzina però consumi di più e il motore non lavora alla temperatura ottimale
su un diesel il motore non lavora alla temperatura ottimale (e comunque credo che consumi un pelò in più)
 
boxer17":21aflxig ha detto:
di rovinare la guarnizione della testa in teoria no.
su un benzina però consumi di più e il motore non lavora alla temperatura ottimale
su un diesel il motore non lavora alla temperatura ottimale (e comunque credo che consumi un pelò in più)

infatti penso anche io che è solo un problema di consumi :D
è un diesel - 150 cv. - la mattina a freddo beve come non so cosa :( non me lo aspettavo :(
farà anche meno dei 14 in urbano :(
soprattuto da freddo o in giornate sotto zero come questa :(
 
e ti lamenti pure... :D i 14/15 in urbano per un diesel alfa sono un'ottima media... non è una yaris che fa i 20 in urbano e i 25 in extraurbano
 
am78_ud":3nex7uy4 ha detto:
e ti lamenti pure... :D i 14/15 in urbano per un diesel alfa sono un'ottima media... non è una yaris che fa i 20 in urbano e i 25 in extraurbano

ahahahaha io volevo proprio una macchina che facesse i 17-20 in urbano e 22-25 fuori se non schiacciavo :D
vabbè ormai è così
 
eh ma allora non prendevi un'auto sportiva :D tanto meno un'alfa.
e ringrazia che non hai preso il benzina, con quello in urbano arrivi anche a fare gli 8 km/l se schiacci...
 
am78_ud":2j23o6ce ha detto:
eh ma allora non prendevi un'auto sportiva :D tanto meno un'alfa.
e ringrazia che non hai preso il benzina, con quello in urbano arrivi anche a fare gli 8 km/l se schiacci...

ma io pensavo che un 1.9 diesel sforzasse poco in città e quindi facesse tanto.. :D
ho sempre pensato per es. che è meglio un 1.9 diesel che 1.4 diesel ... :D

boh ho sbagliato piani... vabbè pazienza... è cmq una bella macchina :D
 
Non ti offendere eh però un motore più grosso consuma di più altrimenti in città converrebbe una GTA anzichè una panda 1.2 :asd) Se volevi fare quei consumi dovevi prenderti un 1.3Mjet e guidare da nonno (perchè un mio amico con quel motore facendo una guida normale in extraurbano sta sui 20 di più non riesce a farci )
 
al140":2kohax4o ha detto:
Non ti offendere eh però un motore più grosso consuma di più altrimenti in città converrebbe una GTA anzichè una panda 1.2 :asd) Se volevi fare quei consumi dovevi prenderti un 1.3Mjet e guidare da nonno (perchè un mio amico con quel motore facendo una guida normale in extraurbano sta sui 20 di più non riesce a farci )


no figurati non mi offendo - mi hai fatto capire che sono scemotto in effetti :)
ma non me la prendo mica x qst :D ho sempre detto che non capisco nulla di macchine :)

vabbè cmq a me piace molto la mia alfa, pazienza se consuma d +, che poi consuma meno della mia vecchia punto.
con questa faccio i 14-14.5 e la punto faceva i 13.. per cui...

se poi riesco a usare altri combustibili tipo olio di colza x il quale ho richiesto consigli in un altro post :) tanto meglio.
il post se sai darmi qlk suggerimento è questo: viewtopic.php?f=4&t=123418&p=2835659#p2835659
 
Superciuk":2k4cm0z9 ha detto:
Io invece ho il problema che quando inserisco il clima su Max temperatura (HI) la lancetta del termometro sul cruscotto mi scende a 50-60 ° e non risale più :( :(

Cosa potrebbe essere?

appena appena in ritardo...Se quando non è su max arriva e rimane a 90° potrebbe anche essere normale. Se il motore è "poco sfruttato" scalda relativamente poco, mentre il riscaldamento al massimo "succhia" tante calorie al liquido di raffreddamento (non so se è corretto dire calorie, ma basta capirsi...), perciò potrebbe tendere a raffreddare.
 
Riesumo questo post per non aprirne un ennesimo nuovo (147 Distinctive 1.9 Jtdm 120 cv del 2007)
Il mio problema è leggermente diverso: se faccio brevi tragitti (nell'ordine di decine di km) tutto va perfettamente: il clima scalda alla temperatura impostata, ma se viaggio più a lungo, dopo una 50ina di km il clima, bizona automatico ma impostato su manuale, smette di punto in bianco di buttare aria calda (diciamo se impostato tra i 20° e i 26°).
- La temperatura dell'acqua è sempre stabile a 90° e non si sposta in nessun caso
- La diagnosi al computer non rende nessun errore del clima
- Il problema non si manifesta a causa di cambio di passo di marcia durante il viaggio
- Se dopo il malfunzionamento aumento la temperatura desiderata sui 28° - 30° riprende a buttare aria calda, alla temperatura impostata, ma se riporto sui 20° - 26° riprende a buttare aria fredda
- Ho smontato il pannello del clima e pulito con attenzione da polvere la ventolina (che si sente sempre funzionare) e il sensore di temperatura, ma nulla è cambiato
- In ogni caso se accendo il disappannamento vetri tutto funziona: aria bollente e lunotto
- Tutti i led del clima sono funzionanti
- Vivo in Sardegna e l'inverno non è così rigido da creare problemi di ghiacciamento alla macchina, che tra l'altro, dorme sempre in garage

Grazie per i vostri suggerimenti!
 
Top