Problemino riscaldamento che non funziona

rabbdavid87":3a4by77f ha detto:
giangirm":3a4by77f ha detto:
MAD147":3a4by77f ha detto:
Soluzione provata qui in merito al tuo problema col clima si limita alla sostituzione delle lampade. Cosa decisamente più economica e veloce dell'ipotesi prospettata dal tuo meccanico. Provaci, cos'hai da perdere? :ka)
uhm ha già detto che le luci delle manopole funzionano...

scusate, non avevo capito quali lampadine :D
quelle dieto le manopole, che si vedono se smonto il blocco.

quelle non funziano, 2 su 3 sono K.O. proverò quindi la soluzione proposta.

che min.chia.ta però, che il riscaldamento non vada x delle lampadine...

:ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
 
per BIANCONERO:

ciao, scusa, forse non c'arrivo, ma non ho capito la tua risposta.
sono quelle faccine col cerotto sulla bocca?
perdona la stupida domanda, ma cosa vogliono significare?
 
rabbdavid87":3twqyvoi ha detto:
per BIANCONERO:

ciao, scusa, forse non c'arrivo, ma non ho capito la tua risposta.
sono quelle faccine col cerotto sulla bocca?
perdona la stupida domanda, ma cosa vogliono significare?

niente era cosi come dire, che te lo abbiamo scritto giorni fa delle lampadine, vedrai sono quelle che nn ti fanno andare il riscaldamento peccato di nn essersi capiti subito se no a quest'ora probabilmente avresti gia risolto!
 
bianconero":38ocqrst ha detto:
rabbdavid87":38ocqrst ha detto:
per BIANCONERO:

ciao, scusa, forse non c'arrivo, ma non ho capito la tua risposta.
sono quelle faccine col cerotto sulla bocca?
perdona la stupida domanda, ma cosa vogliono significare?

niente era cosi come dire, che te lo abbiamo scritto giorni fa delle lampadine, vedrai sono quelle che nn ti fanno andare il riscaldamento peccato di nn essersi capiti subito se no a quest'ora probabilmente avresti gia risolto!

ok grazie!
vi scrivo quando ho notizie.
 
riscaldamento ok ma ora i bocchettoni regolabili, centrali, lateriali, e quello grosso in mezzo, non vanno :(

l'aria calda, che comunque è sufficiente a riscaldare l'abitacolo, esce solo dai bocchettoni laterali non regolabili che puntano vs. i finestrini e quello sotto il parabrezza...

il mio amico suppone che la centralina dal riscaldamente abbia perso le impostazioni e non sappia + dove sono i bocchettoni laterali ecc..

altrimenti si sono rotti dei motorini interni, ma mi sembra alquanto difficile che si siano rotti i motorini di 5 bocchettoni, tutti insieme no?
 
Io invece ho il problema che quando inserisco il clima su Max temperatura (HI) la lancetta del termometro sul cruscotto mi scende a 50-60 ° e non risale più :( :(

Cosa potrebbe essere?
 
rabbdavid87":4ximh62o ha detto:
riscaldamento ok ma ora i bocchettoni regolabili, centrali, lateriali, e quello grosso in mezzo, non vanno :(

l'aria calda, che comunque è sufficiente a riscaldare l'abitacolo, esce solo dai bocchettoni laterali non regolabili che puntano vs. i finestrini e quello sotto il parabrezza...

il mio amico suppone che la centralina dal riscaldamente abbia perso le impostazioni e non sappia + dove sono i bocchettoni laterali ecc..

altrimenti si sono rotti dei motorini interni, ma mi sembra alquanto difficile che si siano rotti i motorini di 5 bocchettoni, tutti insieme no?

potresti provare a staccare la batteria un'oretta e riattaccarla per vedere se si resetta il tutto!
 
bianconero":vo8tvnfc ha detto:
rabbdavid87":vo8tvnfc ha detto:
riscaldamento ok ma ora i bocchettoni regolabili, centrali, lateriali, e quello grosso in mezzo, non vanno :(

l'aria calda, che comunque è sufficiente a riscaldare l'abitacolo, esce solo dai bocchettoni laterali non regolabili che puntano vs. i finestrini e quello sotto il parabrezza...

il mio amico suppone che la centralina dal riscaldamente abbia perso le impostazioni e non sappia + dove sono i bocchettoni laterali ecc..

altrimenti si sono rotti dei motorini interni, ma mi sembra alquanto difficile che si siano rotti i motorini di 5 bocchettoni, tutti insieme no?

potresti provare a staccare la batteria un'oretta e riattaccarla per vedere se si resetta il tutto!

bah, mi sembra strano, è stata staccata x 15-16 min e non è cambiato nulla. cmq tentar non nuoce, proverò :)
 
RISCALDAMENTO OK!!!!!!!!

la sostituzione delle lamapdine come avevo già detto è andata a buon fine, i problemi rimanenti erano:
a) centralina da cambiare, e costava tantissimo
b) motorini e connettori da verificare

uno dei motorini era bloccato, il mio amico meccanico l'ha smontato, sistemato e tutto è ritornato ok.

ora voglio i coprisedili di cui ho scritto in un altro mio post :D
sembra impossibili trovarli o trovare un tessuto x farmeli fare da mia madre :(
uff!
 
rabbdavid87":1o1eabk5 ha detto:
RISCALDAMENTO OK!!!!!!!!

la sostituzione delle lamapdine come avevo già detto è andata a buon fine, i problemi rimanenti erano:
a) centralina da cambiare, e costava tantissimo
b) motorini e connettori da verificare

uno dei motorini era bloccato, il mio amico meccanico l'ha smontato, sistemato e tutto è ritornato ok.

ora voglio i coprisedili di cui ho scritto in un altro mio post :D
sembra impossibili trovarli o trovare un tessuto x farmeli fare da mia madre :(
uff!

resta comunque il fatto che se la temperatura acqua è molto ballerina, è consigliabile sostituire la valvola termostatica, in quando il motore se non raggiunge la temperatura ottimale ha un rendimento minore con conseguente aumento dei consumi.
 
bianconero":r1dlxu8t ha detto:
rabbdavid87":r1dlxu8t ha detto:
RISCALDAMENTO OK!!!!!!!!

la sostituzione delle lamapdine come avevo già detto è andata a buon fine, i problemi rimanenti erano:
a) centralina da cambiare, e costava tantissimo
b) motorini e connettori da verificare

uno dei motorini era bloccato, il mio amico meccanico l'ha smontato, sistemato e tutto è ritornato ok.

ora voglio i coprisedili di cui ho scritto in un altro mio post :D
sembra impossibili trovarli o trovare un tessuto x farmeli fare da mia madre :(
uff!

resta comunque il fatto che se la temperatura acqua è molto ballerina, è consigliabile sostituire la valvola termostatica, in quando il motore se non raggiunge la temperatura ottimale ha un rendimento minore con conseguente aumento dei consumi.

beh dato che non la sforzo quasi mai, tranne ieri in autostrada dove ho corso molto, la temp. dell'acqua si attesta tra i 70 e 80 gradi, o qualcosa in + ma mai a 90. penso che di inverno vada bene no?
ieri magari è anche salita fino a, ma non guardavo tanto quella quanto + la strada per evitare spiacevoli conseguenze :D
 
bianconero":3sy2rzme ha detto:
resta comunque il fatto che se la temperatura acqua è molto ballerina, è consigliabile sostituire la valvola termostatica, in quando il motore se non raggiunge la temperatura ottimale ha un rendimento minore con conseguente aumento dei consumi.

giusto! Se la valvola funziona bene la temperatura va a 90° e non schioda più da li (io pensavo che la lancetta fosse finta le prime volte che l'ho notato... :asd) )
 
La logica di funzionamento del quadro prevede che la lancetta segni 90 gradi anche in caso di variazioni +- di circa 8/10 gradi, per evitare che il conducente si allarmi in caso di variazioni. La misuraizone è "corretta" a 90 gradi standard salvo temperature da zona rossa.
 
rabbdavid87":338c28qe ha detto:
bianconero":338c28qe ha detto:
rabbdavid87":338c28qe ha detto:
RISCALDAMENTO OK!!!!!!!!

la sostituzione delle lamapdine come avevo già detto è andata a buon fine, i problemi rimanenti erano:
a) centralina da cambiare, e costava tantissimo
b) motorini e connettori da verificare

uno dei motorini era bloccato, il mio amico meccanico l'ha smontato, sistemato e tutto è ritornato ok.

ora voglio i coprisedili di cui ho scritto in un altro mio post :D
sembra impossibili trovarli o trovare un tessuto x farmeli fare da mia madre :(
uff!

resta comunque il fatto che se la temperatura acqua è molto ballerina, è consigliabile sostituire la valvola termostatica, in quando il motore se non raggiunge la temperatura ottimale ha un rendimento minore con conseguente aumento dei consumi.

beh dato che non la sforzo quasi mai, tranne ieri in autostrada dove ho corso molto, la temp. dell'acqua si attesta tra i 70 e 80 gradi, o qualcosa in + ma mai a 90. penso che di inverno vada bene no?
ieri magari è anche salita fino a, ma non guardavo tanto quella quanto + la strada per evitare spiacevoli conseguenze :D

èh no deve stare a 90 fissa se sta sotto la valvola è rotta
 
già è sicuramente bloccata aperta...
cmq meglio lasciarla così, se la cambia e poi mette i coprisedile di cui parlava... la valvola si torna a rompere per la vergogna :muaha)
 
in germania mi han sparato 640 senza poggia testa, sedili davanti e dietro e spedizione.
sono pazzi!
in america 300 + dogana e spedizione da valutare.

io non volevo spendere così tanto.

e cmq saranno antiesteci ma sono caldi e comodi :D

a me l'acqua non è mai arrivata a 90° credo, da quando ho la macchina?
perchè deve sengare 90° pure con - 10°C fuori?

che problema c'è se sta sui 70-80?
tanto il motore gira bene, una volta che si scalda, il riscaldamento funziona...

forse sono domande banali, ma sono inesperto..
 
per i coprisedili, se li vuoi di pelo vero chiaro che costano.
prova a cercare qualche cineseria di finto pelo sintetico, ti costerà sicuramente meno.
cmq i gusti sono gusti :D se piacciono a te...

per la temperatura, deve arrivare a 90°C che è quella di esercizio del motore, tra l'altro come già scritto da diverse parti, ti segna 90°C anche se sei a 85 o a 95 per non allarmare (vedi questo topic viewtopic.php?f=4&t=122716 )
probabilmente a te non chiude del tutto e quindi il motore non riesce a scaldarsi bene.
dopo un 15 minuti di guida normale (non in coda) dovrebbe andare a 90°C e non schiodarsi più da lì.
cmq nel caso la valvola la cambi con poco
 
am78_ud":r7gnhwbh ha detto:
per i coprisedili, se li vuoi di pelo vero chiaro che costano.
prova a cercare qualche cineseria di finto pelo sintetico, ti costerà sicuramente meno.
cmq i gusti sono gusti :D se piacciono a te...

per la temperatura, deve arrivare a 90°C che è quella di esercizio del motore, tra l'altro come già scritto da diverse parti, ti segna 90°C anche se sei a 85 o a 95 per non allarmare (vedi questo topic viewtopic.php?f=4&t=122716 )
probabilmente a te non chiude del tutto e quindi il motore non riesce a scaldarsi bene.
dopo un 15 minuti di guida normale (non in coda) dovrebbe andare a 90°C e non schiodarsi più da lì.
cmq nel caso la valvola la cambi con poco

io non li voglio di pelo vero, non vorrei ammazzare animali, ma di pelo sintetico come per es. ho il rivestimento interno del cappuccio della giacca..
ma non voglio neanche andare dai cinesi, io non voglio comprare da chi sta uccidendo molti posti di lavoro italiani...
vabbè qui la discussione si farebbe lunga, x cui la interrompo subito..

per la valvola se non la cambio come può incidere sul funzionamento della macchina? incide sui consumi rendendoli + alti?
cmq nulla a 90 non c'arriva praticamente mai...
 
si esatto incide sui consumi in quanto il motore non lavora a temperatura ottimale. per il resto non è che sia un problemone.
il problema è che, se invece di bloccarsi aperta come succede a te, si blocca chiusa, ti va in ebollzione l'acqua, senza che venga segnalato in quanto il bulbo è sulla valvola, e fai fuori la guarnizione di testa. una bella botta insomma.
ai miei è successo sulla panda, a neanche 20.000 km, fortuna che era in garanzia.
 
am78_ud":1lvj3048 ha detto:
si esatto incide sui consumi in quanto il motore non lavora a temperatura ottimale. per il resto non è che sia un problemone.
il problema è che, se invece di bloccarsi aperta come succede a te, si blocca chiusa, ti va in ebollzione l'acqua, senza che venga segnalato in quanto il bulbo è sulla valvola, e fai fuori la guarnizione di testa. una bella botta insomma.
ai miei è successo sulla panda, a neanche 20.000 km, fortuna che era in garanzia.

cazzu cazzu, che culo allora che ho avuto :D
 
Top