Problemino con C: pieno, ma non so di cosa!

perche' formattare tutto? non puoi usare un partition magic o un paragon per ridimensionare senza problemi la piccola partizione creata?

mancio83":1huvs9cw ha detto:
con una tripla copia dei file su 3 supporti esterni ti levi anche i pensieri dal pericolo di perdita... :OK)
Si perchè immagino che lui sul PC salvi i segreti della CIA... :rotolo) :rotolo)

Per il resto hanno ragione, salva quel che ti serve da un'altra parte, formatta e ripartiziona in 2. :OK)

quanto?

Immagine.jpg

38 kb ti ha liberato... ?? impossibile!

ma ti viene come immagine sopra? (esempio)

Igor JTD 16v":3q7zc7bd ha detto:
Si Lele! 38kb...
Sono riuscito a liberare 2 giga di musica che itunes mi aveva messo in C: nel frattempo...

alla faccia di mancio che loda mac... peccato che i programmi apple spostati su altri sistemi operativi facciano più danni che altro :splat)

Pulisan":324mlw4d ha detto:
Igor JTD 16v":324mlw4d ha detto:
Si Lele! 38kb...
Sono riuscito a liberare 2 giga di musica che itunes mi aveva messo in C: nel frattempo...

alla faccia di mancio che loda mac... peccato che i programmi apple spostati su altri sistemi operativi facciano più danni che altro :splat)

io itunes non lo sopporto... esce un aggiornamento da 70 Mb ogni mezzo'ora porca vacca

Pulisan":2zviqqk5 ha detto:
Igor JTD 16v":2zviqqk5 ha detto:
Si Lele! 38kb...

peccato che non li si sappia usare ed impostare. :shrug03)

Igor JTD 16v":17w10689 ha detto:
InterNik":17w10689 ha detto:
1) non ha il minimo senso avere due partizioni per i programmi
2) il disco è partizionato male
3) per lo spazio puoi usare anche lo schifido "cerca", mettendo come filtro file di dimensioni piuttosto grandi
4) se non hai spostato la TEMP probabilmente avrai in giro qualche immagine CD "zombie" (ex-compressa)

1) che intendi? solo in F ho installato i programmi, C dovrebbe contenere solo XP e G è un archivio di foto, musica e film più che altro...
Intendo che C ed F nel tuo caso sono assolutamente privi di una logica.

Riguardo al modo "giusto" per partizionare i dischi... usa il cerca che l'avrò scritto 74 volte
2) in che senso? avrei dovuto dargli più giga? avevo seguito una tua guida per fartizionare e consigliavi mi sembra 13 o 15 giga...
Dipende dai programmi che installi (giochi, principalmente).
Per un uso da ufficio o navigazione, ben configurato, bastano ed avanzano 4GB di spazio
3) ora faccio un defrag e poi cerco di cancellare tutto l'inutile, proverò a controllare anche se nelle cartelle dei programmi installati vi siano solo dei files di sistema o se è una vera e propria copia dei programmi...
Non ha un gran senso, al massimo deframmenta DOPO aver cancellato
4) non credo di aver spostato la TEMP... immagino che tu intenda la destinazione dei files temporanei, giusto? se mi dici come si fa te ne sarei grato... comunque immagini di cd o altro è impossibile, non le salvo mai...
E' possibilissimo, basta che apri un file zippato con dentro un file grosso.

Usa il cerca di windows ( :asd) ), ordina per dimensione e vedi subito come mai.

La cartella temp si sposta risorse del computer_>tasto destro->proprietà->avanzate->variabili d'ambiente
cambia le variabili TEMP e TMP sia per l'utente (in alto) che per il sistema (in basso, scorri l'elenco)

Felix7":29gmjhw3 ha detto:
Pulisan":29gmjhw3 ha detto:
Igor JTD 16v":29gmjhw3 ha detto:
Si Lele! 38kb...

itunes per PC è oggettivamente una merda, non c'è altro modo tecnicamente più adatto per descriverlo.

Per gli imerda-pod suggerisco i mitici programmini per montarli come dischi, e 'fanculo iTUTOR-tunes :asd)

Infine per i niubbi consiglio il programmello TreeSize Free per avere un'idea abbastanza rapida su "dove" è finito lo spazio.

Pulisan":370pv6uo ha detto:
Igor JTD 16v":370pv6uo ha detto:
Si Lele! 38kb...

è chiaro. se sai come funziona itunes lui ti copia la musica nella cartella "sua"... :OK)

Felix7":33spcq85 ha detto:
Pulisan":33spcq85 ha detto:
Igor JTD 16v":33spcq85 ha detto:
Si Lele! 38kb...

infatti.
e cmq ha ragione internik...itunes per pc è bel diverso dal mitico itunes per mac... :OK)

al contrario office per mac funziona una bellezza... :elio) :elio)

mancio83":2hc2w47m ha detto:
Pulisan":2hc2w47m ha detto:
Igor JTD 16v":2hc2w47m ha detto:
Si Lele! 38kb...

è chiaro. se sai come funziona itunes lui ti copia la musica nella cartella "sua"... :OK)

dipende come lo imposti, per l'appunto. E in cosa differisce la versione PC da quella per Mac?

Felix7":3gc3cpex ha detto:
in cosa differisce la versione PC da quella per Mac?

Nel fatto che quella Mac funziona senza azzoppare il computer ospite :asd)

iTunes per Windows è un porting abbastanza brutale, privo di una reale integrazione col sistema, di fatto creato perchè "andava fatto" per esigenze di business. Fa quello che deve fare ma è pesante, si trascina dietro Quicktime per esigenze tecniche e non si può fare a meno di notare quanto sia "appiccicato lì".

iTunes per Mac è un oggettino molto ben integrato col sistema (bella forza: diverse parti gli sono state costruite attorno...) e ben funzionante. C'è parecchia differenza.

Igor JTD 16v":28335quq ha detto:
Ciao!
E' da qualche giorno chr xp mi segnala che ho meno di 200 mega liberi nella partizione primaria dell'HD...

Avevo partizionato l'HD da 500 Giga in questo modo:

C: partizione primaria con installato solo XP 16 Giga

Che posso fare?

Il file di swap di xp dove l'hai parcheggiato ?

maxbergamo":2z9nzx7c ha detto:
mancio83":2z9nzx7c ha detto:
Igor JTD 16v":2z9nzx7c ha detto:
non mi va proprio di formattare... :matto)

questo proprio non è possibile...usando win non è assolutamente concepibile non mettere in conto un formatt ogni 6 mesi-1 anno...

..questa dal mio punto di vista è una grossa baggianata...

se vuoi avere sempre un pc fresco e arzillo come il primo giorno non c'è altra soluzione...al max una macchina virtuale come ho scritto + su...
e cmq non è che poi non devi mai + formattare...

Basta saperlo usare winzozz...e non è così tragico come lo descrive mancio...

Per il problema di igor non ho idea di come tu possa rimettere a posto la situazione, di certo ti consiglierei di aggiungere al disco da 500Gb, che terrei come disco di archiviazione dati, un disco da 80-160Gb per il SO e i vari programmi.

La trovo una soluzione buona per tenere separata la cacca dal SO :OK)

Friendevil":3m1mskab ha detto:
Basta saperlo usare winzozz...e non è così tragico come lo descrive mancio...

Per il problema di igor non ho idea di come tu possa rimettere a posto la situazione, di certo ti consiglierei di aggiungere al disco da 500Gb, che terrei come disco di archiviazione dati, un disco da 80-160Gb per il SO e i vari programmi.

La trovo una soluzione buona per tenere separata la cacca dal SO :OK)
io per niente, visto che i dischi piccoli sono lenti (se non quelli da 10k)
:asd)