Problemi spoiler..........

Tale

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
179
0
16
Forl'
Raga ho fatto montare lo spoiler dal carrozziere ma mi sono accorto che non segue bene le linee della carrozzeria(le punte rimangono aperte)......ora mi chiedevo rileggendo i vari post e possibile staccarlo limarlo nei punti di appoggio e poi rincollarlo?.....non ce la faccio a vederlo cosi....
 
dovresti provare a sentire l'utente 147nos per vedere se ti sa dare qualche dritta...... anche io ho su l'helvetia ma non sta male i baffi volanti... parere mio... :crepap)
 
Hai il restyling, vero?

Di solito il problema che hai descritto sui manifesta appunto sul restyling per una diversa bombature del lunotto; fallo staccare, limare e reincollare :nod)
 
Gli spoiler Helvetia sono i migliori, x non avere problemi monta quelli , sono fantastici! :OK)
 
Ho letto che la sagomatura del lunotto posteriore è leggermente diversa tra la serie 0 e la restyling..quindi credo vada un po' adattato in base al modello, forse è anche per quello che non stà perfettamente accostato..
 
Tale":196f6osx ha detto:

sitononattivo.gif
 
Eccomii, allora avendo visto lo spoiler GTA originale montato sulle nuove 147 mi sono accorto che le alette stanno piu aperte rispetto alla vecchia serie, probabilmente perchè alfa romeo non ha fatto un'altro spoiler diverso per la serie1 e installando lo stesso spoiler su un lunotto leggermente piu bombato l'effetto è diverso dalla serie0, a questo punto se alfa romeo non ha cambiato articolo per la serie1 ovviamente anche helvetia-spoiler non l'ha fatto, seguendo l'e-per alfa continua a fornire lo stesso spoiler anche per la serie1 che di fatto monta benissimo..unico appunto le alette stanno piu staccate dal portellone a causa della bombatura piu accentuata del lunotto.
Detto questo le opzioni sono 2:
. O ci si accontenta dello spoiler in quella posizione (personalmente lo trovo bello lo stesso..dal momento che anche le serie1 in conce con spoiler originale son così)
. Oppure prima di verniciare lo spoiler si procede alla limatura dei piedini di appoggio al lunotto.

@tale

nel tuo caso vorrei vedere le foto per capire di quanto stà aperto, se è questione di poco ti consiglio id lasciare tutto com'è, anche perchè staccare lo spoiler non è affare da poco..potrebbe rompersi lo spoiler e cmq a levare quel tipo di collante c'è il rischio che si stacchi la verniciatura tanto son potenti! :eek:o)
Se lo spoiler fosse grave allora sarebbe giustificato lo smontaggio per la modifica ma ribadisco che a mio parere non serve ed è troppo pericoloso, diciamo che la modifica è da perfettini al millimetro..io credo che la farei ma non è rilevante esteticamente essendo una questione di millimetri! ;)
 
Io ho l'Helvetia sul restyling e non ho notato niente del genere. Intendete "aperte" rispetto la sagoma della macchina?

Le alette hanno uno spazio dalla battuta, quello si, ma non stanno più aperte :nono02)
 
Railman":392g8u1l ha detto:
Io ho l'Helvetia sul restyling e non ho notato niente del genere. Intendete "aperte" rispetto la sagoma della macchina?

Le alette hanno uno spazio dalla battuta, quello si, ma non stanno più aperte :nono02)

E' difficile da spiegare..le alette hanno uno spazio dalla "battuta" che va ad aprirsi (visto lo spoiler di lato), come sagoma dall'auto invece sono perfette, confermo! :OK)
 
147nos":36ude6w9 ha detto:
Railman":36ude6w9 ha detto:
Io ho l'Helvetia sul restyling e non ho notato niente del genere. Intendete "aperte" rispetto la sagoma della macchina?

Le alette hanno uno spazio dalla battuta, quello si, ma non stanno più aperte :nono02)

E' difficile da spiegare..le alette hanno uno spazio dalla "battuta" che va ad aprirsi (visto lo spoiler di lato), come sagoma dall'auto invece sono perfette, confermo! :OK)

...mmhh, no lo spazio è uniforme rispetto alla battuta...almeno nel mio caso.
 
147sport":2op5ht97 ha detto:
Gli spoiler Helvetia sono i migliori, x non avere problemi monta quelli , sono fantastici! :OK)


....vero...anche se a vederlo grezzo è orrendo e tutto storto...ma montato cambia tutto...ehhh...tranne nel tuo caso purtroppo... :mecry)
 
Top