Come già detto nei precedenti messaggi il mio sconcerto e la mia preoccupazione non derivano tanto dall'impuntamento della retro...quello potrebbe anche essere colpa di una manovra non giusta.
Ma la cosa grave e che reputo pericolosa è che per riavere l'auto funzionante devo spengere il quadro e aspettare dai 7 ai 10 secondi completamente immobilizzato!
Dico pericolosa perchè questo blackout, tra le varie, una volta mi è successo in manovra in mezzo ad una inversione ad U su una statale.
Pensate voi cosa vuol dire trovarsi inerme in mezzo alla strada la notte a macchina bloccata e contare fino a dieci :jaw) .
Per dovere di cronaca: un'altra volta mi sono bloccato uscendo da un garage in mezzo ad una corsia preferenziale (autobus bloccato con autista che mi guardava come uno ***** visto che stavo fermo con le mani in mano a motore spento); poi mi è successo due volte in una strada in salita e stretta che faccio quotidianamente bloccando il traffico nei due sensi.
Per fortuna le altre volte quantomeno non ho rischiato o dato fastidio ad altri se non a me....
Quindi ripeto: il problema non è l'impuntamento ma il blocco totale dei comandi che avviene in seguito.
Inoltre sono disponibilissimo ad ammettere che "forse", e dico "forse" tutto scaturisce da una mia manovra errata ma sono anche sicuro che se il "sistema" reagisce togliendomi la possibilità di rimediare allora credo che il problema sia nella progettazione.
Dico questo con cognizione di causa perchè sono un progettista e conosco bene l'attenzione da mettere nel prevedere e anticipare i possibili errori che può commettere l'utilizzatore finale di un oggetto!
N.B. su un cambio normale se si blocca la marcia, ripremi la frizione, magari dai un colpetto di gas, rimetti la retro...1-2 secondi al massimo!
Comunque grazie per i consigli...e scusate per la lunga risposta ma mi sembra che tutti vi siate fermati a vedere l'impuntamento della retro ma, ripeto, il problema è il blackaout gestionale che ne segue.
Grazie e scusa di nuovo.
Inoltre avrei anche un altro problema: se non dovessero risolvere il problema e dovessi arrivare a chiedere la sostituzione dell'auto mi toccherebbe riprendere la solita...è troppo bella la mia GTona e non ne potrei fare a meno!!!! :elio)
Ma la cosa grave e che reputo pericolosa è che per riavere l'auto funzionante devo spengere il quadro e aspettare dai 7 ai 10 secondi completamente immobilizzato!
Dico pericolosa perchè questo blackout, tra le varie, una volta mi è successo in manovra in mezzo ad una inversione ad U su una statale.
Pensate voi cosa vuol dire trovarsi inerme in mezzo alla strada la notte a macchina bloccata e contare fino a dieci :jaw) .
Per dovere di cronaca: un'altra volta mi sono bloccato uscendo da un garage in mezzo ad una corsia preferenziale (autobus bloccato con autista che mi guardava come uno ***** visto che stavo fermo con le mani in mano a motore spento); poi mi è successo due volte in una strada in salita e stretta che faccio quotidianamente bloccando il traffico nei due sensi.
Per fortuna le altre volte quantomeno non ho rischiato o dato fastidio ad altri se non a me....
Quindi ripeto: il problema non è l'impuntamento ma il blocco totale dei comandi che avviene in seguito.
Inoltre sono disponibilissimo ad ammettere che "forse", e dico "forse" tutto scaturisce da una mia manovra errata ma sono anche sicuro che se il "sistema" reagisce togliendomi la possibilità di rimediare allora credo che il problema sia nella progettazione.
Dico questo con cognizione di causa perchè sono un progettista e conosco bene l'attenzione da mettere nel prevedere e anticipare i possibili errori che può commettere l'utilizzatore finale di un oggetto!
N.B. su un cambio normale se si blocca la marcia, ripremi la frizione, magari dai un colpetto di gas, rimetti la retro...1-2 secondi al massimo!
Comunque grazie per i consigli...e scusate per la lunga risposta ma mi sembra che tutti vi siate fermati a vedere l'impuntamento della retro ma, ripeto, il problema è il blackaout gestionale che ne segue.
Grazie e scusa di nuovo.
Inoltre avrei anche un altro problema: se non dovessero risolvere il problema e dovessi arrivare a chiedere la sostituzione dell'auto mi toccherebbe riprendere la solita...è troppo bella la mia GTona e non ne potrei fare a meno!!!! :elio)