Buongiorno ieri sera ho acceso la mia 147 1600 benzina ts 105 cv (104.500 km originali cinghia di distribuzione rifatta a 89.000),appena tagliandata, e mi ha dato avaria stop posteriore. Ok va bene, faccio un km, mi fermo la lascio in folle e dopo 5 minuti si accende avaria motore. Vado a casa. Stamane mi sveglio per andare dal mio meccanico accendo la macchina e l'avaria motore è sparita ho fatto 35 km per andare dal mio meccanico e non si è più accesa la spia avaria motore, ho cambiato la lampadina posteriore e le avarie sono sparite tutte e 2.
Ora il meccanico mi ha detto che il pc gli dava errore sensore, premetto che mi aveva appena cambiato il sensore giri perché era già uscita l'avaria ma al sensore giri che il mio poi è senza fili della bosh e ho speso 70 euro per un sensore che ci vogliono 2 minuti a cambiarlo, mentre per l'altro mi hanno chiesto già 600 euro perché va tirata giù l distribuzione e rimettere anche la cinghia di distribuzione nuova che ha appena 15.000 km dicendomi che una volta giù il kit in gomma va sostituito se ha su già 15.000 km.
Ora cosa devo fare la macchina ora ha tolto l'errore e gira bene ho provato a darle una tirata in terza fino a 5000 giri che on faccio mai, e il motore lo sento bene, forse ha un po' la farfalla sporca ma non mi sembra che l'altro sensore, quello di fase, visto che ho riacceso la mattina e già era andata via l'avaria motore sia da cambiare. Non può essere stata una lettura sbagliata? Voi che pensate ed il prezzo è giusto o esagerato, se dovrò cambiare ora anche il sensore fase? Grazie buona giornata.
Ora il meccanico mi ha detto che il pc gli dava errore sensore, premetto che mi aveva appena cambiato il sensore giri perché era già uscita l'avaria ma al sensore giri che il mio poi è senza fili della bosh e ho speso 70 euro per un sensore che ci vogliono 2 minuti a cambiarlo, mentre per l'altro mi hanno chiesto già 600 euro perché va tirata giù l distribuzione e rimettere anche la cinghia di distribuzione nuova che ha appena 15.000 km dicendomi che una volta giù il kit in gomma va sostituito se ha su già 15.000 km.
Ora cosa devo fare la macchina ora ha tolto l'errore e gira bene ho provato a darle una tirata in terza fino a 5000 giri che on faccio mai, e il motore lo sento bene, forse ha un po' la farfalla sporca ma non mi sembra che l'altro sensore, quello di fase, visto che ho riacceso la mattina e già era andata via l'avaria motore sia da cambiare. Non può essere stata una lettura sbagliata? Voi che pensate ed il prezzo è giusto o esagerato, se dovrò cambiare ora anche il sensore fase? Grazie buona giornata.