problemi nell'inserimento retromarcia

Syd

Nuovo Alfista
1 Giugno 2008
55
0
6
Salve a tutti Vi volevo chiedere se è normale che ogni volta che salgo in auto e voglio inserire la retromarcia devo aspettare una decina di secondi affinchè possa inserirla
N.B. La macchina ha 1 settima
 
Si, è normale, nelle 147 la retro non è sincronizzata e la macchina solitamente deve essere ben piantata a terra per poterla inserire.
 
no, solo sul benza nn è sincronizzata e la makkina deve essere ben ferma per inserirla

xrò sul diesel la retro è sincronizzata e la puoi mettere anke in movimento
 
è da fermo che non mi si inserisce... e lo fa specialmente la mattina quando è più fredda e devo uscire dal garage Sul libretto istruzioni c'è scritto di aspettare 3 secondi... forse perchè ancora è nuova...
 
io non ho mai grattato perchè ho sempre aspettato 4-5 secondi con frizione innestata prima di inserire la retro.. ero abituato con la mia vecchia lancia y :culo)
 
alfadream":2idoesn2 ha detto:
io non ho mai grattato perchè ho sempre aspettato 4-5 secondi con frizione innestata prima di inserire la retro.. ero abituato con la mia vecchia lancia y :culo)

ankio.certo 10 secondi mi sembra tantino....
 
Syd":2ff42ogg ha detto:
Salve a tutti Vi volevo chiedere se è normale che ogni volta che salgo in auto e voglio inserire la retromarcia devo aspettare una decina di secondi affinchè possa inserirla
N.B. La macchina ha 1 settima

subito assistenza: o hai il cambio da registrare o sta trafilando olio in frizione.

Ciao Matteo
 
subito assistenza: o hai il cambio da registrare o sta trafilando olio in frizione.
Ciao Matteo[/quote]

Ma non ti sembra di esagerare coi giudizi?
Addirittura trafilamento di olio nella frizione... :mecry)
 
DevilBoss86":1q3zxiws ha detto:
che la retro sia un difetto storico dell'alfa ormai è risaputo, ci fosse un T.S. che non gratta quando si innesta la retro...

ma lui ha un diesel :ka)

comunque io con il mio ts ho preso l'abitudine come suggerito da un utente di inserire prima un altra marcia (per esempio la 4^) e poi mettere la retro, io faccio così e nn ho più grattato :OK)
 
Aspettare quei 4/5 secondi per innestarla ci può stare di fatti se aspetto questo lasso di tempo entra pure più morbidamente ma se la metti che l'auto non è ben piantata a terra fidatevi che gratta pure col JTDm ed è più dura ad entrare
 
Navaspa":ol2821lt ha detto:
subito assistenza: o hai il cambio da registrare o sta trafilando olio in frizione.
Ciao Matteo

Ma non ti sembra di esagerare coi giudizi?
Addirittura trafilamento di olio nella frizione... :mecry)[/quote]

fosse la prima volta che capita! Sappiamo tutti che quel volano non è il massimo, se uno parla di dieci secondi viene il dubbio, anche se ad onor del vero dovrebbe avere problemi anche in marcia, non dimentichiamoci che sul 1.3 mjet proprio per un problema di montaggio del volano vi fu un periodo con un sacco di persone che ebbero trafilamenti d'olio sulla frizione!
 
Buongiorno
Stamani prima di uscire dal garage ho innestato la frizione e dopo circa 5-6 secondi ho inserito la retro ed è entrata tranquillamente Arrivato sul lavoro dopo circa 50 km ho inserito subito la retro ed è entrata tranquillamente Quindi aspetterei prima di andare in assistenza se quei 5-6 s sono "nella norma"o devo andarci lo stesso e far presente il problema se cosi si può chiamare?
 
non mi sembra che sui JTD la retro sia sincronizzata...

non gratta, ma non mi sembra sincronizzata... bisogna fermarsi prima di inserirla.
 
Syd":2ku06ui0 ha detto:
Salve a tutti Vi volevo chiedere se è normale che ogni volta che salgo in auto e voglio inserire la retromarcia devo aspettare una decina di secondi affinchè possa inserirla
N.B. La macchina ha 1 settima

io pensavo che a priori la macchina dovesse star ferma x mettere la retro,prima avevo la 33 e se nn avevi il cosidetto "orecchio"grattava di 1,2,3 e retromarcia(qlc amico che l'ha portata grattava praticamente SEMPRE),ma grazie a quest'ultima so come si mettono le marcie senza far grattare :sarcastic) :sarcastic) :rotolo)
cmq un buon consiglio mettre prima la 2 e poi provare cn la retro se gratta spesso o non entra! :OK)
 
Io sul t.s. la retro la metto anche in movimento mentre faccio manovra e non gratta :shrug03)
 
Top