Ciao a tutti possiedo una alfa 147 1.6 ts 105cv. L'altro ieri nell'accenderla mi ha dato i seguenti problemi: appena avviata sentivo che vibrava troppo il motore come se non girasse bene, mi è uscito del fumo bianco dalla guarnizione del collettore primo catalizzatore (penso sia quello) che è collegato alla sonda lambda, la quale mi spruzzava fuori olio misto liquido. Spaventato ho spento la macchina, dopo qualche ora ho riprovato ad accenderla aveva lo stesso problema in più mi sono accorto che il paraflu scendeva come se niente fosse e ho notato che usciva del fumo bianco dalla marmitta... (l'ho spenta ho aperto il tappo della vaschetta del liquido paraflu e improvvisamente mi è tornato indietro tutto fino ai massimi livelli :?: ) ho chiesto a un mio amico meccanico è mi ha detto che secondo lui era partita la guarnizione di testa. Ieri l'ho riaccesa con una sostanziale differenza ovvero che il motore non dava più strappi e girava pulito in più non usciva il fumo bianco dal collettore. Poi ho controllato la temperatura dell'acqua e non superava i 90° l'unica cosa che il liquido paraflu questa volta riaprendo la vaschetta non è più tornato indietro in essa ma rimasto in circolo non so dove. Per scrupolosità allora ho chiesto ad un altro meccanico dell'alfa romeo e lui guardandola mi ha detto che andava bene la testa, (ma dovrei rifare la distribuzione dato che ha 65000km per sicurezza). Devo aggiungere ancora che settimana scorse avevo incidentato il davanti e un carroziere mi ha cambiato oltre a cofano e paraurti anche il radiatore (non è che montandolo abbia sbagliato qualcosa? influendo nel mio problema dato che è solo carroziere) La macchina è nuova febbraio 2010 aiutatemi a capire qual'è il problema e da cosa può essere dovuto sto impazzendo! :help)