salve a tutti 6000km fa' cambiai volano,frizione,spingidisco,pompa frizione(quella sotto il pedale)e cuscinetto idraulico nel cambio
e' da dopo aver percorso 1000km ho notato che le marce ogni tanto trovavano difficolta' nell'inserimento ,molto la mattina quando andavo a prendere
l'auto dal box..Ritornai dal meccanico lamentandomi del problema e lui mi consiglio visto le temperature che avevamo 0 e 2 gradi di cambiare olio.
abbiamo cambiato olio percorsi altri 1000km ma nulla stesso identico problema....
piu' passava del tempo e piu' le marce sia da ferma che in movimento erano difficili inserirle..
sono andato dal ricambista che mi aveva venduto i ricambi comunicandogli l'episodio e mi ha invitato ad andare dal suo meccanico per
constatare quale sia il problema..
l'ho fatto e' provando l'auto piu' volta in marcia le marce trovavano difficolta nell'inserimento del tipo 1,2,3 e anche retromarcia..
finito di provare l'auto lui stesso a chiamato il ricambista comunicando che non e' la pompa frizione perche' detto da lui e' carica ma che sicuramente e' il cuscinetto
idraulico nel cambio....
il ricambiasta ritornando da lui mi ha solo dato il cuscineto idraulico...
solo che adesso chiaramente io mi faccio una domanda.....
ma avendo usato la macchina per 6000km con un cuscinetto diffettoso non puo' essere che lo spingidisco si sia rovinato???
non era meglio cambiare frizione,spingidisco assieme al cuscinetto???
mi chiedo questo perche' le spese di manopera che bisogna pagare al meccanico (quello mio di fiducia)devo addossarmeli io e non il ricambista..
quindi smontare un cambio dove sapete meglio di me il tempo che va via per poi montare solo questo cuscinetto e non cambiare il kit completo e magari richiudere tutto e poi magari avere altri problemi derivati dal cambio,frizione,spingidisco,non sarebbe meglio cambiare tutto ed essere sicuro??
perche' se dovesse ricapitare altro problema dove necessita lo smontaggio del cambio e quindi altri soldi da uscire io non esco piu' una lira e li faccio pagare a lui
tutte le spese di un fututo smontaggio e montaggio cambio..
cosa ne dite???
grazie
e' da dopo aver percorso 1000km ho notato che le marce ogni tanto trovavano difficolta' nell'inserimento ,molto la mattina quando andavo a prendere
l'auto dal box..Ritornai dal meccanico lamentandomi del problema e lui mi consiglio visto le temperature che avevamo 0 e 2 gradi di cambiare olio.
abbiamo cambiato olio percorsi altri 1000km ma nulla stesso identico problema....
piu' passava del tempo e piu' le marce sia da ferma che in movimento erano difficili inserirle..
sono andato dal ricambista che mi aveva venduto i ricambi comunicandogli l'episodio e mi ha invitato ad andare dal suo meccanico per
constatare quale sia il problema..
l'ho fatto e' provando l'auto piu' volta in marcia le marce trovavano difficolta nell'inserimento del tipo 1,2,3 e anche retromarcia..
finito di provare l'auto lui stesso a chiamato il ricambista comunicando che non e' la pompa frizione perche' detto da lui e' carica ma che sicuramente e' il cuscinetto
idraulico nel cambio....
il ricambiasta ritornando da lui mi ha solo dato il cuscineto idraulico...
solo che adesso chiaramente io mi faccio una domanda.....
ma avendo usato la macchina per 6000km con un cuscinetto diffettoso non puo' essere che lo spingidisco si sia rovinato???
non era meglio cambiare frizione,spingidisco assieme al cuscinetto???
mi chiedo questo perche' le spese di manopera che bisogna pagare al meccanico (quello mio di fiducia)devo addossarmeli io e non il ricambista..
quindi smontare un cambio dove sapete meglio di me il tempo che va via per poi montare solo questo cuscinetto e non cambiare il kit completo e magari richiudere tutto e poi magari avere altri problemi derivati dal cambio,frizione,spingidisco,non sarebbe meglio cambiare tutto ed essere sicuro??
perche' se dovesse ricapitare altro problema dove necessita lo smontaggio del cambio e quindi altri soldi da uscire io non esco piu' una lira e li faccio pagare a lui
tutte le spese di un fututo smontaggio e montaggio cambio..
cosa ne dite???
grazie