Problemi GT ed assistenza Alfa

ciabalaba

Nuovo Alfista
27 Settembre 2007
93
0
6
42
Milano
Come ho già fatto presente in altri topic sulla mia GT di 09/2007 con 13000 km si sono fatti questi problemi:
- Acqua nella freccia anteriore dx
- Problemi ai freni: vettura resta frenata, variazione coefficiente d'attrito a macchie (hot spot) che crea effetto frena non frena.

Per questo motivo ieri ho indicato sul sito MY ALFA ROMEO che la mia valutazione della vettura passava da un voto buono ad uno insufficiente un pò deluso di questi problemi.

Oggi mi ha chiamato il servizio clienti alfa e mi ha chiesto se avevo contattato l'officina e se avevo fatto presente il problema.
Siccome per lavoro ho poco tempo in offcina non ci sono ancora andato e mi hanno invitato a contattali e a far vedere la vettura.

Così ho chiamato subito il mio venditore che mi ha passato l'assistenza del concessionario.

Per il momento ho appuntamento il 18/02 sera per dare la mia auto e ritirare la vettura sostitutiva come previsto nel servizio asisstenza.

Vi terrò aggiornati.
 
ti auguro che risolvano il problema, io personalmente sono soddisfatto del centro assitenza dove vado, perchè tutti i problemucci che ho avuto sono stati prontamente risolti e l'unico che continua a dare problemi (infiltrazione acqua finestrino lato guida) dopo la sostituzione della guarnizione, adesso devo prendere appuntamento con la carrozzeria per cercare di risolverlo.
a mio avviso bisogna essere fortunati e chi ha la sfiga di acquistare una macchina che ti inizia a dare dei problemi, in quel caso devi essere fortunato a trovare un centro assistenza che fa di tutto per sistemare i problemi.
 
ciabalaba":jouxevbr ha detto:
Come ho già fatto presente in altri topic sulla mia GT di 09/2007 con 13000 km si sono fatti questi problemi:
- Acqua nella freccia anteriore dx
- Problemi ai freni: vettura resta frenata, variazione coefficiente d'attrito a macchie (hot spot) che crea effetto frena non frena.

Per questo motivo ieri ho indicato sul sito MY ALFA ROMEO che la mia valutazione della vettura passava da un voto buono ad uno insufficiente un pò deluso di questi problemi.

Oggi mi ha chiamato il servizio clienti alfa e mi ha chiesto se avevo contattato l'officina e se avevo fatto presente il problema.
Siccome per lavoro ho poco tempo in offcina non ci sono ancora andato e mi hanno invitato a contattali e a far vedere la vettura.

Così ho chiamato subito il mio venditore che mi ha passato l'assistenza del concessionario.

Per il momento ho appuntamento il 18/02 sera per dare la mia auto e ritirare la vettura sostitutiva come previsto nel servizio asisstenza.

Vi terrò aggiornati.
non dovevi dare un giudizio positivo,se ne accorgono subito ne hanno cosi' pochi,io ho dato un 2 penso di stare nella norma infatti non mi hanno contattato,comunque sono problemi facilmente risolvibili l'unico problema e' che ti faranno storie sui freni ma insisti.se sulle mie gt ci fossero stati solo quei due problemi il mio voto sarebbe stato un bel 9,immagina cosa ho passato.
 
beh.... non ho detto che c'è anche il problema del portellone dietro che continua a scricchiolare.....ma so bene che possono farci ben poco!!!
Cmq lo farò in ogni caso presente.

Per i freni ci vuole un bel piede "esperto" per sentire il problema. Spero se ne accorgano e non mi facciano storie!
ciao
 
Resoconto "visita"

Allora ecco cosa mi hanno fatto:
Facendo presente problemi ai freni, infiltrazione acqua nella freccia anteriore, aletta parasole sporca di collante, baule che scricchiolava..........
ecco gli interventi svolti:

- Baule: riempite di grasso le guanizioni ( ero capace anche io.....)
- aletta parasole tolto il collante....
- Freccia non sostituita perchè arrivata di colore diverso e rimontata freccia avendo pure rotto il vetro per toglierla
- Freni-> non riscontrati problemi perchè imputati alle gomme da neve. Mi chiedo, ma se il problema c'è solo quando freno come fanno ad eessere le gomme? e poi come hanno fatto a guradare i dischi freni con il calibro se i cerchi sono chiusi con dadi antifurto? hanno il pass-partout? o non li hanno proprio guardati?

In ogni caso tra max 2 settimane monto le gomme estive e gliela faccio riprovare.....poi vediamo.

SONO DELUSISSIMO DELL'ASSISTENZA!!!!!!

senza parlare dell'auto sostitutiva: 147 del 2003 con 80.000 km che sembrava ne avesse 200.000km!!!!
 
dai magari per il baule non hanno solo messo il grasso....
per la freccia tornaci, e tornaci pure con le gomme estive!

al massimo poi cambiare punto di assistenza!!
 
Re: Resoconto "visita"

ciabalaba":onlv9z61 ha detto:
Allora ecco cosa mi hanno fatto:
Facendo presente problemi ai freni, infiltrazione acqua nella freccia anteriore, aletta parasole sporca di collante, baule che scricchiolava..........
ecco gli interventi svolti:

- Baule: riempite di grasso le guanizioni ( ero capace anche io.....)
- aletta parasole tolto il collante....
- Freccia non sostituita perchè arrivata di colore diverso e rimontata freccia avendo pure rotto il vetro per toglierla
- Freni-> non riscontrati problemi perchè imputati alle gomme da neve. Mi chiedo, ma se il problema c'è solo quando freno come fanno ad eessere le gomme? e poi come hanno fatto a guradare i dischi freni con il calibro se i cerchi sono chiusi con dadi antifurto? hanno il pass-partout? o non li hanno proprio guardati?

In ogni caso tra max 2 settimane monto le gomme estive e gliela faccio riprovare.....poi vediamo.

SONO DELUSISSIMO DELL'ASSISTENZA!!!!!!

senza parlare dell'auto sostitutiva: 147 del 2003 con 80.000 km che sembrava ne avesse 200.000km!!!!

Scusa ma in che concessionaria sei andato?
 
Bene.....la freccia non arriva più!!!!!
In compenso ho scoperto che la vettura resta frenata perchè il pedale del freno non torna più in posizione corretta ed inoltre, ora, a tirare I e II c'è un forte rumore di vibrazioni allo scarico.


Ma ho comperato un rottame?????
 
ciabalaba":mcmhyy7v ha detto:
Bene.....la freccia non arriva più!!!!!
In compenso ho scoperto che la vettura resta frenata perchè il pedale del freno non torna più in posizione corretta ed inoltre, ora, a tirare I e II c'è un forte rumore di vibrazioni allo scarico.


Ma ho comperato un rottame?????
no e' tutto nella norma,la cosa che veramente mi fa rabbia sono quelli che dicono che queste sono auto sfortunate,anche le riviste,solo su auto prima dell'uscita della gt su una preserie si parlava di problemi di assemblaggio sulle altre NIENTE e ancora oggi chi legge quattroruote secondo loro questi problemi non esistono,purtroppo una volta acquistata puoi solo cercare di risolverli io ci ho provato,tempo perso.
 
75 turbo america":3biqtp4i ha detto:
ciabalaba":3biqtp4i ha detto:
Bene.....la freccia non arriva più!!!!!
In compenso ho scoperto che la vettura resta frenata perchè il pedale del freno non torna più in posizione corretta ed inoltre, ora, a tirare I e II c'è un forte rumore di vibrazioni allo scarico.


Ma ho comperato un rottame?????
no e' tutto nella norma,la cosa che veramente mi fa rabbia sono quelli che dicono che queste sono auto sfortunate,anche le riviste,solo su auto prima dell'uscita della gt su una preserie si parlava di problemi di assemblaggio sulle altre NIENTE e ancora oggi chi legge quattroruote secondo loro questi problemi non esistono,purtroppo una volta acquistata puoi solo cercare di risolverli io ci ho provato,tempo perso.
quello che dici èè un falso, ed è abbastanza evidente che lo sia: lo sfortunato ciabalaba è l'unico che io conosca con questi problemi, io in 2 GT non ho mai avuto nessun problema significativo, nè li hanno i miei amici che hanno la GT (amici che conosco di persona, non di forum)

riguardo poi l'assistenza, a me hanno sempre fornito un servizio eccellente, sempre disponibili, mai una rogna, gentili, lavoro sempre ben fatto

quindi prima di generalizzare (sia nel bene che nel male) sarebbe meglio informarsi
 
Infatti io non voglio generalizzare.....mi sto solo chiedendo se in "FIAT" stanno facendo talmente tanti saving per risparmiare sui componenti che poi alla fine sono tutti difettati!!!
 
Diabolik":31vtfdqt ha detto:
75 turbo america":31vtfdqt ha detto:
ciabalaba":31vtfdqt ha detto:
Bene.....la freccia non arriva più!!!!!
In compenso ho scoperto che la vettura resta frenata perchè il pedale del freno non torna più in posizione corretta ed inoltre, ora, a tirare I e II c'è un forte rumore di vibrazioni allo scarico.


Ma ho comperato un rottame?????
no e' tutto nella norma,la cosa che veramente mi fa rabbia sono quelli che dicono che queste sono auto sfortunate,anche le riviste,solo su auto prima dell'uscita della gt su una preserie si parlava di problemi di assemblaggio sulle altre NIENTE e ancora oggi chi legge quattroruote secondo loro questi problemi non esistono,purtroppo una volta acquistata puoi solo cercare di risolverli io ci ho provato,tempo perso.
quello che dici èè un falso, ed è abbastanza evidente che lo sia: lo sfortunato ciabalaba è l'unico che io conosca con questi problemi, io in 2 GT non ho mai avuto nessun problema significativo, nè li hanno i miei amici che hanno la GT (amici che conosco di persona, non di forum)

riguardo poi l'assistenza, a me hanno sempre fornito un servizio eccellente, sempre disponibili, mai una rogna, gentili, lavoro sempre ben fatto

quindi prima di generalizzare (sia nel bene che nel male) sarebbe meglio informarsi
non dovrei neanche riponderti dopo quello che hai fatto : :mad2) comunque ti ricordo che ho avuto due gt,varie 147 e 156 come auto sostittive o di amici quindi non devo informarmi di niente,e i difetti vanno a periodi e sono diversi su tutte le auto parlavo in generale poi un giorno come ho detto faccio un elenco di difetti su due gt tutti dimostrabili e poi vediamo se dirai le stesse cose, si vede che tu e i tuoi amici non siete quelli "sfortunati"mica ho detto che tutti siamo carrozzieri o meccanici o abbiamo tutti la stessa vista. ;) poi se vuoi dire che i mie difetti e quelli che si leggono in giro sono inventati,io non mi offendo.
 
Re: Resoconto "visita"

ciabalaba":idfpkieg ha detto:
Allora ecco cosa mi hanno fatto:
Facendo presente problemi ai freni, infiltrazione acqua nella freccia anteriore, aletta parasole sporca di collante, baule che scricchiolava..........
ecco gli interventi svolti:

- Baule: riempite di grasso le guanizioni ( ero capace anche io.....)
- aletta parasole tolto il collante....
- Freccia non sostituita perchè arrivata di colore diverso e rimontata freccia avendo pure rotto il vetro per toglierla
- Freni-> non riscontrati problemi perchè imputati alle gomme da neve. Mi chiedo, ma se il problema c'è solo quando freno come fanno ad eessere le gomme? e poi come hanno fatto a guradare i dischi freni con il calibro se i cerchi sono chiusi con dadi antifurto? hanno il pass-partout? o non li hanno proprio guardati?

In ogni caso tra max 2 settimane monto le gomme estive e gliela faccio riprovare.....poi vediamo.

SONO DELUSISSIMO DELL'ASSISTENZA!!!!!!

senza parlare dell'auto sostitutiva: 147 del 2003 con 80.000 km che sembrava ne avesse 200.000km!!!!

Io come vettura sostitutiva ho avuto una Daihatsu Trevis!!La gente che mi conosce non faceva altro che prendermi in giro!!
 
75 turbo america":23h2jti3 ha detto:
non dovrei neanche riponderti dopo quello che hai fatto : :mad2)
e cosa avrei fatto?


75 turbo america":23h2jti3 ha detto:
la cosa che veramente mi fa rabbia sono quelli che dicono che queste sono auto sfortunate
questa è la generalizzazione che hai scritto di tuo pugno: qui scrivi chiaramente che non sopporti chi la pensa diverso da te, scrivi che le GT devono per forza essere tutte difettate
se hai avuto problemi con le tue GT mi spiace, ma io so di molti altri (me compreso) che invece di problemi non ne hanno avuti
il giorno che mi mostrerai una statistica seria sulla difettosità della GT allora potremo discutere di cose di cui vale la pena discutere
 
il problema e' che non voglio piu' discutere con te,non capisco di cosa dobbiamo ancora discutere.tu sei il classico fiattaro con la convizione di essere un alfista solo perche' hai lo scheletro di una fiat su cui sono state montate le ceneri dell'alfa quindi discutere con te mi e' praticamente impossibile,ora cancellami anche questo visto che hai questo potere. :OK)
 
75 turbo america":1nq6tl9x ha detto:
no e' tutto nella norma

Questo commento è assolutamente falso e opinabile.
Forse non ho la tua esperienza e non ho guidato tante Alfa quante ne hai guidate tu, ma "la norma" di cui tu parli, io non l'ho mai riscontrata.
Probabilmente sono fortunato...
Quattro Alfa all'attivo più una 156 di mio padre e tralascio quella di amici, conoscentoi, ecc. Mai riscontrata la bassa qualità del prodotto che tanto tu enfatizzi e mai avuto problemi con l'assistenza. Anzi, ho ricevuto interventi in garanzia anche quando non rientravano nella garanzia stessa.
Rispetto le tue idee, ma evitiamo di fare la solita polemica sterile e inutile.

Kis :mad2)
 
Kis":2a9q6ga5 ha detto:
75 turbo america":2a9q6ga5 ha detto:
no e' tutto nella norma

Questo commento è assolutamente falso e opinabile.
Forse non ho la tua esperienza e non ho guidato tante Alfa quante ne hai guidate tu, ma "la norma" di cui tu parli, io non l'ho mai riscontrata.
Probabilmente sono fortunato...
Quattro Alfa all'attivo più una 156 di mio padre e tralascio quella di amici, conoscentoi, ecc. Mai riscontrata la bassa qualità del prodotto che tanto tu enfatizzi e mai avuto problemi con l'assistenza. Anzi, ho ricevuto interventi in garanzia anche quando non rientravano nella garanzia stessa.
Rispetto le tue idee, ma evitiamo di fare la solita polemica sterile e inutile.

Kis :mad2)
per me e' tutto nella norma se per te non e' cosi'mi fa molto piacere,anzi spero che avrai mandato i complimenti alla fiat per aver fatto queste auto eccezionali e SENZA DIFETTI.
 
Top