Problemi GT ed assistenza Alfa

75 turbo america":2u4diquo ha detto:
Kis":2u4diquo ha detto:
75 turbo america":2u4diquo ha detto:
no e' tutto nella norma

Questo commento è assolutamente falso e opinabile.
Forse non ho la tua esperienza e non ho guidato tante Alfa quante ne hai guidate tu, ma "la norma" di cui tu parli, io non l'ho mai riscontrata.
Probabilmente sono fortunato...
Quattro Alfa all'attivo più una 156 di mio padre e tralascio quella di amici, conoscentoi, ecc. Mai riscontrata la bassa qualità del prodotto che tanto tu enfatizzi e mai avuto problemi con l'assistenza. Anzi, ho ricevuto interventi in garanzia anche quando non rientravano nella garanzia stessa.
Rispetto le tue idee, ma evitiamo di fare la solita polemica sterile e inutile.

Kis :mad2)
per me e' tutto nella norma se per te non e' cosi'mi fa molto piacere,anzi spro che avrai mandato i complimenti alla fiat per aver fatto queste auto eccezionali e SENZA DIFETTI.

Vedo (ma me ne ero già accorto) che non sai evitare risposte ironiche e polemiche.
Mi chiedo come mai le persone come te, anzichè lamentarsi in continuazione non cambino marchio, anzichè comprarne addirittura due.
Errare humanum est, perseverare diabolicum

Kis :mad2)
 
75 turbo america":1b4h47l3 ha detto:
se indovini perche' ho la seconda cambio idea su tuo conto,non e' difficile.
Sinceramente non mi interessa l'idea che hai sul mio conto.
Certo che se hai capito tutto di me in 2 messaggi, allora sei veramente un grande!

Kis :mad2)
 
Kis":30h2ano4 ha detto:
75 turbo america":30h2ano4 ha detto:
se indovini perche' ho la seconda cambio idea su tuo conto,non e' difficile.
Sinceramente non mi interessa l'idea che hai sul mio conto.
Certo che se hai capito tutto di me in 2 messaggi, allora sei veramente un grande!

Kis :mad2)
infatti il mio giudizio non era su di te ma su quello che hai scritto in quei messagi,nulla di personale ma ti giudico solo per quei due messaggi. :OK)
 
Kis":8p21jxfl ha detto:
75 turbo america":8p21jxfl ha detto:
se indovini perche' ho la seconda cambio idea su tuo conto,non e' difficile.
Sinceramente non mi interessa l'idea che hai sul mio conto.
Certo che se hai capito tutto di me in 2 messaggi, allora sei veramente un grande!

Kis :mad2)
vedo che sei anche tu come diabolik di monza forse sei uno degli amici senza problemi di cui parlava lui?guarda che non devi fraintendermi io sono il primo ad assere felice se vedo un'alfa senza difetti,non ho mai avuto altro se non alfa quindi spero che ci siano sempre piu' alfa fatte bene,per me ma solo per me non ce ne sono spero che con questo eviterete ancora inutili attacchi.
 
guarda 75 che qui l'unico che attacca sei tu

se non riesci ad accettare che altri abbiano una opinione diversa dalla tua, è un problema tuo, non nostro

non è dando del "fiattaro" alla gente che dimostri ragionevolezza e diponibilità alla discussione
 
Diabolik":22zcch51 ha detto:
guarda 75 che qui l'unico che attacca sei tu

se non riesci ad accettare che altri abbiano una opinione diversa dalla tua, è un problema tuo, non nostro

non è dando del "fiattaro" alla gente che dimostri ragionevolezza e diponibilità alla discussione
mi sembra che sei SOLO TU E IL TUO AMICO,poi come ti ho detto non ho niente da discutere con te,quindi da oggi in poi evitero' ogni discussione,questa e' l'ultima volta che ti rispondo :OK)
 
75 turbo america":38osz12x ha detto:
Diabolik":38osz12x ha detto:
guarda 75 che qui l'unico che attacca sei tu

se non riesci ad accettare che altri abbiano una opinione diversa dalla tua, è un problema tuo, non nostro

non è dando del "fiattaro" alla gente che dimostri ragionevolezza e diponibilità alla discussione
mi sembra che sei SOLO TU E IL TUO AMICO,poi come ti ho detto non ho niente da discutere con te,quindi da oggi in poi evitero' ogni discussione,questa e' l'ultima volta che ti rispondo :OK)
Non credo Diabolik abbia bisogno del mio supporto.
Io parlo a nome mio ed espongo le mie idee.
Non sono entrato in questa discussione per appoggiare nessuno. Non mi verrai a dire che credi che, visto che abitiamo nella stessa zona, ci siamo coalizzati contro di te? Suvvia...
La mia considerazione era semplicemente per controbattere ad una tesi su cui non ero d'accordo. Volevo solo portare la mia esperienza. Ma probabilmente tu ne sai più di tutti e quindi non puoi essere contraddetto.
Credevo ci trovassimo in un luogo virtuale in cui scambiare idee, anche diverse. Ma sei vuoi fare tutto da solo, ti lascio volentieri il passo. :OK)

Kis :mad2)
 
ciabalaba":2gh104r9 ha detto:
A bergamo, Bresciani auto, dove avevo comperato l'auto.


Da bresciani....mi vengono i brividi... :KO)

Auto nuova di pacca, ero a Dalmine, mi si ferma l'auto, carro attrezzi e la partano da Bresciani e io intanto ritorno a Milano. Il giorno dopo chiamo per sapere della mia auto e in pratica era sparita, ma poi, dopo un giorno di ricerche scoprono che era da loro :evil: .

Vabbè vado a ritirare l'auto 3 giorni dopo e mi dicono che c'era un relè al posto sbagliato :?: (per me impossibile).
Morale della favola: portiere segnate da tutte e due le parti, il pratica avevano tirato della sportellate e sedile guidatore "sfondato"

Il bello della cosa è che dopo un anno e mezzo non o ancora che intervento è stato fatto sulla mia gt
 
ciabalaba":1vfhrfi6 ha detto:
Infatti io non voglio generalizzare.....mi sto solo chiedendo se in "FIAT" stanno facendo talmente tanti saving per risparmiare sui componenti che poi alla fine sono tutti difettati!!!

...i saving li stanno facendo eccome! Ad esempio la mia 47 connect progression ha di serie la bocchetta areatore posteriore, le progression attuali ce l'hanno??
Ho inoltre con entrambe le macchine lo stesso tuo difetto ai freni con l'effetto FRENA-NON FRENA, ma in officina mi hanno spiegato che è il sistema ABS correlato con l'EBD che regola la ripartizione della frenata e quindi può capitare che in opportune combinazioni gomma/asfalto l'ABS non riesca a moulare correttamente la frenata controllata e quindi si ha l'effetto di frenata a tratti. In officina non ci possono fare niente.... a meno che il sistema ABS della tua ( e delle mie ) macchina non abbia qualche problema. ciao
 
mcmoff":ijx3we1m ha detto:
ciabalaba":ijx3we1m ha detto:
A bergamo, Bresciani auto, dove avevo comperato l'auto.


Da bresciani....mi vengono i brividi... :KO)

Auto nuova di pacca, ero a Dalmine, mi si ferma l'auto, carro attrezzi e la partano da Bresciani e io intanto ritorno a Milano. Il giorno dopo chiamo per sapere della mia auto e in pratica era sparita, ma poi, dopo un giorno di ricerche scoprono che era da loro :evil: .

Vabbè vado a ritirare l'auto 3 giorni dopo e mi dicono che c'era un relè al posto sbagliato :?: (per me impossibile).
Morale della favola: portiere segnate da tutte e due le parti, il pratica avevano tirato della sportellate e sedile guidatore "sfondato"

Il bello della cosa è che dopo un anno e mezzo non o ancora che intervento è stato fatto sulla mia gt
...hanno sostituito il sedile della tua con uno sfondato e poi chissà quali altri pezzi si saranno fregati...attenzione alle officine!!
 
nikolas0071":idzsjyzv ha detto:
ciabalaba":idzsjyzv ha detto:
Infatti io non voglio generalizzare.....mi sto solo chiedendo se in "FIAT" stanno facendo talmente tanti saving per risparmiare sui componenti che poi alla fine sono tutti difettati!!!

...i saving li stanno facendo eccome! Ad esempio la mia 47 connect progression ha di serie la bocchetta areatore posteriore, le progression attuali ce l'hanno??
Ho inoltre con entrambe le macchine lo stesso tuo difetto ai freni con l'effetto FRENA-NON FRENA, ma in officina mi hanno spiegato che è il sistema ABS correlato con l'EBD che regola la ripartizione della frenata e quindi può capitare che in opportune combinazioni gomma/asfalto l'ABS non riesca a moulare correttamente la frenata controllata e quindi si ha l'effetto di frenata a tratti. In officina non ci possono fare niente.... a meno che il sistema ABS della tua ( e delle mie ) macchina non abbia qualche problema. ciao
in genere succede quando si fanno parecchi km in autostrada,o anche a basse velocita,alla prima frenata sembra senza effetto e la sensazione non e' affatto piacevole,pero' non sono convinto che si tratti dell'abs,comunque ho imparato ad abituarmi anche a questo.
 
mcmoff":1zz4ucm7 ha detto:
ciabalaba":1zz4ucm7 ha detto:
A bergamo, Bresciani auto, dove avevo comperato l'auto.


Da bresciani....mi vengono i brividi... :KO)

Auto nuova di pacca, ero a Dalmine, mi si ferma l'auto, carro attrezzi e la partano da Bresciani e io intanto ritorno a Milano. Il giorno dopo chiamo per sapere della mia auto e in pratica era sparita, ma poi, dopo un giorno di ricerche scoprono che era da loro :evil: .

Vabbè vado a ritirare l'auto 3 giorni dopo e mi dicono che c'era un relè al posto sbagliato :?: (per me impossibile).
Morale della favola: portiere segnate da tutte e due le parti, il pratica avevano tirato della sportellate e sedile guidatore "sfondato"

Il bello della cosa è che dopo un anno e mezzo non o ancora che intervento è stato fatto sulla mia gt
spero che non l'avrai ritirata in quello stato? l'intervento in garanzia deve per forza essere fatturato e firmato richiedi la copia della fattura :OK)
 
a me hanno detto che erano le gomme invernali.
Ieri ho rimesso le estive e il problema persiste.
Non faccio mica frenate in ABS....non può essere lui. Sono i dischi fusi male che si scaldano in maniera diversa!!!
che vergogna quando cercano mille scuse per non cambiarti i pezzi!
 
Ieri ho portato la belva ( che mi sta facendo girare i coglion...) in conce per il problema di rumore e vibrazioni in piena accellerazione.
Trovato supporto motore rotto....quindi settimana prossima torna a fare intervento.
Nel frattempo il responsabile officina dice che controllerà di nuovo i freni perchè ha un piede da besugo che non sente le pulsazioni al pedale ed il cambio di decelerazione.
CMQ non ho parole......ho solo 15.000km!!!!! con le altre auto sono sempre arrivato a 150.000km-200.000km prima di riscontrare qualche malfunzionamento!!!
 
Quanto meno mi hanno risolto i problemi:
Sostituito supporto motore/cambio (sfondato)...
Cambiata freccia che aveva infiltrazioni
Lappati i dischi che vibravano
Ingrassato pedale freno che rimaneva di poco prenuto e lasciava frenata la vettura
Regolato baule che batteva e scricchiolava
Regolata alzata finestrino passeggero.


Per lo meno hanno fatto qualcosa e la vettura è effettivamente migliorata.

Speriamo che ora non mi dia più noie!!!
 
Top