volevo raccontarVi, per sommi capi, fatti che ho potuto vivere di persona, giusto per meditarci un poco sopra
Mercedes
Acquisto Smart usata durante una domenica promozionale
Il venditore non applica la promozione pubblicizzata delle spese di trapasso comprese nel prezzo esposto
raccomandata
risposta immediata di Stefan Randak, Amministratore Delegato Mercedes Benz Milano, con scuse ed indicazione di nomi/riferimenti dei responsabili che tratteranno la questione
appuntamento in direzione, l'importo del trapasso è più vengono restituti fottoforma di prossimi interventi di assistanza a domicilio con invio di auto sostitutiva a casa + estensione garanzia ufficiale, tutto a loro carico...la vettura, a scanso di equivoci viene trattenuta per megliori controlli, revisioni generali e rifacimento piccoli particolari di carrozzeria che solo i responsabili hanno notato alla visione della vettua
comunicazione che il venditore è allontano
l'auto ha dei problemi, ma, interpellata la mercedes, la vettura deve essere gestita da una officina smart...problemi di tempistica di fermo eccessivo e lavori non eseguiti
interviene mercedes con scuse e con assicurazione che la vettura verrà sistemata in tutto e per tutto...non solo, sono pronti a restituire tutti i soldi spesi un anno e mezzo prima e riprendersi la vettura
la vettura viene sistemata, anche suparti e componenti non richiesti
altro problemino....al proprietario la polizia municipale di milano ritira il libretto per pellicole anteriori ai vetri (art 78 invece dell'art 71 secondo direttiva ministeriale) 400€ di multa
la mercedes, contattata telefonicamente, ammette che nel 2002 e anche prima c'era un poco l'uso e la moda di allestire certi tipi di vetture con i vetri un poco oscurati.....morale della favola, ritireranno l'auto, toglieranno a loro spese le pellicole, porteranno l'auto all'omologazione e rifonderanno la multa con ulteriori interventi gratuiti per il futuro
Audi
auto acquistata usata
entro l'anno di garanzia del concessionaria, c'è un problema a una valvola che in definitiva compromette tutto il motore
l'auto è garantita da europassistance e un carro attrezzi del gruppo provvede a ricoverare la vettura per la diagnosi e la riparazione
il meccanico europassistance tarda molto nella diagnosi e non procede alla riparazione se non sotto richiesta di tutto l'importo necessario al proprietario
europassistance preleva la vettura e la porta in audi ufficiale, con comunicazione che il meccanico è stato escluso dalla convenzione europassistance
interviene autogerma/audi perchè europassistance invoca una franchigia....alla fine, arriva un motore nuovo da verona, vengono risarciti i danni provocati fuori e dentro la vettura negli spostamenti e a titolo di cortesia e risarcimento viene installato sulla vettura (a loro cura e spese) una radio/navigatore/telefono ecc del costo approssimativo di 1800 euro
Becker
trattasi dell'oggetto di cui sopra, il cui frontalino fa le bizze da nuovo...
pare ci sia un solo centro assistenza autorizzato in italia e il frontalino viene inviato
ci sono lungaggini e non viene fornito un frontalino nuovo, finchè non interviene casa madre dalla sede e fa giungere subito, con le scuse, un frontalino nuovo, delle mappe aggiornate e un assengo a risarcimento di 100 euro per ogni giorno di ritardo nell'assitenza
....premettendo che in tutti tre i casi, c'è stato mio intervento di aiuto e appoggio....conclusione: in un mondo di furbi, di gente che non sa dire altro che: mi faccia causa e poi ne riparlaimo tra qualche anno, gente che una volta presi i soldi; chi se ne frega dell'assistenza...c'è ancora qualcuno che sa come gestire e risolvere i problemi che posso sorgere così che il Cliente ritornerà
(ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale :crepap) )
Mercedes
Acquisto Smart usata durante una domenica promozionale
Il venditore non applica la promozione pubblicizzata delle spese di trapasso comprese nel prezzo esposto
raccomandata
risposta immediata di Stefan Randak, Amministratore Delegato Mercedes Benz Milano, con scuse ed indicazione di nomi/riferimenti dei responsabili che tratteranno la questione
appuntamento in direzione, l'importo del trapasso è più vengono restituti fottoforma di prossimi interventi di assistanza a domicilio con invio di auto sostitutiva a casa + estensione garanzia ufficiale, tutto a loro carico...la vettura, a scanso di equivoci viene trattenuta per megliori controlli, revisioni generali e rifacimento piccoli particolari di carrozzeria che solo i responsabili hanno notato alla visione della vettua
comunicazione che il venditore è allontano
l'auto ha dei problemi, ma, interpellata la mercedes, la vettura deve essere gestita da una officina smart...problemi di tempistica di fermo eccessivo e lavori non eseguiti
interviene mercedes con scuse e con assicurazione che la vettura verrà sistemata in tutto e per tutto...non solo, sono pronti a restituire tutti i soldi spesi un anno e mezzo prima e riprendersi la vettura
la vettura viene sistemata, anche suparti e componenti non richiesti
altro problemino....al proprietario la polizia municipale di milano ritira il libretto per pellicole anteriori ai vetri (art 78 invece dell'art 71 secondo direttiva ministeriale) 400€ di multa
la mercedes, contattata telefonicamente, ammette che nel 2002 e anche prima c'era un poco l'uso e la moda di allestire certi tipi di vetture con i vetri un poco oscurati.....morale della favola, ritireranno l'auto, toglieranno a loro spese le pellicole, porteranno l'auto all'omologazione e rifonderanno la multa con ulteriori interventi gratuiti per il futuro
Audi
auto acquistata usata
entro l'anno di garanzia del concessionaria, c'è un problema a una valvola che in definitiva compromette tutto il motore
l'auto è garantita da europassistance e un carro attrezzi del gruppo provvede a ricoverare la vettura per la diagnosi e la riparazione
il meccanico europassistance tarda molto nella diagnosi e non procede alla riparazione se non sotto richiesta di tutto l'importo necessario al proprietario
europassistance preleva la vettura e la porta in audi ufficiale, con comunicazione che il meccanico è stato escluso dalla convenzione europassistance
interviene autogerma/audi perchè europassistance invoca una franchigia....alla fine, arriva un motore nuovo da verona, vengono risarciti i danni provocati fuori e dentro la vettura negli spostamenti e a titolo di cortesia e risarcimento viene installato sulla vettura (a loro cura e spese) una radio/navigatore/telefono ecc del costo approssimativo di 1800 euro
Becker
trattasi dell'oggetto di cui sopra, il cui frontalino fa le bizze da nuovo...
pare ci sia un solo centro assistenza autorizzato in italia e il frontalino viene inviato
ci sono lungaggini e non viene fornito un frontalino nuovo, finchè non interviene casa madre dalla sede e fa giungere subito, con le scuse, un frontalino nuovo, delle mappe aggiornate e un assengo a risarcimento di 100 euro per ogni giorno di ritardo nell'assitenza
....premettendo che in tutti tre i casi, c'è stato mio intervento di aiuto e appoggio....conclusione: in un mondo di furbi, di gente che non sa dire altro che: mi faccia causa e poi ne riparlaimo tra qualche anno, gente che una volta presi i soldi; chi se ne frega dell'assistenza...c'è ancora qualcuno che sa come gestire e risolvere i problemi che posso sorgere così che il Cliente ritornerà
(ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale :crepap) )