Problemi e difetti Giulietta

falconero79":2szkej9f ha detto:
alfagt32":2szkej9f ha detto:
a me questa storia dei fari sta facendo venire i nervi...
3 coppie di fari in un anno e 4 mesi... mi sembrano un po' troppe... soprattutto mi sembra che ci sia un totale disinteresse alla questione...
preferiscono cambiare decine di fari che sistemare il problema... bah

eccerto... poi finita la garanzia non si cambiano più... è tipico di fiat
si... ok... ma finito di cambiarli a me, continuano a cambiarli ai nuovi e futuri acquirenti..
notare che la modifica ESISTE già a livello di Magneti Marelli... semplicemente si tratta di cambiare dei filtri.
quello che si vede non è che smog e sporco all'interno del fanale.
notare che però non si è ancora fatto nulla... si dice che sulle giulietta prodotte post 1 gennaio dovrebbe essere stata apportata la modifica (ma nel contempo non risulta dalle modifiche elencate nel thread che abbiamo qui sul forum)
ma sinceramente ho alcuni dubbi in materia.
Il problema sono quelle centinaia di ricambi fallati che girano per tutta la rete assistenziale...

Saturno147":2szkej9f ha detto:
Ma quindi tutte le Giulietta sono afflitte da questo problema?
tutte nessuna esclusa...(chi prima chi poi avrà fanali in questo stato) fai conto che non ho visto ancora una Giulietta consegnata e circolante senza questo problema, salvo quelle appena scaricate dalla bisarca (anche se settimana scorsa in concessionaria ne ho vista una nuova in show-room con dei fanali che facevan pietà)
:mad2) :mad2)
 
Io oggi ho portato la macchina in assistenza...ed e' un altra menata adesso...in quanto qua a reggio calabria c'era una sola concessionaria alfa,con officina e magazzino autoricambi,adesso non c'e' piu' perche' e' fallita,con la conseguente chiusura dell officina e del magazzino...Mi sono rivolto ad una delle due assistenze rimaste,ed il capo officina mi ha detto:"questi fari sono assolutamente da cambiare,pero' c'e' un problema,dato che non c'e' piu' il magazzino ricambi a reggio,e noi ci fornivamo in quella concessionaria che e' fallita,e' capace che l'alfa non ci dara' l ok per sostituirteli",ho lasciato il numero di telefono e appena sapra' qualcosa, il capo officina mi telefonera'...Morale della favola,se non gli daranno l'ok,mi dovro' rivolegere ad un centro assistenza che che dista 120 km da reggio calabria,oppure chiamare il numero verde,e fargli tanto di quel casino,che mi devono sostituire i fari qua a reggio,e' inammissibile che mi devo fare 240 km(andata e ritorno) per rivolgermi all'assistenza.
 
falconero79":2rok4cl0 ha detto:
alfagt32":2rok4cl0 ha detto:
a me questa storia dei fari sta facendo venire i nervi...
3 coppie di fari in un anno e 4 mesi... mi sembrano un po' troppe... soprattutto mi sembra che ci sia un totale disinteresse alla questione...
preferiscono cambiare decine di fari che sistemare il problema... bah

eccerto... poi finita la garanzia non si cambiano più... è tipico di fiat
A me non va manco di cambiarli in garanzia figurati,sapendo che tanto NON risolvo il problema....... :evil:
 
punto td":270mqeoh ha detto:
falconero79":270mqeoh ha detto:
alfagt32":270mqeoh ha detto:
a me questa storia dei fari sta facendo venire i nervi...
3 coppie di fari in un anno e 4 mesi... mi sembrano un po' troppe... soprattutto mi sembra che ci sia un totale disinteresse alla questione...
preferiscono cambiare decine di fari che sistemare il problema... bah

eccerto... poi finita la garanzia non si cambiano più... è tipico di fiat
A me non va manco di cambiarli in garanzia figurati,sapendo che tanto NON risolvo il problema....... :evil:
d'accordo... ma contribuisco a rompere le scatole affinchè si sensibilizzino ad affrontare il problema...
Nota... su 29000 euro di macchina ne han già tirati fuori più di 2500 solo per cambiarmi i fanali... oltre la mano d'opera
se a loro va bene così...
idem per la giulietta di tone e come noi tanti altri... ripeto... si cerca la marginalità su una vettura, per poi perderla integralmente a sostituire pezzi.

aggiungiamo che, portata oggi la macchina, si può anche prospettare che mi si debba cambiare barra stabilizzatrice e braccetti oltre i silentblock... altri soldi (loro fortunatamente) perché si è ricorso a materiali non proprio all'altezza (10000 km avere già silentblock, barra e braccetti da cambiare è pessimo... la mia GT con 70000 km non ha un rumore... ed è tenuta alla stessa maniacale maniera di come tengo questa).
Appena passa la garanzia, ovvio che cambierò (a spese mie) i silentblock qualora si fossero deteriorati... ma stai pur certo che metto un prodotto di qualità (vedasi i powerflex od equivalenti); anche se sono estremamente contrario a modifiche dello status originale della macchina, non ho intenzione di andare ogni 10000 km a farmi smontare mezzo avantreno per poi montare altri prodotti scadenti :mad2) :mad2) :mad2)

Fortunatamente ho almeno un capoofficina ed una concessionaria da 10 e lode. :OK)

PS: Tra l'altro mi han anche detto che potrebbero farmi storie per cambiare pezzi in garanzia, visto che la mia vettura ha gomme invernali.
In tal caso ho lasciato il mio numero di telefono, da girare all'ispettore di turno, in modo da poter esprimergli "civilmente" il mio modo di vedere la questione.

Scusate lo sfogo, ma dopo 1 anno e 4 mesi di macchina, tenuta come la tengo io, 11000 km essere già stato 7 volte in officina (escluse 2 per il cambio olio e filtri) mi sembra un po' troppo...

e che non mi vengano a dire i vari pontificatori "qui si era già annunciato che 940 è un progetto pessimo, una bravo con logo alfa" e la solita tiritera che questo è il risultato del fiattume ecc ecc...
la macchina va benissimo, divertentissima e mi regala grandi soddisfazioni... ciononostante ha alcune pecche (come tutti i prodotti meccanici, nessuno esente, vedasi i miei 6 interventi in officine audi per farmi sostituire un tetto apribile che perdeva e scricchiolava)... ed è giusto che noi utenti, rompendo le scatole alla casa madre, facciam sentire la nostra voce
 
alfagt32":2n8zn5c8 ha detto:
Nota... su 29000 euro di macchina ne han già tirati fuori più di 2500 solo per cambiarmi i fanali... oltre la mano d'opera
se a loro va bene così...

mi sa che a fiat i fari costano 10€ la coppia..
visto che 24 lampadine H4 le pagano 2€
e una turbina 80€!
 
Andy96":3hhqpvo0 ha detto:
alfagt32":3hhqpvo0 ha detto:
Nota... su 29000 euro di macchina ne han già tirati fuori più di 2500 solo per cambiarmi i fanali... oltre la mano d'opera
se a loro va bene così...

mi sa che a fiat i fari costano 10€ la coppia..
visto che 24 lampadine H4 le pagano 2€
e una turbina 80€!
Beh xenon ed AFS dovrebbero costare un po' di più che 10 euro.
oltre, ripeto, manodopera
 
mi sa che quella costa più dei pezzi! :D
avevo letto da qualche parte che una Gpunto costa 1500€ di pezzi! :?:
 
alfagt32":3o1w88ca ha detto:
Scusate lo sfogo, ma dopo 1 anno e 4 mesi di macchina, tenuta come la tengo io, 11000 km essere già stato 7 volte in officina (escluse 2 per il cambio olio e filtri) mi sembra un po' troppo...
Se può farti sentire in buona compagnia, il 28 marzo vado in officina per:
- sostituire i dischi ovalizzati (e non sono mai stato in pista... con la Giulietta)
- riparare una perdita dell'olio proveniente dalla turbina
- sospensioni cigolanti
- tik tok sterzo
- aggiornamento della centralina elettronica

per il resto, fatto salvo qualche scricchiolio, è un'auto perfetta! :asd)
 
alfagt32":3twsn0i0 ha detto:
ed è giusto che noi utenti, rompendo le scatole alla casa madre, facciam sentire la nostra voce
Be' il tuo discorso non fa una piega,pero' mettiti nei miei panni,sabato vado in officina con foto dei fari e prova con l'ispettore (120 km),tra due settimane vado e li cambio in garanzia (altri 120 km) e tra un mese sono di nuovo con i fari come prima e ho buttato due sabati al vento e un pieno di benzina a uffa..... :ka)
Per il resto la mia macchina non ha altri problemi quindi non ho nulla da lamentare ...anzi... :)
 
iuta74":3omscblt ha detto:
alfagt32":3omscblt ha detto:
Scusate lo sfogo, ma dopo 1 anno e 4 mesi di macchina, tenuta come la tengo io, 11000 km essere già stato 7 volte in officina (escluse 2 per il cambio olio e filtri) mi sembra un po' troppo...
Se può farti sentire in buona compagnia, il 28 marzo vado in officina per:
- sostituire i dischi ovalizzati (e non sono mai stato in pista... con la Giulietta)
- riparare una perdita dell'olio proveniente dalla turbina
- sospensioni cigolanti
- tik tok sterzo
- aggiornamento della centralina elettronica

per il resto, fatto salvo qualche scricchiolio, è un'auto perfetta! :asd)
Zitto che tu non fai testo,sei disinnamorato!! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
phoenix86to":ji0oo5np ha detto:
All'alba dei miei primi 4mila km sono ancora esente da problemi.... Specialmente quello dei fari, nonostante le luci diurne accese sempre...
Non aver fretta, ogni cosa arriverà a suo tempo :asd)
 
Be se guardiamo quanti soldi hanno speso come poste vendita per la mia, gli conveniva darmi un altra macchina. Per il discorso avuto l'anno scorso ai freni (vedi nella mia discussione in virtual garage per non dilungarmi) hanno smenato una valanga di soldi solo di auto di cortesia (per ben 3 mesi e mezzo ho avuto un auto di cortesia) e poi hanno cambiato praticamente tutto l'impianto frenante (dischi, pastiglie e pinze anteriori, pompa abs, circuiti e cablaggi vari e tutte le centraline che ne comandano il funzionamento, + maonodopera ecc...)
CMq amico Alfgt se ti può consolare il discorso delle termiche me lo hanno fatto anche a me :specchio) :specchio) :specchio) :specchio)
Secondo loro la mia macchina si è inchiodata improvvisamentte una gomma solo perchè montavo gomme che non sono come quelle che montano loro di primo equipaggiamento..... :specchio) :ka) :ka) :ignore) :ignore) :jaw) :jaw)
Lasciamo perdere cmq che se no mi tornano i fumi :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) , il mio stomaco in quei quasi 4 mesi si è logorato non poco........

Peccato cm dice Alfagt che si perdano su cavolate , perchè la macchina in generale è bellissima, divertentissima ecc.....
 
Beh,Tone,il tuo fu un caso eclatante in tutto il suo contesto,personalmente mai sentito nulla di simile prima e per fortuna hai risolto :)
 
R: Re:

iuta74":2wplpukw ha detto:
phoenix86to":2wplpukw ha detto:
All'alba dei miei primi 4mila km sono ancora esente da problemi.... Specialmente quello dei fari, nonostante le luci diurne accese sempre...
Non aver fretta, ogni cosa arriverà a suo tempo :asd)

Non portar sfortuna.... Ogni giorno che prendo l'auto dal box, aprendola controllo i fari u.u

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Allora... aggiornamenti.
Per ora sembrerebbe che smontando tutto il passaruota e sostituendolo con dello scotch telato (giusto per fare i test senza imbrattare la meccanica) il rumore scompaia, quindi il mio rumore all'anteriore sarebbe dovuto a questo passaruota che tocca con qualcosa. Cosa però non si riesce a capire...
Mi ha detto il capoofficina che tutto il parafango in plastica (quello nero per intenderci) era tutto allentato in maniera anomala. Io non l'ho toccato, non capisco come mai.
Comunque per l'odissea dei fanali... essendo già il 3° paio che mi cambiano, venerdì deve uscire un secondo ispettore per "tentare di darmi la colpa" dell'accaduto :mad2) (non capisco proprio come io possa creare macchie all'interno di un fanale sigillato, ma boh)
Ora, anche per questo hanno il mio numero di telefono e vedo di spiegare bene le mie ragioni... sempre "civilmente" :mad2) :mad2)
insomma fino a settimana prossima niente Giulietta... è inutile che la porti a casa per il fine settimana per poi doverla riportare lunedì mattina...

Grazie al cielo ho un capoofficina da 10 e lode, uno dei pochi che lavora con passione e finché il problema non è risolto non molla.
Scriverò davvero 2 righe in Alfa Romeo per lodare il suo impegno ;)
 
Top