Non riesco più a trovarlo...! :shrug03)
IMHO per l'articolo ufficiale mi sa che devi essere iscritto! :nod)
IMHO per l'articolo ufficiale mi sa che devi essere iscritto! :nod)
Il motore è esattamente lo stesso. E' una cosa normale che 2 auto identiche (Q2 o non Q2) possano avere potenze un pò diverse.Simone_Q2":2sr2hcfb ha detto::nono) :nono)
Al banco, quattroruote ha rilevato un circa 146 cavalli per la "normale" e un circa 158 cavalli per la "Q2"...c'era scritto anche in un altro post se non ricordo male...non è proprio la stessa cosa!
Ad ognio modo abbi pazienza, slegala bene e con tanto amore :asd) e vedrai che soddisfazioni! :elio)
intendi dire che tra 150cv "normale" e la q2 ci sono differenze di cavalli? forse mappature specifiche per entrambe e più spinta per la q2? mai sentita sta cosa, sono curioso :scratch)Simone_Q2":2lx48zvc ha detto:Q2-ARGENTO":2lx48zvc ha detto:Utilizzo la shell v-power.
Comunque ho provato adesso un'altra 147 150cv normale con 39000 km, allora, il motore e' identico come potenza max, ma per il resto e' come dicevo io, infatti la turbina carica a partire da circa 1900 giri contro i miei 2200-2300, ma la cosa e' che la turbina carica in "pieno" e non a "meta'"!
E' come se (essendo geometria variabile) le palette della mia turbina rimanessero parzialmente chiuse o se si aprissero piano piano. Un po' di km fa', invece era come quella del mio amico, ossia che a circa 2000 giri ti attacca di colpo al sedile e tiene il tiro costantemente omogeneo fino alla fine del motore.
Mah!..... :shrug03)
:nono) :nono)
Al banco, quattroruote ha rilevato un circa 146 cavalli per la "normale" e un circa 158 cavalli per la "Q2"...c'era scritto anche in un altro post se non ricordo male...non è proprio la stessa cosa!
Ad ognio modo abbi pazienza, slegala bene e con tanto amore :asd) e vedrai che soddisfazioni! :elio)
joker66":w04l6rue ha detto:intendi dire che tra 150cv "normale" e la q2 ci sono differenze di cavalli? forse mappature specifiche per entrambe e più spinta per la q2? mai sentita sta cosa, sono curioso :scratch)Simone_Q2":w04l6rue ha detto:Q2-ARGENTO":w04l6rue ha detto:Utilizzo la shell v-power.
Comunque ho provato adesso un'altra 147 150cv normale con 39000 km, allora, il motore e' identico come potenza max, ma per il resto e' come dicevo io, infatti la turbina carica a partire da circa 1900 giri contro i miei 2200-2300, ma la cosa e' che la turbina carica in "pieno" e non a "meta'"!
E' come se (essendo geometria variabile) le palette della mia turbina rimanessero parzialmente chiuse o se si aprissero piano piano. Un po' di km fa', invece era come quella del mio amico, ossia che a circa 2000 giri ti attacca di colpo al sedile e tiene il tiro costantemente omogeneo fino alla fine del motore.
Mah!..... :shrug03)
:nono) :nono)
io questa storia della centralina che si adatta allo stile di guida non l'avevo mai sentita prima :scratch) . la mia, se vado piano per un po ma poi ho bisogno di sprint per un sorpasso mi risponde sempre prontamente :147) , non è che continua a sonnecchiare perchè lo ha fatto negli ultimi km. e per fortuna, aggiungo, sennò m'incazzerei ad avere 150cv che ronfano sotto il cofano :drive)Goku147":108n5kif ha detto:Q2-ARGENTO":108n5kif ha detto:Ciao a tutti, vorrei fare i complimenti a tutti voi del forum, bellissimo! e sopratutto bella gente, complimenti veramente!!!
Vengo al dunque, possiedo da un paio di mesi la 147 q2 ed ho percorso circa 2300 km.; negli ultimi 2-300 km e' venuto fuori un difettuccio, in pratica la macchina e' come se si "viziasse" ossia come se andando piano rimanesse "a dormire" e andando forte e' come se "si svegliasse". Mi spiego meglio, es. se sto' 5 minuti fermo tenendo la macchina al minimo quando riparto ed affondo il pedale la macchina stenta a far partire la turbina infatti la prima e la seconda marcia la turbina carica al regime di circa 3000 giri invece che sui 2000, poi il difetto sparisce subito una volta passati questi 5 secondi, infatti innestata la terza la macchina va normale. La stessa cosa succede quando faccio 5-6 km piano piano tipo 70-80 km/h in sesta ossia senza far entrare in pressione la turbina, quando poi scalo e vado ad affondare l' auto fa' lo stesso difetto. Portando la macchina invece in modo "allegro" il difetto non c'e', la macchina va sempre bene. Praticamente e' come se la macchina "sentisse" come voglio guidare e si regolasse di conseguenza. :shrug03) :shrug03)
C'e' qualcuno di voi che sa' spiegarmi il perche' di questa strana cosa?
P.S.rima di questa auto avevo una modus 1.5 td e cio' non succedeva.
Ciao a tutti!!! :OK) :OK) :clap)
Ciao,il tuo problema è una cosa normale dato che le nostre amate nasone montano una centralina autoadattativa,se vai piano per tot periodo l'auto si addormenta ed è molto più lenta nel prendere i giri..se invece tieni un passo allegro la sentirai sempre prontissima nel prendere i giri!
Chissà perchè...la mia è sempre prontissima... :sarcastic) :sarcastic)
ma cosa pretendi, che sia un fulmine di ripresa accelerando in 6a da 1600 giri? è una marcia lunghissima e per quanta cavalleria e coppia tu abbia sotto il cofano il motore soffre un po a quei regimi anche perchè sei sotto coppia.scala in 5a,in 6a a quel regime non ti darà mai lo scatto che cerchi.anche la mia è così :OK)carloborghese":zzvskv1j ha detto:anche a ma fa' lo stesso difetto
dopo alcuni chilometri percorsi a breve andatura in sesta marcia a 1600 giri la macchia perde potenza costigendomi a scalere due marce per farla riprendere.
sara normale ?
anche la mia!!!joker66":2aw25hci ha detto:ma cosa pretendi, che sia un fulmine di ripresa accelerando in 6a da 1600 giri? è una marcia lunghissima e per quanta cavalleria e coppia tu abbia sotto il cofano il motore soffre un po a quei regimi anche perchè sei sotto coppia.scala in 5a,in 6a a quel regime non ti darà mai lo scatto che cerchi.anche la mia è così :OK)carloborghese":2aw25hci ha detto:anche a ma fa' lo stesso difetto
dopo alcuni chilometri percorsi a breve andatura in sesta marcia a 1600 giri la macchia perde potenza costigendomi a scalere due marce per farla riprendere.
sara normale ?