Ciao a tutti, vorrei fare i complimenti a tutti voi del forum, bellissimo! e sopratutto bella gente, complimenti veramente!!!
Vengo al dunque, possiedo da un paio di mesi la 147 q2 ed ho percorso circa 2300 km.; negli ultimi 2-300 km e' venuto fuori un difettuccio, in pratica la macchina e' come se si "viziasse" ossia come se andando piano rimanesse "a dormire" e andando forte e' come se "si svegliasse". Mi spiego meglio, es. se sto' 5 minuti fermo tenendo la macchina al minimo quando riparto ed affondo il pedale la macchina stenta a far partire la turbina infatti la prima e la seconda marcia la turbina carica al regime di circa 3000 giri invece che sui 2000, poi il difetto sparisce subito una volta passati questi 5 secondi, infatti innestata la terza la macchina va normale. La stessa cosa succede quando faccio 5-6 km piano piano tipo 70-80 km/h in sesta ossia senza far entrare in pressione la turbina, quando poi scalo e vado ad affondare l' auto fa' lo stesso difetto. Portando la macchina invece in modo "allegro" il difetto non c'e', la macchina va sempre bene. Praticamente e' come se la macchina "sentisse" come voglio guidare e si regolasse di conseguenza. :shrug03) :shrug03)
C'e' qualcuno di voi che sa' spiegarmi il perche' di questa strana cosa?
P.S.
rima di questa auto avevo una modus 1.5 td e cio' non succedeva.
Ciao a tutti!!! :OK) :OK) :clap)
Vengo al dunque, possiedo da un paio di mesi la 147 q2 ed ho percorso circa 2300 km.; negli ultimi 2-300 km e' venuto fuori un difettuccio, in pratica la macchina e' come se si "viziasse" ossia come se andando piano rimanesse "a dormire" e andando forte e' come se "si svegliasse". Mi spiego meglio, es. se sto' 5 minuti fermo tenendo la macchina al minimo quando riparto ed affondo il pedale la macchina stenta a far partire la turbina infatti la prima e la seconda marcia la turbina carica al regime di circa 3000 giri invece che sui 2000, poi il difetto sparisce subito una volta passati questi 5 secondi, infatti innestata la terza la macchina va normale. La stessa cosa succede quando faccio 5-6 km piano piano tipo 70-80 km/h in sesta ossia senza far entrare in pressione la turbina, quando poi scalo e vado ad affondare l' auto fa' lo stesso difetto. Portando la macchina invece in modo "allegro" il difetto non c'e', la macchina va sempre bene. Praticamente e' come se la macchina "sentisse" come voglio guidare e si regolasse di conseguenza. :shrug03) :shrug03)
C'e' qualcuno di voi che sa' spiegarmi il perche' di questa strana cosa?
P.S.
Ciao a tutti!!! :OK) :OK) :clap)