problemi con assetto

paolo72

Nuovo Alfista
29 Marzo 2005
5
0
1
Vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse.
Ho una 147 multijet 150 cv diesel ma per l'assetto non mi trovo propio bene mi sembra di guidare una diane della citroen avete presente mi pento di aver scelto questa macchina anche perchè oggi si e fermata e de dal meccanico poi si è scolorita la portiera all'interno nella parte in nero di pelle mi si staccano le pellicine dei comandi al volante e per finire non ha nemmeno una presa per aprire il portellone dietro scandaloso e de più scandaloso sapere che anche alfa non risponde alle lamentele via mail e poi dicono che non compriamo macchine italiane........perforza...oggi mi hanno dato una golf come macchina sostitutiva devo ammettere che sono avanti anni luce.....assetto sportivo e non da diane.........ditemi voi se sapete come fare per irrigidire la macchina senza spendere un capitale.grazie mille e scusate la sfuriata.
 
Diane?? :schok) :swear) :wall)
Ma sei sicuro che fosse una 147???? L'assetto di tutte le Alfa è spaventoso in curva non sbagliano di una virgola e non parlo solo di 47 ma ricordo la 33 Imola una BOMBA!!!
Per i tastini è vero, ma ame li hanno cambiati due volte in garanzia!!!! Secondo me dovresti trovare una buona officina e non inviare e-mail :tippen) a mamma alfa. Poi il comando di apertura del baule si trova vicino al pulsante delle quattro frecce in piena console centrale (comodissimo)
Cosè la presa... :ignore)
Per abbassarla e renderla più rigida io ho montato le molle leibach e ti posso dire che consuma meno e ne ho guadagnato anche in accelerazione!!!

:ciao)
 
guarda se mai è alta ma dire che assomiglia alla dyane proprio non ci siamo già di serie tiene da paura se poi vuoi andare contro le leggi della fisica basta un buon asssetto :OK) per i piccoli problemi basta andare o dal conce o da un mecca alfa e si risolvono in garanzia :OK)
 
Dyane :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Spero che tu stia scherzando: da chiunque è considerata una tra le compatte con la migliore tenuta di strada, la migliore stabilità nel cambio di direzione, l'accelerazione laterale più elevata... potrei aggiungere lo sterzo preciso e diretto :nod)

Avrà forse troppa luce tra ruota e parafango, ma paragonarla ad una specie di cariola mi sembra un pò troppo :asd)
 
mancio83":3u7motbk ha detto:
cos'è la dyane?? :aeh)

è questo vecchio trabiccolo francese citroen :asd)

cmq è stata una macchina cult, ai tempi che furono :nod)

Dyane.jpg
 
Ma stai skerzando ?!?

Melodiri scusa se ti correggo,ma la 147 è la MIGLIORE nella sua categoria per quanto riguarda assetto,tenuta di strada e precisione dello sterzo.
Cose che la golf si sogna!!!

Per il portellone dietro ci sono due pirolini all'interno,che una volta mollati permettono al portellone di staccarsi quanto basta dalla carrozzeria per permetterti di aprirlo.

Per il resto quoto gli altri,trova una buona assistenza che ti sistemi gli altri dettagli...ma per il resto stai prendendo una sola incredibile!
 
paolo72":3ouekm7w ha detto:
e per finire non ha nemmeno una presa per aprire il portellone dietro scandaloso
Immagino te l'avessero nascosta quando sei andato ad ordinarla per non accorgertene subito. E' scandaloso!

Per il discorso assetto anche io credo che la tua 147 abbia dei seri problemi, oppure non hai idea di come si comportino normalmente le auto. Cosa avevi prima, giusto per avere un'idea del confronto?

Poi un assetto non è sportivo perchè più rigido, la cosa fondamentale è come si comporta la macchina nei transitori, quando per esempio si scarta un ostacolo in curva. Che gomme hai su? Marca, modello e misura, e cosa aveva la Golf?
 
pitone147":23y3opll ha detto:
Per abbassarla e renderla più rigida io ho montato le molle leibach e ti posso dire che consuma meno e ne ho guadagnato anche in accelerazione!!!

:ciao)

Non è proprio il massimo così lo sai..?Ci andrebbero sempre abbinati ammo adeguati.. ;) x i guadagni non credo siano quantificabili,saremo nel'ordine dei millesimi(forse) se ne era già parlato in precedenza..x i discorsi sull'assetto quoto tutti,e basta vedere la prova delle 24h di Auto.. :OK)
 
pitone147":13q4hzlw ha detto:
Per abbassarla e renderla più rigida io ho montato le molle leibach e ti posso dire che consuma meno e ne ho guadagnato anche in accelerazione!!! :ciao)
Tralasciando il fatto che così è un assetto non equilibrato, come detto anche da Tekno, su che basi questa modifica porta a consumare meno o a guadagnare in accelerazione in modo sensibile?
 
paolo72":11w59yak ha detto:
Vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse.

ho fondato un club per simili consigli! ...


Ho una 147 multijet 150 cv diesel ma per l'assetto non mi trovo propio bene mi sembra di guidare una diane della citroen

mi fermo qui evidentemente è una presa per il culo :)
 
lope":o7quue4k ha detto:
mi fermo qui evidentemente è una presa per il culo :)
Aspettavo un'ulteriore conferma o una smentita con la sua prossima risposta.

Ne ho sentite talmente tante che a volte c'è proprio convinzione in certe affermazioni.
 
vendi la 147 e prendi la golf !! hai ragione l'assetto 147 è indietro anni luce!!! pensa è solo "preso" dalla f1 :asd)


ok i gusti nn si discutono.. buon ritiro dalla tua prox golf xro non sono molto sicuro che ad handling sia cosi avanti o "migliore" :asd)
 
Ma dove sono sti benedetti pirolini per il portellone????

Vi prego datami un'indicazione precisa.
 
sulla parte che si apre, nei due angoli in basso (per capirci dietro alla zona dove ci sono le scritte "147" e dall'altra parte dove c'è la cilindrata
due cosi di gomma, uno per lato, cm 1-2 circa, sembrano dei fermaporta
 
@teknomotion, @alk147:

Vi posso assicurare che la macchina per il momento non ha saltelllii o risposte sbagliate dello sterzo! I miei ammortizzatori originale hanno 45.000 Km e il meccanico quando mi ha montato le molle mi ha detto che gli ammo rispondevano molto bene, sicuramente sarebbe meglio con dei regolabili, però sono molto costosi, più in la gli acquisterò. Montare le molle e molto difficoltoso bisogna smontare anche l'impianto Bose dietro quindi è consigliabile montare anche gli ammortizzatori! :nod)
L'acceòlerazione da 0-130 rispetto a prima è impressionante e vi posso assicurare che faccio 10-15 km in a pieno, sarò dovuto ad una penetrazione maggire :culo) però devo dire che mangia molto di più le gomme! E poi più bassa è bellissima da vedere!
Qui ci sole le foto della mia!

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=23806
 
L'aumento di percorrenza kilometrica è da spiegarsi con il cambiamento delle temperature..con il caldo l'auto soffre e non rende al max..con temperature + fresche e meno calde la resa è maggiore,il motore sembra + pronto.. :OK) x quanto riguarda le molle,nessuno ha parlato di ammo regolabili,ce ne sono 1 marea di sportivi,x tutte le esigenze..ti parlo x esperienza personale..cmq gli ammo a 45.000km +molle non è 1 buona accoppiata,l'effetto canguro ci sarà di sicuro,prova 1 auto con 1 buon assetto e vedrai.. ;) ;)
 
Re: @teknomotion, @alk147:

pitone147":2re6pcqv ha detto:
Vi posso assicurare che la macchina per il momento non ha saltelllii o risposte sbagliate dello sterzo! I miei ammortizzatori originale hanno 45.000 Km e il meccanico quando mi ha montato le molle mi ha detto che gli ammo rispondevano molto bene, sicuramente sarebbe meglio con dei regolabili, però sono molto costosi, più in la gli acquisterò. Montare le molle e molto difficoltoso bisogna smontare anche l'impianto Bose dietro quindi è consigliabile montare anche gli ammortizzatori! :nod)
L'acceòlerazione da 0-130 rispetto a prima è impressionante e vi posso assicurare che faccio 10-15 km in a pieno, sarò dovuto ad una penetrazione maggire :culo) però devo dire che mangia molto di più le gomme! E poi più bassa è bellissima da vedere!
Qui ci sole le foto della mia!

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=23806

mi spieghi perche si deve smontare l'impianto bose ?!?
 
Mentre il mio meccanico operava ero li... in pratica il sub si trova a sinistra nel baule posteriore e bisogna togliere moquette e bose per poter arrivare al duomo posteriore sx!
 
Top