problemi con assetto

Il cambio di assetto non fa aumentare le prestazioni in accelerazione, per quello serve o meno peso, o marce più corte o più potenza.
A proposito di potenza, 142 CV alla ruota sono su per giù 175 al motore, cosa gli hai fatto?
 
Provata su banco dopo rimapp! I cavalli dichiarati della casa sono sempre alla ruota. Ti posso solo dire che la sensazione è quella... cioè di raggiungere la velocità in minore tempoi rispetto a prima, se capiti dalle mie parti te la faccio provare. ;) L'unico dubbio che mi viene e che quando ho montato le molle ho sostituito i cerchi da Sport 17 a GTA 17, ma non credo che siano di molto più leggeri!
 
No, i CV dichiarati sono sempre al motore, non alla ruota, altrimenti non si parlerebbe mai di rendimento delle varie trasmissioni a fronte di dati uguali.

Per il resto se è solo una sensazione non ci sono riscontri, anche se la provassi cosa ne potrei ricavare non sapendo come era prima? :ka)
 
Rispetto ad una con il mio stesso motore! Ammazza come sei polemico! Posso affermare che è più veloce e consuma poco!!!!!!!!!!! Certo che non ho un cronometro con le fotocellule! :D Però secondo me sono alla ruota!! Allora perchè si provano sul banco... Che qualcuno ci illumini :smokin)
 
Non ho bisogno che mi illumini qualcuno, e non è nemmeno un parere personale, la potenza dichiarata è al motore.

Si provano al banco perchè altrimenti cosa fai? Una stima a occhio risulterebbe imprecisa. :p

Quando la provi sui rulli, lo strumento legge la coppia alla ruota, dalla quale ricava la potenza e poi calcolando la potenza persa attraverso la trasmissione arriva a stabilire la potenza al motore, e comunque non è una misura del tutto precisa come invece sarebbe una prova della potenza all'albero motore con motore al banco.

Per quanto riguarda il confronto non puoi farlo rispetto ad un'altra 147 con motore come il tuo, non è detto che siano slegati o usurati allo stesso modo, sarebbe più che altro una stima "si, forse va un po' di più, mah, a me pare che l'altra vada meglio...".
Non mi pare che ci siano basi ingegneristiche che possano portare alla conclusione che dici tu.
Se anche ci fossero delle differenze sarebbero talmente lievi che una giornata umida oppure secca le farebbero cambiare di più.
 
alk147":1bo9j7kk ha detto:
pitone147":1bo9j7kk ha detto:
Per abbassarla e renderla più rigida io ho montato le molle leibach e ti posso dire che consuma meno e ne ho guadagnato anche in accelerazione!!! :ciao)
Tralasciando il fatto che così è un assetto non equilibrato, come detto anche da Tekno, su che basi questa modifica porta a consumare meno o a guadagnare in accelerazione in modo sensibile?
 
Siccome non ho fatto rilevazione ed ho parlato di SENSAZIONI percettibili umanamente nessuno ha parlato ingegneristicamente. Forse mi sono espresso in modo sbagliato, parlavo di potenza rilevata a banco al motore corretta a norme DIN mi spiego meglio rilevazioni ALLA RUOTA dalle quali si rilevano gli attriti creati in decelerazione e si estrae la presunta efficenza meccanica del gruppo cambio-ruote, che viene tolta alla rilevazione alla ruota dando quella all'albero motore
 
Ho capito che parli di sensazioni, ti sto appunto dicendo che più di quello non è perchè non ci sono ragioni per credere ad un incremento di prestazioni cambiando le molle, tutto qui.
 
grazie ma non

il mio collega ha la 147 design vecchio e la tenuta di strada e molto più rigida per intenderci, la mia nuova edizione è si un ottima tenuta ma sul misto da e dico solo da la sensazione di imbarcarsi perchè la torsione della macchina essendo più alta è maggiore tutto li.....speravo fosse minore l'escursione per intenderci più piatta......o acquistato alfa primo perchè mi piaceva parecchio e poi perchè ha un motore eccezionale ma con assetto non mi trovo troppo ballerino scusatemi ma è cosi.

Poi per il portellone mi spiegate dove si trovano gli agganci per aprirlo......io non li ho...........

Posso secondo voi rivolgermi ad un alfa e chiedere spiegazioni o farmi cambiare gli ammo..........
grazie ciao
 
Re: @teknomotion, @alk147:

Borghese":1x75d2uj ha detto:
pitone147":1x75d2uj ha detto:
Vi posso assicurare che la macchina per il momento non ha saltelllii o risposte sbagliate dello sterzo! I miei ammortizzatori originale hanno 45.000 Km e il meccanico quando mi ha montato le molle mi ha detto che gli ammo rispondevano molto bene, sicuramente sarebbe meglio con dei regolabili, però sono molto costosi, più in la gli acquisterò. Montare le molle e molto difficoltoso bisogna smontare anche l'impianto Bose dietro quindi è consigliabile montare anche gli ammortizzatori! :nod)
L'acceòlerazione da 0-130 rispetto a prima è impressionante e vi posso assicurare che faccio 10-15 km in a pieno, sarò dovuto ad una penetrazione maggire :culo) però devo dire che mangia molto di più le gomme! E poi più bassa è bellissima da vedere!
Qui ci sole le foto della mia!

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=23806

mi spieghi perche si deve smontare l'impianto bose ?!?

xche la cassa dietro tappa la vite che chiude l'ammo nel duomo sono comq 2 viti ed un bullone :OK)
 
La tenuta Alfa è impeccabile...perfetta....

ma quoto l' autore del post....anche a mia in curva, benchè incollata all' asfalto da l' idea di rollare parecchio, penso proprio per la sua altezza da terra....o forse è solo un' impressione.... :)
 
No, non è solamente un'impressione, per rollare rolla abbastanza, non è tra le più rigide sul mercato.

La cosa positiva è appunto che nonostante l'assetto non rigidissimo la macchina è fedelissima e non si scompone nemmeno nelle manovre più brusche.

Poi è ovvi che ognuno ha le sue preferenze, anche io la preferirei un po' più rigida a volte, nel complesso mi trovo invece bene poi a volte la usano anche i miei e non credo apprezzerebbero delle sospensioni troppo secche.
 
alk147":3jjvlt49 ha detto:
La cosa positiva è appunto che nonostante l'assetto non rigidissimo la macchina è fedelissima e non si scompone nemmeno nelle manovre più brusche.
.

Esatto! :OK)

Hai colto proprio quello che volevo dire....

e penso che l' autore del 3d si riferisse proprio a questa particolarità della 147 che con le sospensioni comfort della serie1 immagino accentuata....

:OK) :OK)
 
credo allora il tutto sia semplicemente la classica impressione, dovuta appunto a rollio e beccheggio
la 147 ha corsa lunga nelle sospensioni, quindi affonda parecchio e questo può dare l'impressione di "assetto" cattivo

in realtà l'efficacia è differente dall'impressione

questo porta spesso a "correggere" l'assetto con le soluzioni che "sembrano" andare meglio
ad esempio tagliare o mettere sole molle sportive, diventa tutto più duro ( :asd) ) e sembra di avere un assetto più efficace
attenzione: la realtà spesso è diversa e l'assetto potrebbe essere compromesso, non è così facile intervenire su un assetto complesso come la 147


la soluzione al rollio eccessivo della 147 invece delle molle può essere cambiare le barre antirollio, mettendo quelle delle n-technology
 
allora, ricapitolando

ho ritirato la macchina dal meccanico valvola ogr sostituita dopo avermi lasciato a piedi comunque non la cambierei con la golf mi piace molto di piu la 147......ripeto che per mio piacere preferisco la vecchia versione della 147 come assetto e mi ha spiegato il mio meccanico che la 147 nuova edizione monta ammo più morbidi chiamati confort quindi rispondete solo se siete al corrente delle cose e non per aprire bocca e fare sentenze e vorrei chiedere alla persona che ha detto che ci sono dei ganci che fanno in modo di aprire il portellone che mi piacerebbe che me li facesse vedere dato che io non li ho.........comunque cambiero le molle grazie a tutti e bello parlare con voi........
 
Top