Problemi avantreno

Oibò, ad appiano ci vado al mercato :sedia)

il call center..."nella sua lettera chiedeva perchè se a libretto c'è prescritto un 10w-60 all'officina autorizzata le hanno messo il castrol 10w-40...vada tranquillo che se lo fa l'officina va bene. Poi se succede qualcosa tanto rispondono in garanzia...", si, pippirimerlo rispondono...(no-comment, il castrol fa da se...al prezzo del mobil 1...). S.R. portiera ant sx e dx...Due volte...manco fosse invisibile l'acqua..tanto entra solo quando piove...

Per i tempari qualcosa sapevo, (un mio amico meccanico, iveco, diceva che per cambiare i pistoni dei cursor nel tempario ci volevano insieme i 70 anni di officina suoi e del suo capo...e senza bere il caffè...), per i prezzi ... quel poco che ho fatto l'ho fatto per la garanzia, quelle "sane" non ci sono mai andate da loro...

Infatti il problema è trovare l'officina che si prende sul gobbo il lavoro da sistemare (ma non intendo le cazzatine, le cose medio-grosse, tipo quelle dell'autore...)
In sostanza avrebbero interesse a tenersi il cliente per stra e stra gabbarlo coi prezzi, però dato che ci sono parecchie rogne (da prendere in quel posto), o ci sono numeri altissimi che ti fanno compensare "quello che ti rimane sul gobbo" tra sconti e tutto o ti smaronano subito e chi si è visto si è visto...

Quindi in pratica chi molla l'insegna fuori dall'officina non è detto che lo faccia per negligenza, ma magari va a star meglio... :scratch) :scratch) (mi pareva strano che ti abbandonasse la fiat per incapacità e ti prendesse la bmw...ma la gente parla perchè ha la bocca...)

In definitiva la maggior cortesia e "generosità" delle officine per le cose della giulietta è imposta dall'alto, col solito compenso...quindi ti faranno quattro facce belle in più rispetto a prima ...davanti...dietro chissà...
 
Non si tratta di imporre. Si tratta di consentire. Ma secondo te l'officina di un dealer che ti ha magari venduto la macchina non sarebbe lieto se potesse di accontentarti quando SA che hai un problema e magari ragione?
Ma a me il capoofficina me le avrebbe cambiate si le pasticche a 8000 km invece di farmi patire. E quando ti dice "hai ragione ma non me le passano" te cosa capisci?
A parte che 940 viene gestita molto centralmente.... Ma se per certi pezzi fasulli con 147 ti attaccavi e con 940 invece puoi... Chi ha la possibilità di aver una vettura a posto in garanzia?
 
...tardi ma arrivo...il "non me la passano"...la storia me l'ha spiegata più di uno, infatti non è che ce l'ho con le officine, anzi mi han cambiato il pannello porta la vigilia di natale (quello a causa della maniglia interna lo passavano). E' che non riconoscevano neanche quello che da anni risultava difettoso...)

Quindi con la "940" hanno allargato "le corde".

gestita centralmente :scratch) ci sono meno passaggi tra "l'apertura della pratica" e tutto l'ambaradam? Basta la parola del capofficina? hanno capito che forse in caso di problemi (reali intendo, ravvisabili dai capiofficina) fa più bene assecondare i clienti e hanno accorciato le procedure "burocratiche"?
chiaro che le officine sono gli occhi della casa sulla soddisfazione dei clienti, quantomeno dal lato meccanico o di assemblaggio, e sanno che magari vanno a sentirsi dire che la macchina "in generale" fa pena per una scemata da 50 € per dire, spesso basterebbe poco, non è che proprio tutte vanno a pezzi. Prima però era chiara l'intenzione di "sfinire" l'utente
Non " la cosa la vedo, non posso sistemargliela, non me la passano....chiami il numero verde.... :hone) apriamo la pratica la chiameremo per vedere di risolvere... :hone) la chiamo a seguito della sua chiamata...vada all'officina che provvederemo a informare noi e faranno :drive) ...si mi hanno chiamato, ma non posso farglielo in garanzia scriva a torino :14pc) ... :hone) abbiamo ricevuto :mad2) ................................................................................. :swear) ...... .

Chi può avere la macchina a posto in garanzia? :scratch) teoricamente dovrebbe essere chiunque, ma non è qui che volevi arrivare.....chi ha comprato da una concessionaria che fa grossi numeri e per "nome" e per privilegi date dalle vendite può chiedere di più dalla casa?....mmm sinceramente qui mi sono perso :scratch)
 
lorenzino":vr90qhyh ha detto:
chissà come gli andrà bene in america, la patria del prima ti faccio causa e poi negoziamo.

Credo che in America usufruiranno dell'esperienza di Chrysler e della sua rete, che evidentemente sa come funziona oltreoceano.
Con certe vetture sfornate quà ne avrebbero dovute cambiare a tonnellate e avrebbero cause in buon numero. Spero per loro che comprendano molto bene che per andare di là devono avere (al netto delle caratteristiche del prodotto, che sia una carriola o una supercar) un grado qualitativo e di affidabilità che oggi sulle vetture che producono non hanno così "spalmato".
 
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