Problemi avantreno

TestaDiMaglio

Nuovo Alfista
5 Settembre 2010
6
0
1
Genova
:evil:
Buon giorno a tutti,
alla soglia dei 50 anni, finalmente, una Alfa Romeo, una Giulietta 1.6 JTD.
Purtroppo devos egnalare che da subito ho rilevato un problema all'avantreno che, ad distanza di circa due mesi, non è ancora stato risolto.
In particolre, sia in accelerazione che in rilascio,si avverte un rumore sordo sull'avantreno,indice di un gioco eccessivo.
Alfa Romeo di Genova mi ha già sostituito il giunto tra semiasse sx e differenziale, senza alcun miglioramento apprezzabile.Il prblema, pertanto,m è certamenmte nel cambio, anche perchè tale "gioco" non è uguale ad ogni rapporto, ma aumenta con le marce alte.
Qualcun'altro ha lo steso problema?
Grazie ed un saluto a tutti
Alberto
Genova

Mi dispiace molto del problema.
Purtroppo, e mi si consenta la cattiveria, questo dimostra che anche Giulietta ha le stesse problematiche di gestione assistenza e problemi propri che poteva avere 147. Con buona pace di chi cianciava che dovessimo accettare passivamente, quasi essere contenti, del regresso all'avantreno di questo nuovo modello perchè "non avrebbe più avuto i problemi di 147".

squalettoge":dz5cillq ha detto:
quale alfa romeo di Genova? cosi x fare 2 nomi :D

ps
Fai un saltino sulla nostre regionale cliccando nella mia firma ;)

Officina Fiorenza,l'unica officina Alfa a Genova città, (dove non esiste un concessionario con officina!)

Così per dare un'ordine di idee, in genere questo tipo di noie sono uguali per tutte le auto del gruppo fiat (e auto in genere) in questi casi si controlla:

1.tutti i supporti motore
2.i giunti dei semiassi come hanno fatto e se necessario sostituirli
3.i cuscinetti del differenziale
4.si va a ricercare la causa nel gruppo frizione

:OK)

Il FUSI":m1x9fen8 ha detto:
Mi dispiace molto del problema.
Purtroppo, e mi si consenta la cattiveria, questo dimostra che anche Giulietta ha le stesse problematiche di gestione assistenza e problemi propri che poteva avere 147. Con buona pace di chi cianciava che dovessimo accettare passivamente, quasi essere contenti, del regresso all'avantreno di questo nuovo modello perchè "non avrebbe più avuto i problemi di 147".

beh primo è una macchina giovane quindi cn tutti i problemi di gioventù..nn dico che è giusto ma siamo all'inizio...è comprensibile ;)
secondo le macchine sfortunate esistono... :mecry)
IMHO :)
:ciao)

io ormai mi rifiuto di parlare con gente che riesce a generalizzare in questo modo. Mah... :KO)

@testadimaglio: potrebbero essere anche i bracci o la stabilizzatrice; se non risolvi rivolgiti ad un altro concessionario

TestaDiMaglio":jacoa8dj ha detto:
Officina Fiorenza,l'unica officina Alfa a Genova città, (dove non esiste un concessionario con officina!)

effettivamente siamo messi male su roba ufficiale.... :cry: spazio forse ha officina autorizzata anche xche 'e l'unico conce alfa ora :mecry)

squalettoge":2iy8xu76 ha detto:
TestaDiMaglio":2iy8xu76 ha detto:

effettivamente siamo messi male su roba ufficiale.... :cry: spazio forse ha officina autorizzata anche xche 'e l'unico conce alfa ora :mecry)
c'è new my friend a marassi ma sono dei ladri

Problemi Avantreno-Aggiornamento

Buon giorno a tutti,
dopo circa 3 settimane di fermo, oggi mi comunicano che Fiat (?!)ritiene che il problema non crei pericoli per la marcia della vettura, e quindi mi invitano a recarmi in officina per il ritiro.
Contestualmente mi dicono che Fiat (?!) sta studiando una soluzione al problema che sarà pronta tra 4-6 settimane, poichè a quanto pare la mia non è l'unica Giulietta in queste condizioni.
Verrò richiamato in officina quando la soluzione tecnica sarà pronta

TestaDiMaglio":1ekq4xg5 ha detto:
oggi mi comunicano che Fiat (?!)ritiene che il problema non crei pericoli per la marcia...
...
Fiat (?!) sta studiando una soluzione...

Non avrai creduto veramente di aver comprato un' Alfa Romeo, vero? :)

TestaDiMaglio":2smccwjx ha detto:
Buon giorno a tutti,
dopo circa 3 settimane di fermo, oggi mi comunicano che Fiat (?!)ritiene che il problema non crei pericoli per la marcia della vettura, e quindi mi invitano a recarmi in officina per il ritiro.
Contestualmente mi dicono che Fiat (?!) sta studiando una soluzione al problema che sarà pronta tra 4-6 settimane, poichè a quanto pare la mia non è l'unica Giulietta in queste condizioni.

Beh nulla di trascendentale, già tanto che non ti han detto che hai fatto autocross e che l'auto l'hai rotta tu.
Fidati, sulla parola, c'è di peggio. Molto di peggio.
E non frustrarti come cliente, che tanto è un loro modo di fare......

TestaDiMaglio":22g077h2 ha detto:
Buon giorno a tutti,

Quando andrai per risolvere (e spero tu sarai chiamato) facci sapere miraccomando :OK) :OK)

Buon anno tutti,
dal giorno 23-12 l'auto è stata fermata presso un'altra officina di Genova (New My Friends).
E' il terzo fermo, per compessive 7 settimane, da luglio 2010.
Ad oggi, 6 Gennaio, non si sa quando potrà essere visionata, per la seconda o terza volta, da un ispettore Alfa, che a quanto pare è introvabile!
L'officina, autorizzata Alfa, non riesce nemmeno a sapere se è stato aperto il ticket di rete oppure no.
Che tristezza!
L'auto è un noleggio a lungo termine, e quindi ho un auto sostitutiva; se fosse la mia, sarei già andato da u avvocato.
Mai più un'Alfa, nemmeno se riusciranno a risolvere il problema, cosa di cui dubito fortemente.
Mai vista così poca serietà da parte di un produttore, e non parlo soo di automobili. :mad2)

TestaDiMaglio":3mvg8jew ha detto:
E' il terzo fermo, per compessive 7 settimane, da luglio 2010.

Ah, ma come dicono alcuni qui sul forum la qualità di bravetta è eccellentissima, l'auto è perfettissima e vende benissimo.
Così tanto che su un campione ristretto di possessori iscritti al forum già emergono problemi gravi...

Mai più un'Alfa

Non avrai pensato veramente di trovarti in mano una Alfa Romeo, vero? :)

con il mio carattere se dovesse succedermi una cosa simile,penso che poche settimane di tempo sarebbero sufficienti per acquistare altro,ma senza pensarci 2 volte,a costo di perderci,come peraltro gia'successo.Un problema ci puo'stare,ma quando non sanno risolverlo ed e'grave,e'giunto il tempo di "svignarsela :ciao) "e voltar pagina.

Facendo 2 conti la Giulietta 1.4 170 cv. con sport pack, premium e altre cavolatine, meno lo sconto della casa ed il mio usato la pagherei €20.000.
La golf 160 cv. a quasi parità di allestimenti (gomme da 17 anzichè 18, interni in tessuto anzichè misto tessuto/pelle), meno lo sconto che mi fanno e valutazione del mio usato (la VW mi darebbe €3.000 in meno rispetto all'Alfa), la pagherei €18.500.

Leggendo questo ultimo topic ci sarebbe pure il rischio di avere vari problemi meccanici che son sicuro su golf non avrei....

Devo essere proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per andare ad ordinare la Giulietta...ma che ci posso fare...Mi piace troppo !!

Leggendo questo ultimo topic ci sarebbe pure il rischio di avere vari problemi meccanici che son sicuro su golf non avrei....
boh...le auto difettose e sfigate ci sono ovunque
un mio amico con una super iper spaziale serie 1 ha avuto problemi di ogni genere ;)

I problemi li hanno tutte le case, qui stiamo parlando di un caso limite. Che dovrebbe dire il papà di un mio amico che in un anno da quando ha la sua Audi A8 (90.000 euro di macchina) ha potuto usarla si e no 6 mesi?? il resto del tempo officina, problemi al cambio automatico ed elettronici di ogni tipo.......
Cerchiamo di non generalizzare come sempre , qui la gente che è contro Giulietta lo sarà sempre, per fortuna sono pochi ....

si infatti tone...il mio amico col serie 1 ne ha viste di cose incredibili...una volta in autostrada gli si è rotto il sedile di guida...mamma mia che spavento