Problemi assicurazione

Aletuono

Nuovo Alfista
1 Marzo 2014
53
0
6
Torino
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e sono nuovo nel club...sono possessore da due settimane di un'alfa 147 1.9jtdm 120cv del 2009...quando sono andato a passare l'assicurazione dalla mia vecchia car l'assicuratore mi ha detto che la mia nuova bimba e' uscita fuori produzione nel 2008 e quindi il valore sul furto e incendio ha dovuto farmelo più basso...cortesemente qualcuno sa darmi qualche delucidazione in piu'???Grazie in anticipo e complimenti x il forum Ciao
 
Ciao, ti consiglio di passare prima nella sezione di presentazione per farti conoscere.
 
Si, passa in presentazioni prima. :OK)

Per il furto incendio, se non sbaglio, va in base agli anni della macchina e al valore di mercato, tipo quello Eurotax o simili.. se poi ha piu' di 10 anni, come la mia, neanche te la assicurano nonostante sia in ottime condizioni..
 
Andy96":2jjqnsas ha detto:
La mia é tutt'ora assicurata per 5700 euro!

Inviato dal mio GT-I9100

beh, sappi che se te la rubano non ti daranno mai 5700, molte volte fanno i furbi, te la assicurano per quello che vuoi tu, poi se te la rubano ti danno comunque il valore eurotax.. quindi alla fine spendi di più per il furto e incendio ma alla fine sono soldi buttati.. prova ad andare dal tuo assicuratore e chiedigli in caso di furto quento prenderesti della tua auto, vedrai che non sarà 5700 ( a meno che da eurotax sia vlutata 5700).. te lo dico per esperienza personale.. con me ci hanno provato ma sono cascati male.. volevano farmela assicurare per una cifra, gli ho chiesto in caso di furto quanto fosse valutata e mi hanno detto una cifra di 2000 euro più bassa.. al che gli ho chiesto se mi stessero prendendo per il :backb) e la segretaria non sapeva cosa dirmi.. ha chiamato il titolare che si è scusato e ha cercato di metterci una pezza ma la figura di m....a ce l'hanno fatta comunque.. alla fine ho pagato un centone abbondante in meno.. e buttali via.. di sti tempi poi...
 
che poi le quotazioni eurotax... :cesso)

Anche se difficile sarebbe opportuno far periziare le vetture e assicurarle per il loro valore reale, non quello scritto su un libretto...
Dovessi dar retta a quello che c'e' scritto, la mia macchina dandola al concessionario, dovrei aggiungerci 600€ perche' se la prenda :D Avevo provato ad assicurare la mia per furto incendio ma mi e' stato detto "la possiamo anche fare, pero' al momento del furto non vede una lira" :sadomaso)
 
Re: R: Problemi assicurazione

elvis":x62dugdx ha detto:
Andy96":x62dugdx ha detto:
La mia é tutt'ora assicurata per 5700 euro!

Inviato dal mio GT-I9100

beh, sappi che se te la rubano non ti daranno mai 5700, molte volte fanno i furbi, te la assicurano per quello che vuoi tu, poi se te la rubano ti danno comunque il valore eurotax.. quindi alla fine spendi di più per il furto e incendio ma alla fine sono soldi buttati.. prova ad andare dal tuo assicuratore e chiedigli in caso di furto quento prenderesti della tua auto, vedrai che non sarà 5700 ( a meno che da eurotax sia vlutata 5700).. te lo dico per esperienza personale.. con me ci hanno provato ma sono cascati male.. volevano farmela assicurare per una cifra, gli ho chiesto in caso di furto quanto fosse valutata e mi hanno detto una cifra di 2000 euro più bassa.. al che gli ho chiesto se mi stessero prendendo per il :backb) e la segretaria non sapeva cosa dirmi.. ha chiamato il titolare che si è scusato e ha cercato di metterci una pezza ma la figura di m....a ce l'hanno fatta comunque.. alla fine ho pagato un centone abbondante in meno.. e buttali via.. di sti tempi poi...

Ah guarda..é scritto sul contratto!poi non so che succede se la rubano..

So che un'altra assicurazione,nel preventivo,me la valutava 4900 e il premio annuale era uguale all'attuale!

Inviato dal mio GT-I9100
 
:ciao) esperienza personale,mio fratello aveva un Peugeot 206 1.4 xs,valore di mercato intorno ai 1500 euri,a Milano dopo una serata in un locale andiamo a prendere l'auto,la troviamo aperta,avevano forzato entrambe le serrature,per fortuna non rubando niente,neanche l'autoradio aftermarket,vabbe' fatto sta' che le chiavi non entravano piu' nelle serrature per aprire la macchina,il giorno dopo e' andato dai carabinieri a fare denuncia e poi in assicurazione( nel furto e' compreso anche il tentato furto)sapete la cifra che avrebbe speso mio fratello per cambiare tutte le serrature della macchina e quella dell' accensione.....chiesto al carrozziere che ha fatto il lavoro.......800 euri,quindi secondo il mio parere sono disposto anche a pagare qualcosa in piu' ma almeno non vado incontro a spese inpreviste,e poi parliamoci chiaro,tutti qua sul forum hanno le loro macchine che valgono molto di piu' del valore di mercato,noi che trattiamo le nostre auto in modo maniacale veniamo considerati allo stesso livello di quello che con la panda ci va a caccia nei campi pieni di fango,550 euro e' il valore della sua panda......550 euro e' il valore della mia nasona..... :ka) :ka)
 
Ok allora dovrei ritenermi abbastanza fortunato perché guardando in giro qua e la le valutazioni non sono altissime..a me l'hanno assicurata per 7000€
 
Aletuono":140tp3ev ha detto:
Ok allora dovrei ritenermi abbastanza fortunato perché guardando in giro qua e la le valutazioni non sono altissime..a me l'hanno assicurata per 7000€


il problema è che ti fanno pagare un premio per una copertura di 7000 ma in caso di furto cacciano fuori eurotax e ti pagano la quotazione che c'è scritta su li... se vuoi loro te la assicurano anche per 10.000, tanto sei tu che paghi di più per avere in caso di furto la stessa cifra che avresti avuto se l'avessi assicurata meno..
informatevi bene perchè vi assicuro che è così..
 
elvis hai ragione,infatti io lascio il valore dell'auto che dicono loro,non lo alzo tanto non conviene,sono andato settimana scorsa a pagare il premio per quest'anno e ho voluto fare un po' di domande,tra cui c'era anche quella sul furto :cry: pero' non lo tolgo dicendo tanto la macchina e' vecchia e se me la rubano non prendo niente....ma c'e' incluso anche il furto parziale,e come scritto prima 800 euri da tirare fuori a botta solo per aver le serrature spaccate in questo momento....e meglio spendere quei pochi euri ( io pago all'incirca 90 euri)e essere tranquilli....si fa per dire... :OK)
@Non ero a conoscenza che tu potevi alzare il valore di valutazione,forse in agenzia non mi e' mai stato detto perché sarebbe da "stupidi" farlo.... :ka)
 
ma infatti penso anch'io che conviene tenere la furto/incendio, non dico che non vale la pena farla, infatti ce l'ho sempre avuto anch'io, quello che sto dicendo è che non conviene assicurarla per un valore più alto di quello che la valuta eurotax (che è sempre una miseria) in quanto in caso di furto loro fanno fede a quel valore e non a quanto l'hai assicurata, quindi magari ti trovi a pagare un centone in più all'anno di premio assicurativo per niente.
 
Infatti 5700 me l'hanno detto loro!
Un'altra assicurazione invece me la valutava 4900!
Non ho chiesto io di assicurarla per quella cifra! ;-)

Inviato dal mio GT-I9100
 
si, anche a me una volta la volevano assicurare per una certa cifra e quando ho chiesto il valore effettivo in caso di furto mi hanno detto una cifra inferiore.. fossi in te mi farei un giro in assicurazione e farei un paio di domande..
 
la stavo assicurando e la segretaria ha chiesto a me a quanto la volessi assicurare, io ho detto una cifra, poi le ho chiesto quanto fosse valutata in caso di furto e mi ha risposto il valore che ha in quel momento, allora le chiesi quanto valeva quel giorno secondo loro e mi ha sparato una cifra più bassa di quella che le avevo detto io.. al che naturalmente mi sono alterato e ho chiesto se mi stessero prendendo per il culo facendomi dire la cifra al quale volevo assicurarla, a quel punto la segretaria ha chiamato il direttore che si è scusato e ha fatto la scenetta come se la stesse rimproverando per l'errore.. si, certo.. come no.... quelli ci marciano su queste cose, tanto il più delle volte i clienti neanche si rendono conto di questi "errori"..
 
Re: R: Problemi assicurazione

A me non hanno chiesto nulla!hanno fatto tutto loro!
E mi copre il furto parziale ovvero i cilindretti delle serrature che vengono 600 euro!
L'assicuratore lo sapeva bene visto che in passato aveva una 147! :) [attachment=-1]uploadfromtaptalk1393768811514.jpg[/attachment]

Inviato dal mio GT-I9100
 
beh, se sei convinto che la valutazione eurotax della tua vettura sia quella allora il problema non esiste.. non dico che tutte le assicurazioni fanno quei giochetti, però sarebbe meglio quando si stipula una polizza controllare qual'è il valore reale dell'auto in quel momento e non accettare cifre sparate a casaccio..
il discorso dei cilindretti centra ben poco col discorso che sto facendo io.. il furto parziale è un'altra cosa, ci mancherebbe che non coprono 600 euro di danno ai cilindretti..
 
Top