Problemi alle lancette Contagiri, Contachilometri [RISOLTO!]

jocalabrese":27v1jmq1 ha detto:
20120111200020.jpg

Questo è cmq il risultato attuale...

ma una domanda la luce verde nella sinistra cosè ???

e cmq come hai tolto le lancette???

sinceramente io le ho provate in tutti i modi, tirando portandolo a fondo scala, girando in mille modi... insomma le ho provate tutte e in tutte mi si sono sganciate le rotelline. quindi ti consiglio di armarti di pazienza e smontare i motorini quando smonti il quadro!!! non è difficile e ci vuole poco, serve un pochino manualità. aggiungo anche che se non hai il trapanino con la punta piccolissima come illustrato nel post puoi usare un cacciavitino da orologiaio con la punta piatta e sollevare i bordi dei perni per sgnaciare i gusci del motorino. in modo da poterli riutilizzare quando li rimonti!!!

Ciao ragazzi, tirando via le lancette e capitato che quella dei contagiri rimontandola girasse a vuoto, ho smontato il motorino ma dalle foto non capisco bene come devo metterlo a battuta la rotellina?? e se il pezzetto di metallo deve essere incastrato o meno sul perno della rotellina. Aspetto vostre notizie... :OK)
Vi posto le foto sul dubbio del pezzetto di metallo come deve essere messo..Cosi?
f9k3uo.jpg
o in alternativa
2rqox89.jpg
E qua ultima foto per capire come va messo il perno..
16girt2.jpg

Quindi il coso di metallo va messo come nella 2 foto sul astina lunga? Invecce per il posizionamento
Della rotellina come la inserisco ? Guarda la foto de meccanismo io ho disegnato la rotellina
In verde, va messa con il perno cosi!? Aspetto tue info grazie per la disponibilita

metti la fine senza fine in sede, poi mette la rotellina, e la infili dalla parte del peno più corto, dove ha un piccolo perno di battuta verso il diametro , è giusto come hai messo nelle foto , il perno deve frizionare anche da fermo