cmq come ha detto boxer, tutto può mandare fuori l'assetto (convergenza/campanatura/incidenza).
non è un caso che dopo ogni lavoro sull'avantreno sia da rifare la convergenza.
e non parlo solo di ammortizzatori o bracci, parlo anche di testine sterzo.
poi in caso di urto, specie se serio...
1) si porta l'auto il più possibile in dima (quindi non solo nascondere la botta)
2) si prova a giocare come detto sopra
solo mi chiedo come mai su 147 non abbiano previsto la possibilità di regolare anche la campanatura dato che appunto può andare fuori...
forse hanno fatto il ragionamento che un gommista incompetente (e ce ne sono tanti) può far danni e hanno preferito non metterla...
non è un caso che dopo ogni lavoro sull'avantreno sia da rifare la convergenza.
e non parlo solo di ammortizzatori o bracci, parlo anche di testine sterzo.
poi in caso di urto, specie se serio...
1) si porta l'auto il più possibile in dima (quindi non solo nascondere la botta)
2) si prova a giocare come detto sopra
solo mi chiedo come mai su 147 non abbiano previsto la possibilità di regolare anche la campanatura dato che appunto può andare fuori...
forse hanno fatto il ragionamento che un gommista incompetente (e ce ne sono tanti) può far danni e hanno preferito non metterla...