problemi alfa gt da sostituire con nuova

armengogt

Nuovo Alfista
25 Aprile 2005
33
0
6
ciao a tutti ho ritirato la mia gt sabato mattina e non stavo più nella pelle......in conce ho notato 2 scortichini e il conce ha detto che li avrebbe messi a posto....e li tutto ok..
l ho usata e domenica col sole ho notato imperfezioni di verniciatura......
lunedi son andato dal mio carrozziere e mi ha detto che la fiancata destra era stata riverniciata........RIVERNICIATA!
io ho pagato 36000 euro e la macchina è già stata dal carrozziere!!!!!!!
alla fine ho riscontrato questi problemi sulla mia gt:
-mochette piedi posteriori assemblata male....può passare
-acqua fanali dietro tutti e 2
-ritoccature sul parafango anteriore
-spruzzini tergi sbiancati da pasta abrasiva
-plastica specchietto sbiancata
-segni di smontaggio plastiche baule posteriore
-maniglie interne portellone baule rovinate
-segni di smontaggio pannelllo portiera sinistra
-e per finire fiancata sinistra riverniciata dallo sportello fino al posteriore macchina......

questa è una macchina nuova?io non penso.........domani viene un responsabile a vederla e se non me la cambiano vado x via legale!!!!!!
cosa ne dite esagero o faccio bene?

:KO) :KO) :KO)
sono a pezzi!deluso e anche tanto

datemi consigli per favore!!
 
Non saprei, ma se riesci a far presente che la macchina è stata danneggiata nel trasporto, sono costretti a rimetterla in condizioni ottimali, se Alfa si presenta corretta dovrebbe ritirarla e sostituirla... Cosa rara...
 
Guarda...probabilmente te la rimettono apposto a spese loro!Questo dovrebbe essere già un ottimo compromesso!Per le spese legali mi sa che te le devi pagare tu!

Mi viene in mente una sentenza dove un cliente,accortosi della diversa verniciatura,in seguito ad una botta,della sua serie 7 nuova nuova,ha fatto causa alla BMW...infatti come lui pure altre persone si erano accorte che le loro serie 5 e 7,avevano subito sulla nave svariate botte,poi rimesse a posto una volta che le auto arrivavano in america!Il problema è che si notava la diversa verniciatura...insomma si sono uniti tutti i clienti truffati e hanno fatto causa tutti insieme alla BMW!Hanno ottenuto un risarcimento di 10.000.000$! :schok)
 
Quoto quanti hanno già indicato come improbabile la sostituzione. Non per tirare sfiga, ma è assai probabile che ti sistemino tutti i problemi riscontrati a loro spese, e che rivolgersi ad un legale puntando direttamente alla sostituzione completa si riveli uno stillicidio di soldi dalla conclusione incerta (Secci che ne pensi?). Nell'ordine:

armengogt":3ibcb7u8 ha detto:
-mochette piedi posteriori assemblata male....può passare
-acqua fanali dietro tutti e 2
-segni di smontaggio plastiche baule posteriore
-maniglie interne portellone baule rovinate
-segni di smontaggio pannelllo portiera sinistra

Questi sembrano rimedi grossolani a errori di assemblaggio. Probabilmente messi in atto dopo il trasporto, oppure in una fase terminale della catena di produzione.

armengogt":3ibcb7u8 ha detto:
-spruzzini tergi sbiancati da pasta abrasiva
-plastica specchietto sbiancata

Se sono sbiancati non è pasta abrasiva: è semplicemente cera per carrozzeria, succede anche dandola da soli in modo un po disinvolto (la cera fa diventare bianche le parti in plastica o gomma nera ed è rognosa da togliere). Si rimedia facilmente, ma certo non devi pensarci tu.

armengogt":3ibcb7u8 ha detto:
-ritoccature sul parafango anteriore
-e per finire fiancata sinistra riverniciata dallo sportello fino al posteriore macchina......

E questi probabilmente sono danni da trasporto. Naturalmente non sono accettabili, e la concessionaria deve rimediare a spese sue in modo che ti sia consegnata una vettura realizzata a regola d'arte e difforme da vizi di fabbricazione (lo stabilisce il Codice Civile).

Punta i piedi con la concessionaria, fatti valere. Hai ragione tu. Per il resto provare non nuoce... ma non dare per scontato che te la sostituiscano con una vettura nuova.
 
la sostituzione penso sia impossibile.
Puoi farti ripristinare l'auto a dovere, e visto che è già riverniciata/riparata, chiedere sconto o accessori che compensino il problema.
 
Son senza parole... :?: Dove l'hai comprata? Cmq rompi il ca**o al conce, te la devono rimettere a nuovo come si deve. Anch'io credo non te la cambino, però la devono ripristinare a puntino. Se poi fan storie c'è sempre Quattroruote, le associazioni consumatori, scrivi anche una lettera di reclamo all'Alfa (magari in quel conce ci son già stati altri disservizi) quantomeno saranno informati della situazione. Facci sapere sugli sviluppi... Massima solidarietà :fluffle)
 
La sostituzione è quasi impossibile, ma cerca di sollevare un gran polverone per capire se la macchina è stata usata in precedenza.
Solo così puoi ottenere un rimborso di qualche migliaio di euro :boxe)
 
La vedo dura x la sostituzione...

CMQ la prox volta nelle note del contratto metti:
"il cliente si riserva di non ritirare la macchina qualora presentasse anomalie di montaggio o di verniciatura".

così poi te la porti fuori al sole te la guardi x un ora almeno e poi, se va bene te la fai immatricolare...
 
CIoè state dicendo che se uno spende 70 milioni per una GT nuova e si accorge che la fiancata è stta riverniciata non può recedere dall'acquisto??? o farsela sostituire?? O denunciarli??

Ti ricordo che le spese legali sono pagate dalla parte che perde...
 
frusta il conce la macchina e' difficile che te la ridiano nuova ma se la fai riverniciare da uno bravo manco te ne accorgi ovvimente fai pagare tutot a loro e poi nn ic andare piu

che gente :KO) roviano il nome quando alfa c'entra poco in questo caso

ps
piccolo consiglio quando ritirate l'auto fatelo con clma osservate bene tutto
 
Quoto gli altri nel dire che sarà dura farsela sostituire.. però ci proverei. Se ordini un bene e questo non corrisponde a ciò che hai ordinato lo puoi benissimo rifuitare(per qualità inferiore, dannegiamento oppure semplicemnet non conforme all'ordine).
Comunque la garanzia (normativa europea su tutti i prodotti) è di 24 mesi. :OK)
 
si....ma nel momento in cui l'acquirente dà l'ok x l'immatricolazione viene considerata come "presa di visione avvenuta" e quindi il conce se ne lava le mani.

Del tipo...tu ordini una macchina, te ne danno una tirata assieme e tu l'accetti... purtroppo te la devi tenere.

Questa sarà senz'altro la loro difesa
 
Top