beh, prima di tuttto massima soliedarietà.
cmq la sostituzione è assai improbabile.
ad ogni modo, andare per vie legali non dovrebbe costare molto. infatti, secondo me tu dovresti comunque provare, alla lettera del tuo avvocato dovrebbero rispondere dicendo cosa vogliono fare, e qui vediamo se vogliono sistemarla o se non vogliono.
se vogliono:
- fattela sistemare, tenendo buono l'avvocato e facendogli scrivere un'altra lettera in cui ti riservi di controllare nuovamente lo stato dell'auto.
se non vogliono:
- allora bisogna proseguire le vie legali, chiedendo anche la sostutuzione.
fin qui un avvocato onesto dovrebbe chiederti sui 300-400 euro, sono solo due lettere... io per cause più grandi non supero mai i 1000 euro.
importante è che ci sia traccia delle tue segnalazioni da subito. in qualsiasi campo, quando c'è una contestazione, la prima cosa da fare è telefonare, la seconda cosa da fare è mandare subito un fax o una raccomandata con la segnalazione. in questo modo hai la prova scritta (ricevuta fax o raccomandata) che tu glielo hai comunicato.
questo lo so per esperienza. quindi scrivigli subito un fax con le osservazioni che hai fatto, chiedendo semplicemente spiegazioni e in attesa di loro riscontro. loro faranno la loro mossa e poi tu farai in di quelle di cui sopra a seconda delle circostanze.