Problemi 147? Scriviamo!

TwiNSparK88":oxh8pbta ha detto:
La svalutazione è normale...
Non è normale che io mi vedo costretto a cambiarla perdendoci 8.000 euro per i continui problemi prontamente non risolti dall'assistenza...
Giustissimo Raffo! :OK)
 
TwiNSparK88":ux22z05x ha detto:
La svalutazione è normale...
Non è normale che io mi vedo costretto a cambiarla perdendoci 8.000 euro per i continui problemi prontamente non risolti dall'assistenza...

E' VERITA'.

Io quantomeno ne ho persi di meno ma ho....... rinnovato il divertimento.
 
fratz147":pqm3u8sb ha detto:
TwiNSparK88":pqm3u8sb ha detto:
La svalutazione è normale...
Non è normale che io mi vedo costretto a cambiarla perdendoci 8.000 euro per i continui problemi prontamente non risolti dall'assistenza...
Giustissimo Raffo! :OK)

Quoto,è davvero tanto perdere 8.000€ e come perderli,per incompetenza nell'assemblare e fare la macchina e perchè non hanno saputo riaggiustarla e tu povero cristo che l'hai acquistata nuova con sacrifici sperando e immaginando di trovare un ottimo prodotto sei costretto a venderla per i continui difetti che ha
 
Il FUSI":58mvvd4t ha detto:
TwiNSparK88":58mvvd4t ha detto:
La svalutazione è normale...
Non è normale che io mi vedo costretto a cambiarla perdendoci 8.000 euro per i continui problemi prontamente non risolti dall'assistenza...

E' VERITA'.

Io quantomeno ne ho persi di meno ma ho....... rinnovato il divertimento.

Infatti io ancora non ho ben chiaro il perchè ne hai presa un'altra. L'affetto al marchio (che continuo a nutrire e continuerò a nutrire anche io) e magari delle agevolazioni economiche sull'acquisto (non lo so se tu ne abbia, ho sparato a caso) non valgono assolutamente lo sbattimento...

andrea5887":58mvvd4t ha detto:
fratz147":58mvvd4t ha detto:
TwiNSparK88":58mvvd4t ha detto:
La svalutazione è normale...
Non è normale che io mi vedo costretto a cambiarla perdendoci 8.000 euro per i continui problemi prontamente non risolti dall'assistenza...
Giustissimo Raffo! :OK)

Quoto,è davvero tanto perdere 8.000€ e come perderli,per incompetenza nell'assemblare e fare la macchina e perchè non hanno saputo riaggiustarla e tu povero cristo che l'hai acquistata nuova con sacrifici sperando e immaginando di trovare un ottimo prodotto sei costretto a venderla per i continui difetti che ha

Questa è la mia situazione odierna...
 
TwiNSparK88":121blofj ha detto:
Il FUSI":121blofj ha detto:
TwiNSparK88":121blofj ha detto:
La svalutazione è normale...
Non è normale che io mi vedo costretto a cambiarla perdendoci 8.000 euro per i continui problemi prontamente non risolti dall'assistenza...

E' VERITA'.

Io quantomeno ne ho persi di meno ma ho....... rinnovato il divertimento.

Infatti io ancora non ho ben chiaro il perchè ne hai presa un'altra. L'affetto al marchio (che continuo a nutrire e continuerò a nutrire anche io) e magari delle agevolazioni economiche sull'acquisto (non lo so se tu ne abbia, ho sparato a caso) non valgono assolutamente lo sbattimento...

E' chiarissimo basta saperlo :)
A parte che ancora oggi son sicuro che una 147 come la intendo io (che poi equivale a una 147 BEN FATTA come è stata, per anni, fatta) è una vettura adattissima alle mie esigenze........ per cui oggettivamente altrove non mi trovavo così bene.......... e che l'affetto per il marchio è una cosa IMMUTABILE se mi parli del marchio che ho sulle storiche, vale un accidenti se invece ci riferiamo al marchio che ho sulle vetture moderne........

Molto semplicemente io la rossa non la sopportavo +. Per cambiarla senza un bagno di sangue (ad esempio i tuoi 8000 che non avevo) dovevo (e cmq VOLEVO) che loro mi venissero incontro. Ed incontro non ti ci vengono per comprare un'altra auto. Io glielo avevo detto, fatemi sapere quanto cacciate fuori, poi vi do l'auto, me li date in mano e compro una Golf o qualcos'altro....... han detto di no :shrug03)

:p
 
Premetto toccandomi non mi ha mai lasciato a piedi e mai avuto paura di restarci.
Difetti riscontrati:
Vibrazioni interne ovunque Soluzione Irrisolvibili
TAC da sotto presumo biellette o barra stabilizzatrice.
Frizione più dura della concorrenza
Cambio poco fluido
Tubo intercooler inferiore bucato(Risolto)
Allineamenti di carrozzeria che lasciavano perplessi(Risolto alla meno peggio).
 
Il FUSI":39lfmbyg ha detto:
E' chiarissimo basta saperlo :)
A parte che ancora oggi son sicuro che una 147 come la intendo io (che poi equivale a una 147 BEN FATTA come è stata, per anni, fatta) è una vettura adattissima alle mie esigenze........ per cui oggettivamente altrove non mi trovavo così bene.......... e che l'affetto per il marchio è una cosa IMMUTABILE se mi parli del marchio che ho sulle storiche, vale un accidenti se invece ci riferiamo al marchio che ho sulle vetture moderne........
Quindi la 147 l'hai ripresa perchè consona alle tue esigenze. Perfetto :nod)


Molto semplicemente io la rossa non la sopportavo +. Per cambiarla senza un bagno di sangue (ad esempio i tuoi 8000 che non avevo) dovevo (e cmq VOLEVO) che loro mi venissero incontro. Ed incontro non ti ci vengono per comprare un'altra auto. Io glielo avevo detto, fatemi sapere quanto cacciate fuori, poi vi do l'auto, me li date in mano e compro una Golf o qualcos'altro....... han detto di no :shrug03)

:p
Io la soluzione l'ho trovata in BMW, e mi valutano anche abbastanza bene la mia... Speriamo che entro breve risolvo questa situazione...
 
TwiNSparK88":16ji8ojh ha detto:
Quindi la 147 l'hai ripresa perchè consona alle tue esigenze. Perfetto :nod)


...

Uhè. Mument! Le mie esigenze moderne base le satura anche una Punto, quelle "HIGH" manco la 147........ diciamo che era ed è un buon compromesso se solo ANDASSE COME SI CONVIENE a una vettura NUOVA, di produzione 2007 e progetto del nuovo millennio.

Quindi la 147 come progetto è consona come sono consone altre cento auto, con in + un certo odore di alfume ancorchè mischiato alla puzza fiat..... il prodotto in se e per se NO perchè se la prima era un "caso" la seconda che è? Un altro caso? Diciamo che il caso è quando escono SANE.
 
Ma é un'impressione oppure la serie 0 usciva meglio?
 
Fatemi sapere cosa intendete fare, io ci sono.
La mia frizione è esattamente come prima, cioè a puttane, e anzi adesso secondo me c'è anche un problema al volano (aspetto però qualche giorno per capire meglio questo, tanto mi sembra che peggiori quindi presto si capirà cos'è).
Ovviamente non ripeto tutte le menate che ha già avuto, e il concerto di rumori che cresce ogni giorno; per me basta e avanza sta storia della frizione per scegliere un altro marchio la prossima volta; e, ripeto, non perchè la mia ha questo difetto (sarebbe da stupidi basarsi su UNA sola auto per guidicare l'intero modello), ma perchè leggendo qui e sentendo in giro vedo che lo standard è proprio questo, non si tratta di casi isolati.
I casi isolati, purtroppo, sono quelli di chi, fortunato, riesce a fare 50mila km senza entrare in officina... roba da terzo mondo davvero :KO)

La macchina l'ho presa nuova proprio perchè non avevo voglia di passare mezze giornate avanti e indietro dall'officina, e invece è proprio quello che è successo. Tant'è che non ho nemmeno più voglia di portercela a cambiare dinuovo la frizione, tanto saranno solo altri giorni persi visto che quella nuova durerà quanto queste 2 ed è logico, trattandosi esattamente della stessa frizione di merda... io non ho proprio voglia di giocare alla roulette e cambiarla N volte finchè becco quella fortunata, non scherziamo (tra l'altro a forza di tirare giù cambi e menate varie, ci sono già forti trasudamenti e anche una perdita do olio, secondo me del cambio).

Io so solo che col mio vecchio 306 in 6 anni e 160mila km in officina ci sono andato UNA volta (chiusura centralizzata che a volte non chiudeva bene e si riapriva, bisognava provare più volte a chiudere), stop; problema risolto in 40 minuti.
Con questa, nei primi 3 mesi di vita ci sarò stato almeno 5 volte in officina: riverniciatura paraurti e pannelli da sostituire, avaria sistema controllo motore, locari posteriori, frizione, e altre minchiate varie. Senza contare le volte che non ci sono più andato, vedi cassa anteriore destra rotta, problema al cruise control, e ora dinuovo la frizione (lasciamo perdere scricchiolii da ogni dove).
Che schifo :KO)
 
dopo interminabili problemi con la mia vecchia 147 giovedi sera mi hanno consegnato la nuova :inocchio) .
In 15 mesi ci ho rimesso 6000€ e l'unico modo per non rimettercene 10.000 era prendere un'altra 147. (io volevo cambiare marchio)
Non ne potevo più di interventi di assistenza, promesse mai mantenute dal customer care, difetti che pullulavano (tutti i dettagli nel post "Nasona addio")

Per il momento in 4 giorni ho rilevato solo guarnizione finestrino danneggiata (rilevata in fase di consegna e segnalata) e un fastidiosissimo rumore sul piantone anteriore dx di plastiche scricchiolanti...

Mi sa che la storia ricomincia...
 
Chiedo scusa a IL FUSI se faccio questo piccolo OT:

Vorrei un parere sulla mia frizione per sapere se inserirlo in una eventuale lettera di proteste: 50mila km ma già quando aveva 30mila credo avesse il problema che tutt ora ho e cioè che in partenza nn riesco a modulare la frizione..mi spiego meglio..
se do poco gas in partenza la macchina parte con enormi vibrazioni..se invece dò il giusto gas capita che alzando la frizione i giri motore salgono ma la macchina resta quasi ferma..poi alzando l ultimissimo tratto di frizione la macchina parte di botto..nn so se ho reso l idea..

che sarà? frizione bruciacchiata? sarà stata colpa mia o sarà frizione di merda?

Fine ot
 
Agli ultimi tre messaggi postati posso dire che:

306: ti capisco benissimo e la stessa Fiat su altre vetture non richiede altro che non la rilevazione di, forse, uno o due difetti....... queste auto son fatte veramente MALE male e ancora MALE con materiali di usura oggi scadenti, senza un nessun seguito. E di fatto se le danno a sconto è perchè poi te la menano con "eh ma tanto l'ha pagata di meno". Io perchè ti credi che oggi mi risolva i problemi da solo? Perchè entrare in un'officina sapendo che già ti fanno il sorriso ma o son falsi o cmq sanno che non risolveranno bhè non ne ho + voglia nè tempo. Ma la pagheranno anche questa volta, stanne certo, perchè mi han cercato e mi trovano.

al ragazzo di torino: è la stessa cosa successa a me alla fine mi trovo una macchina che non ha alcuni difetti della precedente, ma ne ha altri. Il customer care in assoluta buona fede promette, perchè cmq altro non può fare e magari anche si fida del resto delle attività del gruppo. In realtà che queste auto facciano schifo lo sa la produzione così come l'assistenza tecnica. Ma come al solito fino a un certo punto te lo dicono anche, oltre no. A questo punto credo che sia utile trattare in un certo numero verso l'azienda, nel senso che con le grane che hanno e 149 "alla lunga" il momento di andare a bussare a denari o a risoluzioni è adesso. Mi dispiace solamente che in questa repubblica delle banane nessuno di noi abbia entrature amicali e forti nel settore della comunicazione.

a chi dice della frizione: nel tuo caso se smontano la frizione e la trovano bruciata ci son pochi cazzi, un utente "cane" una frizione la brucia anche in meno km, con questo non dico che l'hai bruciata tu ma che cmq l'appiglio lo trovano, senza manco cercarlo tanto. Se ancora non si fosse capito vi è l'imperativo di abbattere i costi degli interventi in garanzia, ma c'è proprio dall'alto, ed è un case che si morde la coda, perchè di fatto nella situazione produttiva e di qualità attuale l'unica maniera per non avere grane da garanzia sarebbe....... non mettere sul mercato nessuna auto.
Fra macchine che volano dalle bilancelle e componenti fasulli, fallati, di scarsa qualità, è chiaro che ogni vettura andrebbe in assistenza. Salvo quelle in mano a coloro i quali manco sanno cosa comanda un volante o quelli che si trovano per culo una vettura buona. Al netto delle esagerazioni "pro domo sua" se i cobas dicono che il 94% delle vetture è fuori conformità un fondo di verità ci sarà eh.....

Di per me io sono disponibile, anche nelle vie brevi (telefono, mail, msn) a fare da collettore per tutte le rimostranze che si dovessero fare. Però se si comincia, si va fino in fondo, giornali compresi.
 
azz ragazzi ma le vs macchine sono maledette o hanno il malocchio??? :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Io ho un jtd del gennaio del 2004, 60000km e mai un problema.... parte sempre come un orologio svizzero, consuma pokissimo non ha rumori strani e la frizione va una meraviglia :nod) :nod) :nod)

Dite che sono miracolato? ...non credo proprio

In ditta con me ho altri 2 colleghi con 147 serie 0: 1 benza 1.6 105cv del 2001 e un 1.9jtd 140cv e sono entrambi contenti e soddifatti e sono stati in officina solo per i tagliandi.

in compenso un collega con bmw 320d ha speso 4000euro perché gli si é fottuta la turbina a soli 70000km oppure il mio titolare ha cambiato sul suo X5 del 2003 2 turbine e un blocco cambio steptronic....

Concludendo i problemi ce li hanno tutte le case automobilistiche, non solo alfa statene certi :nod) :nod) :nod) :nod)

il fatto é che sui forum scrivono molto di piu' le presone che hanno problemi e poco quelle soddisfatte.... ;)

Io sono un alfista pienamente soddisfatto :OK) :OK) :OK) :A) :A)
 
Il bello Fusi è che con i giornali ci ha già provato un'altro utente abm77, anche a mandare lettere a mi manda rai 3, ma niente da fare.
E' qui che mi viene da pensare, con tutte le alfa problematiche che ci sono perchè alle riviste non gliene frega nulla? :confusbig)
Sono poche che hanno problemi? Dubito.
 
Powerflower":1vk3kf17 ha detto:
azz ragazzi ma le vs macchine sono maledette o hanno il malocchio??? :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Io ho un jtd del gennaio del 2004, 60000km e mai un problema.... parte sempre come un orologio svizzero, consuma pokissimo non ha rumori strani e la frizione va una meraviglia :nod) :nod) :nod)

Dite che sono miracolato? ...non credo proprio

In ditta con me ho altri 2 colleghi con 147 serie 0: 1 benza 1.6 105cv del 2001 e un 1.9jtd 140cv e sono entrambi contenti e soddifatti e sono stati in officina solo per i tagliandi.

in compenso un collega con bmw 320d ha speso 4000euro perché gli si é fottuta la turbina a soli 70000km oppure il mio titolare ha cambiato sul suo X5 del 2003 2 turbine e un blocco cambio steptronic....

Concludendo i problemi ce li hanno tutte le case automobilistiche, non solo alfa statene certi :nod) :nod) :nod) :nod)

il fatto é che sui forum scrivono molto di piu' le presone che hanno problemi e poco quelle soddisfatte.... ;)

Io sono un alfista pienamente soddisfatto :OK) :OK) :OK) :A) :A)
Qui siamo nel forum di 147 quindi è più facile trovare difetti su una 147 che su una bmw.
A me personalmente interessa vedere una gran Alfa degna del nome che porta, dunque MIGLIORARLA, anche LOTTANDO!!!
Poi che anche altre case hanno problemi lo so e non me ne frega un bel niente.
Anche perchè delle testimonianze di altre macchine estere perfette anche a 200mila km non mi fa ne caldo ne freddo. Ci sono anche 147 perfette.
E poi se sapevo la macchina estera di mio zio o di mio bisnonno è arrivata a 200 mila senza un problema mi prendevo quella. Perchè che fiat lavora da schifo lo dicono tutti. Dubito che non fosse risaputo, ha rischiato il fallimento.
 
ciao ragazzi io possiedo una nasona del 2002,nessun problema a parte un migliaio d'euro in lampadine visto che forse cinque anni fa forse le 147 non le facevano col culo
comunque mi unisco a voi per qualsiasi lotta perche la prossima macchina la voglio ancora alfa,pero la voglio di qualità...e comunque non è giusto essere presi a pesci in faccia dall'assistenza,visto che la garenzia non è un regalo che ci fanno ma è una cosa obbligatoria per legge
 
Top