problema xenon: a primo colpo un faro non si accende [ora tutto ok!!]

robix86

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
347
0
16
Palermo
ragazzi, ho appena fatto montare gli xenon dell'acquisto comunitario e ho il seguente problema: appena accendo gli xenon la prima volta, il faro di destra non si accende; spengo e riaccendo la seconda volta e funziona.
se di seguito continuo a riprovare continua a funzionare.
cè pure l'utente violator che ha il mio stesso identico problema.
secondo voi è questione di lampada o di ballast??
a qualcuno è già successo e magari è riuscito a risolvere??
grazie 1000
 
tra l'altro così facendo la centralina/lampada che si accende subito arriva prima a fine vita..
 
robix86":22d1kwmo ha detto:
secondo voi è questione di lampada o di ballast??
prova ad invertire le centraline e vedi cosa fa, sicuramente il problema è della centralina (ballast), controlla che siano uguali, magari hai preso il kit da 55W e ti hanno dato una centralina da 35W e una da 55W e quindi al primo colpo quella da 35W non riesce ad accendere la lampada :shrug03)
 
robix86":8tyxs6rc ha detto:
Fonzie444":8tyxs6rc ha detto:
tra l'altro così facendo la centralina/lampada che si accende subito arriva prima a fine vita..

perche??
perchè l'accendo e spengo velocemente?

sì soprattutto per quello, inoltre così quella che si accende prima (dovendola poi riaccendere subito dopo) durerebbe esattamente la metà dell'altra :nod)
 
Ciao ragazzi anche io ho fatto il comunitario di economo29 spedizione perfetta e prodotto(obd2 5000°k) li ho montati oggi, una sola parola stupendi :love) :love) :love)...però adesso ce' il problema delle luci di posizione!!
ovviamente nel kit erano stati preventivati i led.
mi serve un aiuto, che tipo di resistenze speglispia avete messo per risolvere l'avaria luci di posizione??? l'hi voglio montare perchè il faro bicolore non mi piace :KO), anche se leggendo in altre discursioni mi sa che fanno poca luce!! però meglio del bicolore...Saluti
 
Fonzie444":24mjvdha ha detto:
lebin":24mjvdha ha detto:
Diurno":24mjvdha ha detto:
ci vuole una resistenza e un diodo ;)
i valori non li ricordo :shrug03) usa il cerca :OK)
scusaa ma mi spieghi il diodo cosa serve?

per evitare che si bruci il led nel caso ci sia uno sbalzo di tensione :OK)

ma non è indispensabile, io non l'ho messo e dopo due mesi è tutto apposto. Certo se accendi la macchina con le luci accese è un altro discorso...
 
robix86":1928zhdn ha detto:
Fonzie444":1928zhdn ha detto:
lebin":1928zhdn ha detto:
Diurno":1928zhdn ha detto:
ci vuole una resistenza e un diodo ;)
i valori non li ricordo :shrug03) usa il cerca :OK)
scusaa ma mi spieghi il diodo cosa serve?

per evitare che si bruci il led nel caso ci sia uno sbalzo di tensione :OK)

ma non è indispensabile, io non l'ho messo e dopo due mesi è tutto apposto. Certo se accendi la macchina con le luci accese è un altro discorso...

si infatti, io lo vorrei mettere perchè non la uso solo io la :147)
 
Ragazzi oggi ho comprato le resistenze,con precisione le 390ohm-2w
le ho istallate direttamante sul portalampada sx e dx tutto perfetto, non mi segnala avaria e sembra che non si riscaldano troppo.Per il diodo penso che non è indispensabile,solo un poco di accortenza quando si avvia la macchina le luci devono stare spente..Per i valori delle resistenze ho usato il cerca (grazie Diurno per la dritta :OK) )...
 
Tartix":ga1mnrwc ha detto:
Ragazzi oggi ho comprato le resistenze,con precisione le 390ohm-2w
le ho istallate direttamante sul portalampada sx e dx tutto perfetto, non mi segnala avaria e sembra che non si riscaldano troppo.Per il diodo penso che non è indispensabile,solo un poco di accortenza quando si avvia la macchina le luci devono stare spente..Per i valori delle resistenze ho usato il cerca (grazie Diurno per la dritta :OK) )...
dove le hai comprate?
 
robix86":3gbrcduq ha detto:
Fonzie444":3gbrcduq ha detto:
lebin":3gbrcduq ha detto:
Diurno":3gbrcduq ha detto:
ci vuole una resistenza e un diodo ;)
i valori non li ricordo :shrug03) usa il cerca :OK)
scusaa ma mi spieghi il diodo cosa serve?
per evitare che si bruci il led nel caso ci sia uno sbalzo di tensione :OK)
ma non è indispensabile, io non l'ho messo e dopo due mesi è tutto apposto. Certo se accendi la macchina con le luci accese è un altro discorso...
potrebbe sempre capitare uno sbalzo di tensione :ka)
meglio metterlo, non costa niente ;)
 
Fonzie444 le ho comprate in un negozio di conponenti Elettrici..
Non penso che avrai problemi a trovarle, sono abbastanza comuni!!
 
Tartix":2mm4fmmg ha detto:
Fonzie444 le ho comprate in un negozio di conponenti Elettrici..
Non penso che avrai problemi a trovarle, sono abbastanza comuni!!

infatti non le trovo.. :sarcastic) :wall)
 
da 2W sono poco "dissipanti", servirebbero per tranquillità delle 5W, meglio ancora 7W , per il valore non salite troppo, gia 68ohm va più che bene ,ma gia 36/40 ohm è il giusto valore.
 
Top