Problema vibrazione pedana poggiapiedi e pedaliera comandi

puma81

Nuovo Alfista
2 Giugno 2010
7
0
1
Salve a tutti,
ho una 147 seconda serie del 2006 con motore 19 jtdm 16v da 150 cv ed è da un mese circa che durante la marcia,anche a bassa velocità (40/50 kmh),sento vibrare il pianale dove poggio i piedi e pure i tre pedali di comando.Il problema è presente anche proseguendo in folle ed ho addirittura fatto una prova in discesa a motore spento pensando che fosse un problema di qualche supporto del motore.Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di invertire le gomme anteriori con quelle posteriori perchè a suo avviso è un problema di penumatici consumati.Ho seguito il suo consiglio ma il problema esiste ancora e comunque ci tengo a sottolineare che le mie gomme hanno ancora percorso 12000 km e sono state montate un anno fa e che la loro produzione risale alla 30a settimana del 2008.Ringraziandovi in anticipo confido tanto sui vostri pareri e consigli.

ma il gommista che ti ha detto quando hai fatto l'inversione ?
gomme indurite ? equilibratura andata ?

secondo il meccanico le gomme sarebbero di mescola abbastanza dura,ma perchè il problema è saltato fuori solo ora dopo un anno dal cambio gomme?io sono del parere che un effetto simile non possa essere causato da una gomma indurita.

il meccanico si deve occupare dei meccanismi, per le gomme parla con un gommista ;)
e fai controllare la convergenza che potrebbe essere saltata anche per una buca o un tombino :ka)

ragazzi proprio ieri sono stato dal gommista che mi ha rifatto l'equilibratura delle gomme ma il problema esiste ancora.Secondo lui la causa a questo punto è di natura meccanica...semiasse,giunto o supporto motore???o cos'altro???