problema velocità MAX!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao :p
Sulla Aereodinamica della 147 vi devo dare purtroppo ragione,
non sò che coefficente abbia ma vi posso dire che la mia vecchia Calibrona con il suo cx0,26 + assetto era veramente fantastica. :mecry)
Invece la 147 versione SUV come la mia sente l'aria come un muro, per fortuna ho un gran motore che non teme niente,
e tira come un purosangue al galoppo ed in più il cambio Selespeed ha una 5° vera. (forse anche un pò troppo corta visti i consumi) :asd)
Ed in fine aggiungo anche i miei cerchi 17" che contribuiscono senza dubbio molto a rallentarla. :nuovi010)
 
Nicola147JTD":qn7lia36 ha detto:
e vista la tua sparata ti comunco pure che mi stai sulle palle modoratore crtisto o capo del governo non mi interessa. Cerca di tenere la pistola dentro la fondina e di non farti prendere troppo la mano. Non stai parlando con un bamboccio, quindi cortesemente evita in futuro esuberi del genere, quantomeno con me.

oh.. ma vedi di tirare giù le orecchie te.. qui sei OSPITE su un forum pubblico... che è PAGATO da altri.
Inoltre questo forum è moderato.. inoltre esiste un regolamento...

germania o pista non cambia... c'è che qui si cerca ogni modo per aggirare il regolamento :KO) e questo che ci da fastidio...

il fatto che fai i 200 dietro casa fatti tuoi... qui non lo dici! CHIARO!

esiste un regolamento e tu ADESSO lo stai violando

NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

vedi di portare rispetto a chi modera, amministra e PAGA questo forum

inoltre riporto anche
) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

nel caso non fosse chiaro
 
Nicola147JTD":pycrnibv ha detto:
Resta che non ho violato nessun regolamento e mi sono preso del bugiardo dal primo che passa.
Ti è stata fatta una richiesta, e che ti stia bene o meno la rispetti, perchè per un caso in cui la Germania è la verità, altri 50 sono una balla, e ci siamo stufati di vederlo scritto.

Ad un certo punto la Germania ha fatto il paio con la "pista", citata anche stavolta da DiEs3L, probabilmente ignorando che nemmeno lì si riescono a raggiungere quelle velocità.

Nicola147JTD":pycrnibv ha detto:
e vista la tua sparata ti comunco pure che mi stai sulle palle modoratore crtisto o capo del governo non mi interessa. Cerca di tenere la pistola dentro la fondina e di non farti prendere troppo la mano. Non stai parlando con un bamboccio, quindi cortesemente evita in futuro esuberi del genere, quantomeno con me.
Non parla con un bamboccio, ma nemmeno con una persona troppo matura, che altrimenti avrebbe avuto una reazione nettamente diversa, senza queste uscite del tuto fuori luogo.

Dire "le storielle della germania sono vecchie come il cucco qui dentro e non ci garbano molto..." non mi pare certo offensivo, nè ci leggo "sei un bugiardo".

Dire invece che lui ti sta sulle palle lo è giusto un filo di più.

Se non ti interessa quello che ti dice un Moderatore, sei libero di andare altrove, perchè invece a noi interessa in primis che quando una cosa viene chiesta in maniera non aggressiva gli interlocutori cerchino di capire senza alzare un polverone come hai fatto.

Per la cronaca, che tu non abbia violato nessuna legge italiana o tedesca non ce ne importa, sei in un forum moderato appartenente ad un Club (di cui sei ospite) che ha delle sue precise regole, e se chi lo controlla ti fa una richiesta sei pregato per lo meno di rispettarla, anche se non sei d'accordo
 
alk147":12p24h4z ha detto:
Nicola147JTD":12p24h4z ha detto:
Resta che non ho violato nessun regolamento e mi sono preso del bugiardo dal primo che passa.
Ti è stata fatta una richiesta, e che ti stia bene o meno la rispetti, perchè per un caso in cui la Germania è la verità, altri 50 sono una balla, e ci siamo stufati di vederlo scritto.

Ad un certo punto la Germania ha fatto il paio con la "pista", citata anche stavolta da DiEs3L, probabilmente ignorando che nemmeno lì si riescono a raggiungere quelle velocità.

Nicola147JTD":12p24h4z ha detto:
e vista la tua sparata ti comunco pure che mi stai sulle palle modoratore crtisto o capo del governo non mi interessa. Cerca di tenere la pistola dentro la fondina e di non farti prendere troppo la mano. Non stai parlando con un bamboccio, quindi cortesemente evita in futuro esuberi del genere, quantomeno con me.
Non parla con un bamboccio, ma nemmeno con una persona troppo matura, che altrimenti avrebbe avuto una reazione nettamente diversa, senza queste uscite del tuto fuori luogo.

Dire "le storielle della germania sono vecchie come il cucco qui dentro e non ci garbano molto..." non mi pare certo offensivo, nè ci leggo "sei un bugiardo".

Dire invece che lui ti sta sulle palle lo è giusto un filo di più.

Se non ti interessa quello che ti dice un Moderatore, sei libero di andare altrove, perchè invece a noi interessa in primis che quando una cosa viene chiesta in maniera non aggressiva gli interlocutori cerchino di capire senza alzare un polverone come hai fatto.

Per la cronaca, che tu non abbia violato nessuna legge italiana o tedesca non ce ne importa, sei in un forum moderato appartenente ad un Club (di cui sei ospite) che ha delle sue precise regole, e se chi lo controlla ti fa una richiesta sei pregato per lo meno di rispettarla, anche se non sei d'accordo
io sono stato accusato di essere un bugiardo, certo non eslicitamente ma lo si capisce bene.
 
falconero79":139abi0h ha detto:
Nicola147JTD":139abi0h ha detto:
e vista la tua sparata ti comunco pure che mi stai sulle palle modoratore crtisto o capo del governo non mi interessa. Cerca di tenere la pistola dentro la fondina e di non farti prendere troppo la mano. Non stai parlando con un bamboccio, quindi cortesemente evita in futuro esuberi del genere, quantomeno con me.

oh.. ma vedi di tirare giù le orecchie te.. qui sei OSPITE su un forum pubblico... che è PAGATO da altri.
Inoltre questo forum è moderato.. inoltre esiste un regolamento...

germania o pista non cambia... c'è che qui si cerca ogni modo per aggirare il regolamento :KO) e questo che ci da fastidio...

il fatto che fai i 200 dietro casa fatti tuoi... qui non lo dici! CHIARO!

esiste un regolamento e tu ADESSO lo stai violando

NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

vedi di portare rispetto a chi modera, amministra e PAGA questo forum

inoltre riporto anche
) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

nel caso non fosse chiaro
non ho detto che ho fatto i 200 dietro casa mia e non ho lanciato offese a nessuno.
 
cioè moderatori spiegatemi un attimo anche a me!
Un paio di mesi fa mi avevate bannato x 2 mesi x' avevo scritto polizia di merdxxxx e questo che spara insulti a tutti spiano e viola il regolamento niente??
Sto forum cosi perde di credibilita' e interesse!!!!!
 
sparky81":e3jsrp4h ha detto:
cioè moderatori spiegatemi un attimo anche a me!
Un paio di mesi fa mi avevate bannato x 2 mesi x' avevo scritto polizia di merdxxxx e questo che spara insulti a tutti spiano e viola il regolamento niente??
Sto forum cosi perde di credibilita' e interesse!!!!!
insulti? dove?
 
sparky81":25lv46nl ha detto:
cioè moderatori spiegatemi un attimo anche a me!
Un paio di mesi fa mi avevate bannato x 2 mesi x' avevo scritto polizia di merdxxxx e questo che spara insulti a tutti spiano e viola il regolamento niente??
Sto forum cosi perde di credibilita' e interesse!!!!!

Eccolo ci mancava l'EROE!

Se offendi le istituzioni in un luogo che non appartiene a te è normale che vieni allontanato. E' come se volessi passare col rosso con la MIA auto...ti prenderesti calci nel sedere perdonami ma è così.

E cmq non mi paiono i toni da tenere ......
 
codicealpha":2avvswtd ha detto:
ritornando nel topic..

da quando la velocità MAX è un problema???
da sempre. cioè da quando ci sono i limiti di velocità sulle strade.
è vietato parlarne...a meno che non si faccia riferimento astrade dove si può, ma come hanno detto i mod molti si inventano la storia delle strade tedesche. quindi diciamo che non si potrebbe parlarne mai.
 
Se si riterrà il caso di prendere un provvedimento verrà preso, tu non ti preoccupare delle questioni che non ti riguardano, e come sempre, per porre domande di questo tipo sarebbe meglio usare i messaggi privati, senza discutere davanti a tutti di questioni del genere.

Ma siccome hai detto che è stato per quello, beh, in precedenza eri stato richiamato per altre cose, più volte.
 
dai ragazzi basta discutere :shrug03) alla fine poi non si arriva a nulla discutendo cosi, la discussione viene chiusa e si ha fatto solo che danno no ? Il tutto nasce magari da un'incomprensione o da una frase male interpretta . personalmente credo che nessuno dia del bugiardo a nessuno ma che magari da una frase si è frainteso senza nessuna colpa da entrambe le parti .... stiamo condividendo tutti una passione quindi basta discutere :alè) :alè)
 
cmq per la cronaca il mjet fa 210 DI TACHIMETRO con cerchi 17"...con cerchi + piccoli anche oltre...

il problema della 147 è LA PESSIMA AERODINAMICA che fa si che a 180 si arrivi subito ma poi sale lentissimo...

diverso discorso per la GTA...

ma non è il contrario... :confusbig) con i 17'' dovrebbe avere un vel max maggiore che con i 16'' e con i 15'' i quali al contrario avendo un raggio di rotolamento inferiore garantiscono un accelerazione maggiore
 
Luca T.Spark 16v":1p9lj10k ha detto:
sparky81":1p9lj10k ha detto:
vabè se il 150cv è dichiarato a 209 non è che puo' volare!?!??!
La vel max dichiarata dalla casa è di 208 km/h.
Su Quattroruote ha raggiunto 205,3 km/h, su Auto 199,9 km/h.

Esatto,e x il 115cv è 185 quando va bene,a 215 ci arriva,magari giù da 1 ponte.. :ka)
 
da_pyro":2afvp45p ha detto:
ma non è il contrario... :confusbig) con i 17'' dovrebbe avere un vel max maggiore che con i 16'' e con i 15'' i quali al contrario avendo un raggio di rotolamento inferiore garantiscono un accelerazione maggiore

L'inerzia e l'attrito non le consideri?
 
Quello che intendevo dire.. cosa vi serve sapere la velocità max di un'auto in strada? Sappiamo tutti che più dei 130km/h non si può fare.. se invece vi interessa perchè andate in pista con la 147, forse avete sbagliato modello.. io la penso così.. in strada, andare al lavoro un'auto elastica, con potenza sufficente (150cv ce n'è da vendere) per fare un sorpasso o uscire da una situazione di pericolo.. se voglio andare in pista con un'auto concepita per la strada vorrebbe dire distruggerla.. non è studiata per forti e continue sollecitazioni..

dicevo se voglio andare in pista mi prendo una bella 306 gruppo N, preparata, roll-bar e via.. mi prendo un bel rimorchietto da attaccare alla 147..
 
tekno quindi coi 15 trarrebbe vantaggio anche in velocitá max oltre che accelerazione??? Non l'avrei mai pensato, bene bene :OK)
 
da_pyro":2j681ica ha detto:
cmq per la cronaca il mjet fa 210 DI TACHIMETRO con cerchi 17"...con cerchi + piccoli anche oltre...

il problema della 147 è LA PESSIMA AERODINAMICA che fa si che a 180 si arrivi subito ma poi sale lentissimo...

diverso discorso per la GTA...

ma non è il contrario... :confusbig) con i 17'' dovrebbe avere un vel max maggiore che con i 16'' e con i 15'' i quali al contrario avendo un raggio di rotolamento inferiore garantiscono un accelerazione maggiore
a conti fatti, pneumatico + cerchio, hai un rotolamento leggermente maggiore con i 16 rispetto ai 17
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top