problema: tweeter che sfarfalla e sub che impazzisce

secondo me potrebbe essere lo stereo o i cavi preout..... e poi prova sti cazz di cavi di alimentazioni, fusibiliere e connessioni alla batteria!!!!!!

MASSACRALI..... sminchietta e a impianto accesso muovi tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

smemail74":p8lx0xca ha detto:
secondo me potrebbe essere lo stereo o i cavi preout..... e poi prova sti cazz di cavi di alimentazioni, fusibiliere e connessioni alla batteria!!!!!!

MASSACRALI..... sminchietta e a impianto accesso muovi tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma se provando con le pre staccate dà lo stesso i problemi???
devo ancora provare a spostare le masse e a sminchiettare con la fusibiliera...

prove dell'ultim'ora:
a impianto acceso, dal momento che il problema si presenta sulle buche, ho provato a dare qualche bottarella alla fusibiliera e all'amplificatore, senza riscontrare anomalie.

dopo di che ho provato a spostare le masse: prima erano nel portabagagli, su uno dei bulloni ai quali andrebbe agganciata la rete per gli animali; ora l'ho messe sul bullone sotto al divanetto posteriore.

provandola su strada il problema si è ripresentato una sola volta.

ora vi pongo questa domanda: se fosse un problema di tensione in eccesso o in difetto, il fatto che arrivino queste forti scariche, starebbe a significare che c'è troppa tensione che non si riesce a scaricare a massa, o che ne arriva poca e a un certo punto arriva tutta insieme?

se il problema non è questo non so più che pensare! mi rimarrebbe veramente da provare a sostituire la sorgente o ricablare tutto!
un'altra cosa che vorrei fare è smontare i battitacco a destra e controllare per bene l'integrità dei cavi...

Prima di rismontare tutta la macchina, prova ad andare in giro con un'altra sorgente per un po e vedi se ti fa lo stesso scherzo.
Poi se riscontri ancora anomalie, vai e smonta tutto e verifica millimetro per millimetro l'impianto.

ANGELHEART":1dyiigca ha detto:
Prima di rismontare tutta la macchina, prova ad andare in giro con un'altra sorgente per un po e vedi se ti fa lo stesso scherzo.
Poi se riscontri ancora anomalie, vai e smonta tutto e verifica millimetro per millimetro l'impianto.

si si è quello che voglio fare. chiederò a raffo la sua appena possibile.

intanto vorrei smontare al volo i battitacco e controllare quei cavi, tanto non ci metto niente. volendo potrei anche cambiare i cavi di massa, tanto ne ho comprati due metri in più per fare la verifica ;)

presta":cso4an9j ha detto:
ANGELHEART":cso4an9j ha detto:

si si è quello che voglio fare. chiederò a raffo la sua appena possibile.

intanto vorrei smontare al volo i battitacco e controllare quei cavi, tanto non ci metto niente. volendo potrei anche cambiare i cavi di massa, tanto ne ho comprati due metri in più per fare la verifica ;)

;)

se hai detto che le scariche le senti anche senza preout allora la sorgente non centra na mazza!!!!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..... sono i fili di massa!!!
controlla e serra la massa e i morsetti batteria!!!!! :yep) :mazza)

gli ampli nel fine puo esse che li provo.... me so munito di attrezzatura a casa al mare! :alè)

smemail74":qvgcsvti ha detto:
se hai detto che le scariche le senti anche senza preout allora la sorgente non centra na mazza!!!!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..... sono i fili di massa!!!
controlla e serra la massa e i morsetti batteria!!!!! :yep) :mazza)

per accertarmene per sicurezza riproverò a ristaccare le pre e accendere tutto ;)

intanto dopo controllo i cavi sotto i battitacco a destra e controllo il positivo alla batteria (che comunque non darebbe problemi solo sul sub!) ;)

gli ampli nel fine puo esse che li provo.... me so munito di attrezzatura a casa al mare! :alè)

mitico, grazie! :OK)

pazzesco. ho risolto il problema e mi sento triste!
eh si, sapete perchè? perchè mi darei tante di quelle martellate in testa fino a diventare piccolo piccolo :mecry2)
ovviamente uno pensa sempre alle cose più complicate in questi casi! quante prove ho fatto su tutto l'impianto? quanto tempo ci ho perso?
beh, sapete cos'era?
ho aperto il cofano, sollevato il coperchietto della batteria e toh... il dado che stringe il positivo principale era lento :splat)
ciò non toglie che quanto meno il problema dello sfarfallare del tweeter fosse dovuto allo steg, che ora smemail mi deve far sapere cos'ha! :OK)

presta":1yrys34e ha detto:
eh si, sapete perchè? perchè mi darei tante di quelle martellate in testa fino a diventare piccolo piccolo :mecry2)
ovviamente uno pensa sempre alle cose più complicate in questi casi! quante prove ho fatto su tutto l'impianto? quanto tempo ci ho perso?
beh, sapete cos'era?
ho aperto il cofano, sollevato il coperchietto della batteria e toh... il dado che stringe il positivo principale era lento :splat)
ciò non toglie che quanto meno il problema dello sfarfallare del tweeter fosse dovuto allo steg, che ora smemail mi deve far sapere cos'ha! :OK)

L'importante è aver risolto il problema. :clap)

ANGELHEART":3oa4jfm7 ha detto:
presta":3oa4jfm7 ha detto:
beh, sapete cos'era?

si cla ma mannaggia al pisellino! :sedia)

presta":3q5t4zw1 ha detto:
ANGELHEART":3q5t4zw1 ha detto:
presta":3q5t4zw1 ha detto:
beh, sapete cos'era?

si cla ma mannaggia al pisellino! :sedia)

E la patatina dove la metti? :sedia)

a parte le stronzate .... SO TROPPPO FORRRTEEEEEE!!!!!!!!!

è DA MO che ti dico di controllare masse, fusibili e cavi di alimentazione!
Le martellate te le darei io.... soprattutto se hai rovinato 2 steg per sta cazzata!

smemail74":27ojp4c7 ha detto:
a parte le stronzate .... SO TROPPPO FORRRTEEEEEE!!!!!!!!!

è DA MO che ti dico di controllare masse, fusibili e cavi di alimentazione!
Le martellate te le darei io.... soprattutto se hai rovinato 2 steg per sta cazzata!

spero proprio che non fosse per questo!
comunque si riparano. vediamola così :sic)