problema: tweeter che sfarfalla e sub che impazzisce

presta":2qz7136f ha detto:
alexdrastico":2qz7136f ha detto:
Ricontrolla tutti i cablaggi. Magari sostituisci i cavi. Prova con altri ampli. Controlla che nessun cavo scoperto tocchi la carrozzeria. Insomma, l'unica cosa è fare un check completo.

sono sempre più sbalordito!
ero praticamente sicuro che fosse il cavo di segnale che va dall'ampli al crossover a essere andato a massa, nonostante ricontrollandolo non avessi notato tagli. oggi l'ho ricomprato, l'ho sostituito... e continua ad andare a massa il fronte sinistro!
per fortuna almeno non avevo sfilato il vecchio cavo ma ho solo provato il nuovo al volo!
a questo punto rimane solo il crossover! :shrug03)
come sono collegati i woofer? con i terminali fastom? non è che uno dei 2 tocca contro la carrozzeria?

alexdrastico":1lztdel7 ha detto:
presta":1lztdel7 ha detto:
alexdrastico":1lztdel7 ha detto:
Ricontrolla tutti i cablaggi. Magari sostituisci i cavi. Prova con altri ampli. Controlla che nessun cavo scoperto tocchi la carrozzeria. Insomma, l'unica cosa è fare un check completo.

sono sempre più sbalordito!
ero praticamente sicuro che fosse il cavo di segnale che va dall'ampli al crossover a essere andato a massa, nonostante ricontrollandolo non avessi notato tagli. oggi l'ho ricomprato, l'ho sostituito... e continua ad andare a massa il fronte sinistro!
per fortuna almeno non avevo sfilato il vecchio cavo ma ho solo provato il nuovo al volo!
a questo punto rimane solo il crossover! :shrug03)
come sono collegati i woofer? con i terminali fastom? non è che uno dei 2 tocca contro la carrozzeria?

ci avevo pensato anche io, ma smontando il woofer non c'era niente che toccasse, già avevo verificato l'altro giorno.

comunque il problema del canale sinistro è risolto: a quanto pare è l'amplificatore!
ho provato a far suonare l'anteriore con l'ampli del fronte posteriore e funziona tutto correttamente :OK) .
mi fa specie notare come quell'amplificatoraccio del cavolo che ho sul fronte posteriore non abbia mai dato problemi, al contrario dei ben più rinomati steg :sic) .
in ogni caso ora lo farò riparare. rimane da risolvere il problema del tweeter destro e del sub. per quelli ancora non so proprio dove mettere le mani. ho controllato e ricontrollato i cavi e sembra tutto a posto! :shrug03)
appena avrò modo di farlo proverò a collegare le masse a un bullone più grande. ora come ora non posso farlo in quanto gli occhielli che ho a disposizione non sono abbastanza grandi da consentirmelo! o li allargo col dremel o ne compro di più grandi! però mi sembra strano dal momento che non ho mai avuto problemi del genere!

te l'avevo detto di sezionare l'impianto!!!!
devi fa le prove volantiiiiiiii sezionando l'impiantooooo!!!!!
prendi i singoli componenti e provali, quindi woofer, tweeter e cross e poi cavi!
l'ampli lo escludi collegando il tutto direttamente sull'ampli o su un altro.....
i problemi nn se risolvono cambiando la disposizione dei fili!
Cmq NON é NORMALE che st'impianto ti dia tutti sti probl e io che ho usato cavi e ampli economici va che è na meraviglia! :shrug03)

smemail74":3mmpnfjo ha detto:
prendi i singoli componenti e provali, quindi woofer, tweeter e cross e poi cavi!
l'ampli lo escludi collegando il tutto direttamente sull'ampli o su un altro.....
Cmq NON é NORMALE che st'impianto ti dia tutti sti probl e io che ho usato cavi e ampli economici va che è na meraviglia! :shrug03)

lo so che non è normale, che ti devo dire? comunque nutro dei forti dubbi che poi ti dirò. solo tu puoi levarmeli.
te ne parlo quando ti do gli ampli, altrimenti ti scrivo in privato, dimmi tu ;)

ora comunque abbiamo capito che gli steg sono da revisionare.
il problema delle scariche su tweeter destro e sub cosa può essere?
intanto posso provare a mettere le masse su un bullone migliore. ma non capisco perchè abbiano sempre funzionato senza alcun problema! :sic)

presta":3qe4dz6i ha detto:
smemail74":3qe4dz6i ha detto:

lo so che non è normale, che ti devo dire? comunque nutro dei forti dubbi che poi ti dirò. solo tu puoi levarmeli.
te ne parlo quando ti do gli ampli, altrimenti ti scrivo in privato, dimmi tu ;)

intanto posso provare a mettere le masse su un bullone migliore. ma non capisco perchè abbiano sempre funzionato senza alcun problema! :sic)
piu che messaggio in privato otccherebbe perderci tempo e controllare di persona!

solo che mo me ne sto tutti i sett a partire xil mare.... nn ne posso piu di restare in citta o quantomeno se resto sto in piscina!
vediamo come si puo fare :shrug03)

smemail74":1578a4vu ha detto:
presta":1578a4vu ha detto:
smemail74":1578a4vu ha detto:

piu che messaggio in privato otccherebbe perderci tempo e controllare di persona!

solo che mo me ne sto tutti i sett a partire xil mare.... nn ne posso piu di restare in citta o quantomeno se resto sto in piscina!
vediamo come si puo fare :shrug03)

si casomai te li porto io da te e te li lascio, non è un problema! :OK)
domani sono impicciato con gianco per montare lo scarico e poi devo dare ripetizioni a un ragazzo all'uni. giovedi volendo potrei portarteli ;)

incredibile!
ho staccato lo steg e l'ho lasciato a smemail per revisionarlo. intanto ho amplificato il fa con l'ampli del fp.
va benissimo e non ci sono scariche di alcun tipo, nè sul tweeter nè sul sub.
ora come ora quindi direi che era semplicemente l'ampli, se non fosse che comunque l'ex ampli del fp ora è alimentato con + e - che lo alimentavano in origine. non l'ho alimentato con + e - che prima erano dello steg. dovrei fare anche quella prova :nod)
un'altra cosa a cui ho pensato è: potrebbe essere difettosa la fusibiliera tanto da avere quei ritorni?
comunque ora suona... male ma suona! quell'ampli è ridicolo! :shrug03)

ASSOLUTAMENTE FAI LA PROVA!!!!
devi essere sicuro che cavi e fusibili siano ok.... all'ampli provvedo io, basta che hai pazienza per l'estate, cmq me lo portero a casa qui al mare e in qlc modo cerco di alimentarlo......
magari mi faccio prestare una batteria per auto!! :lol: :lol: :lol:

smemail74":3fpyk2e2 ha detto:
ASSOLUTAMENTE FAI LA PROVA!!!!
devi essere sicuro che cavi e fusibili siano ok.... all'ampli provvedo io, basta che hai pazienza per l'estate, cmq me lo portero a casa qui al mare e in qlc modo cerco di alimentarlo......
magari mi faccio prestare una batteria per auto!! :lol: :lol: :lol:

mitico!
comunque ciò non toglie che gli ampli abbiano in ogni caso qualcosa che non va ;)

meno male che non ha niente il LANZAR!!!!
Io penso che tra un po brucero le bobine del mio sub e non me ne po frega de meno!!!!

Comunque prova sti cavi perche tutto puo essere, buono intanto che il resto è tutto OK :OK)

smemail74":3adilsa0 ha detto:
Io penso che tra un po brucero le bobine del mio sub e non me ne po frega de meno!!!!

Comunque prova sti cavi perche tutto puo essere, buono intanto che il resto è tutto OK :OK)

proverò ad alimentare quello del fp con i cavi di + e - che alimentavano lo steg ;)

smemail74":2ndi1plt ha detto:

Tu non vedi l'ora di bruciarlo quel sub, ci stai porvando in tutti i modi! :asd)

novità dell'ultima ora: il sub ha ridato problemi. ciò vuol dire che i problemi sono due differenti.
ora cosa rimane in ballo? a mio avviso solo alimentazione e fusiibiliere, con fusibili annessi. o sbaglio?