Ok dai...domani lo faccio controllare...ma il termostato è quello collegato al blocco motore a forma di Bulbo?xkè quello mi sembra lo abbia cambiato...
mmm no, è tipo rettangolare di alluminio ed è a destra del motore ed ha attaccato 2 o 3 tubi non ricordo. comunque puoi dirgli di sostituire il termostato o valvola termostatica.il pezzo costa circa 56€ per i benzina e 100€ per i diesel...ma tanto sei in garanzia... :OK)wigo":24wq0lv8 ha detto:Ok dai...domani lo faccio controllare...ma il termostato è quello collegato al blocco motore a forma di Bulbo?xkè quello mi sembra lo abbia cambiato...
Non sò se si trova di concorrenza, prova a chiedere a Sbenga dovrebbe sperlo :OK)wigo":2hzo3vr5 ha detto:non sono in garanzia...ma si trova non originale?
si se il meccanico nn risolve ancora credo che ti conviene andare in concewigo":1vkl96ks ha detto:lunedi il mio meccanico gli fa un tagliando gli dico di controllare bene questo termostato che nn sia questo , se nn riesce a risolvere l problema martedi la porto all'alfa.. di solito azzecca subito il problema, per lo meno prima la ventola stava sempre accesa ora invece si accende dopo i 90 com'è giusto che sia (e per fare questo ha cambiato il bulbo) ora ci sarà il termostato da cambiare, anche xke dopo nn è che è rimasto molto.
cmq gli dico prima di provare a vedere se è quello prima di farmi spendere 100 euro altrimenti la porto da mamma alfa che mi sparerà un prezzone ma la mia nasona rossa guarisce e possiamo passare tanti giorni felici insieme :love)
wigo":3d98tgxs ha detto:allora, bulbo cambiato ( 20 euro ) ha cambiato anche la resistenza della ventola del radiatore ( 10 euro ) sembra andare meglio però sempre vicino casa mi ha dato di nuovo una botta di max temp , ma in realtà il liquido è caldo ma nn a 130 ° ... cosa può essere ora?
wigo":2lfdu04f ha detto:1,9 jtd cmq tutte ste cose la vedo tragica.... magari è solo il termostato
wigo":2lfdu04f ha detto:anche xke se fosse stata la pompa dell'aqua nn riuscivo a camminare per ben 50 /60 km e poi avere la t max...
wigo":2lfdu04f ha detto:cmq da te forse è la guarnizione della testata bruciata
wigo":1ajr3bsi ha detto:ancora nn ho fatto la prova dei manicotti xke nn ho guidato l'auto da sabato quando ha toccato 130° cosi da usarla solo domani x andare dal meccanico , mi fai foto di cosa devo toccare? deve essere duro o morbido? cmq se tocco il radiatore a motore caldo è freddo
wigo":3a6zkdcx ha detto:però non vorrei cambiare 100 euro di termostato e poi nn è quello , forse per il problema acqua mi conviene andare in alfa .
o lui può vedere se è il termostato?
wigo":2pdogvtz ha detto:uffa , sn andato dal meccanico che con la sua immensa ignonranza mi fa " allora è un problema del tachimetro oggi lo smontiamo " e io " :confusbig) :help) :nono) :nono) " cosi ho portato l'alfozza all'alfa dove li dei gentili signori :love) la hanno accolta nella loro bella officina... mi chiamano dopo 30 min ...
non è il termostato :nono02) , forse è la pompa dell'acqua ci autorizza a mettere mani ? e io :sgrat) se è proprio quello il problema si basta che nn cambio roba per niente...
lui ha deto che si deve fare anche distrubuzione e cuscinetti... secondo voi quanto mi spara di prezzo? posso avvalermi sul vecchio proprietario? (però devo dire la prima votla che ho preso l'auto solo dopo 50 km in citta mi ha fatto cosi arrivando vicino casa ... ora lo fa spessissimo rispetto prima....)
A voi l'ardua sentenza
uffa voglio la mia :147)