Salve a tutti,
voglio esporre l'ennesimo problema relativo alla temperatura motore, in questo caso sulla mia nasona!
Con l'avvento dei primi freddi e avendo acquistato da questo maggio l'auto, mi sono accorto dello strano sbalzo delle temperature del motore...dopo averci fatto meglio caso, la temperatura non arrivava mai ai 90°C e non si stabilizzava...allora corro qui ad informarmi ed identifico il mio problema nella valvola termostatica andata. Contatto il mio meccanico di fiducia, spiego il problema e anche lui conferma la teoria. Andiamo giu di lavoro e cambiamo la valvola con una Behr non marchiata Alfa, mi controlla il tutto e mi riconsegna la macchina.
Il giorno dopo prendo la macchina e inizio a notare che qualcosa non va...a volte si fissa sui 90°C rapidamente e non si smuove...altre volte tarda a salire e sale fino ai 65-70°...se arriva a 90 poi cala...Nel capire il perchè ho scoperto l'inghippo...dal momento in cui attacco il bizona con aria calda...la temperatura del motore inizia a calare...se non attacco il clima la temperatura sale regolarmente e si stabilizza sui 90°. Ogni qualvolta attacco l'aria, di conseguenza la temperatura motore scende drasticamente in breve tempo...ora provo a sentire il mio meccanico ma nel contempo gradirei anche avere un Vostro parere, in modo tale da sapermi regolare. Preciso che possiedo una 147 Exlcusive 1.9 JTD 16v M-Jet da 150 cv del 12/2004...
Grazie a tutti :mad2) :mad2)
voglio esporre l'ennesimo problema relativo alla temperatura motore, in questo caso sulla mia nasona!
Con l'avvento dei primi freddi e avendo acquistato da questo maggio l'auto, mi sono accorto dello strano sbalzo delle temperature del motore...dopo averci fatto meglio caso, la temperatura non arrivava mai ai 90°C e non si stabilizzava...allora corro qui ad informarmi ed identifico il mio problema nella valvola termostatica andata. Contatto il mio meccanico di fiducia, spiego il problema e anche lui conferma la teoria. Andiamo giu di lavoro e cambiamo la valvola con una Behr non marchiata Alfa, mi controlla il tutto e mi riconsegna la macchina.
Il giorno dopo prendo la macchina e inizio a notare che qualcosa non va...a volte si fissa sui 90°C rapidamente e non si smuove...altre volte tarda a salire e sale fino ai 65-70°...se arriva a 90 poi cala...Nel capire il perchè ho scoperto l'inghippo...dal momento in cui attacco il bizona con aria calda...la temperatura del motore inizia a calare...se non attacco il clima la temperatura sale regolarmente e si stabilizza sui 90°. Ogni qualvolta attacco l'aria, di conseguenza la temperatura motore scende drasticamente in breve tempo...ora provo a sentire il mio meccanico ma nel contempo gradirei anche avere un Vostro parere, in modo tale da sapermi regolare. Preciso che possiedo una 147 Exlcusive 1.9 JTD 16v M-Jet da 150 cv del 12/2004...
Grazie a tutti :mad2) :mad2)