Problema su Frizione in partenza su JTDm

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
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Genova
Ciao ragazzi....30.000 km fà ho sostituito la frizione e il volano rigenerati...perchè la frizione era difetosa slittava e staccava male e il volano aveva i parastrappi che funzionavano male...(cosi mi è stato detto)....ora hanno 30.000 km entrambi devo dire che lo scalino della frizione è sparito, ma le forti vibrazioni in partenza sia a freddo che a caldo ci sono sempre..(a freddo sono molto più evidenti)

cosa posso fare per far si che le vibrazioni scompaiano?
come mai vibra così tanto?

sono salito sul JTDm 150cv di un mio amico e la sua non vibra affatto così

aspetto vostre risposte grazie 1000

(ora andrò a lavoro vi risponderò questa sera alle 22:00)

GRAZIE IN ANTICIPO!
 
Io ho lo stesso problema ma a freddo, ma non saprei come risolverlo il fatto è che da proprio fastidio e da quello che ho sentito in giro anche sostituendola dopo un po' si ripropone.
 
Purtroppo è quel cavolo di volano che riprende gioco e fa vibrare l'auto in partenza,non sei al primo che accade anche la mia ne soffre e devo rifare pure io frizione e volano ma ho anche quasi 180.000km e direi che ci può stare,ad un amico sono riapparsi questi sintomi dopo 50.000km che ha fatto frizione e volano però non li cambia più finchè non è da rifare la frizione :OK)
 
andrea5887":231dll94 ha detto:
Purtroppo è quel cavolo di volano che riprende gioco e fa vibrare l'auto in partenza,non sei al primo che accade anche la mia ne soffre e devo rifare pure io frizione e volano ma ho anche quasi 180.000km e direi che ci può stare,ad un amico sono riapparsi questi sintomi dopo 50.000km che ha fatto frizione e volano però non li cambia più finchè non è da rifare la frizione :OK)
mamma mia che gabinetto di macchina....

quindi non posso far fare nulla...cioè....se chiedo al meccanico se può darci un occhiata non può fare nulla?
 
lucaok02":1tajc18d ha detto:
non potrebbe essere un simenblock del motore?



Potrebbe pure essere un supporto motore quelli si controllano ma se quelli sono integri purtroppo penso dipenda dal volano,io dico che secondo me dipende dal volano non per portarti sfiga ci mancherebbe altro però purtroppo queste :inocchio) soffrono parecchio questo componente
 
andrea5887":wb1xzr5y ha detto:
lucaok02":wb1xzr5y ha detto:
non potrebbe essere un simenblock del motore?



Potrebbe pure essere un supporto motore quelli si controllano ma se quelli sono integri purtroppo penso dipenda dal volano,io dico che secondo me dipende dal volano non per portarti sfiga ci mancherebbe altro però purtroppo queste :inocchio) soffrono parecchio questo componente
si si ...hai ragione...stò solamente convincendomi che non è quello :mecry)
 
vi riporto i miei problemi:
2000 km scalino frizione,cambiato cuscinetto reggi spinta frizione(cosi' mi dissero)
2500 km la macchina a freddo nelle partenze saltellava,tremava,riaprirono nuovamente il blocco cambio/frizione e mi dissero che erano uscite fuori sede le mollette dentro il plato',a causa di un errato montaggio,dopo pochi ggiorni il problema si e' rpresentato ed e' sparito da solo,e ad oggi con 80000km la mia frizione va bene,si e' addrizzata da sola....
alfette misteriose...
 
maxxx147":1agz2bgv ha detto:
vi riporto i miei problemi:
2000 km scalino frizione,cambiato cuscinetto reggi spinta frizione(cosi' mi dissero)
2500 km la macchina a freddo nelle partenze saltellava,tremava,riaprirono nuovamente il blocco cambio/frizione e mi dissero che erano uscite fuori sede le mollette dentro il plato',a causa di un errato montaggio,dopo pochi ggiorni il problema si e' rpresentato ed e' sparito da solo,e ad oggi con 80000km la mia frizione va bene,si e' addrizzata da sola....
alfette misteriose...
boh.....non sò che dire...la mia diciamo che nn è mai prorio andata bene bene di frizione..ma che devo fare è un difetto di fabbrica...cmq è uno scandalo...dovrebbero passarlo come difetto di fabbrica invece se ne fregano..... CHE SCHIFO!

cmq mi sà che me la terrò così..non posso dire al meccanico di aprirmi la frizione solo per vedere il volano...è impensabile!
 
a me era in garanzia e non ho mai pagato niente x gli interventi,se la tua e' ancora in garanzia aprigli il sedere...
come feci io che dopo aver portato la macchina a far riparare la frizione mi ruppero il tubo dell'aria condizionata....
 
maxxx147":3jjq1qug ha detto:
a me era in garanzia e non ho mai pagato niente x gli interventi,se la tua e' ancora in garanzia aprigli il sedere...
come feci io che dopo aver portato la macchina a far riparare la frizione mi ruppero il tubo dell'aria condizionata....
questo è il vero problema..non è più in garanzia....
 
occhio che avvocato alla mano le riparazioni effettuate con rilascio della fattura(come facevano ogni volta a me anche se in garanzia) hanno garanzia di un anno,ovvero:
se ti hanno riparato(x cosi' dire)la frizione in garanzia meno di un anno fa ed hai la fattura,l'intervento effettuato ha garanzia di un anno...
se loro in alfa ti fanno storie,minacciali di lettera dell'avvocato...
di che anno e' ate la macchina?
quando ti hanno effettuato la riparazione della frizione l'ultima volta?
 
tornato ora da mamma alfa...ho chiesto due tre cose per il cambio distribuzione e già che scrivo mi ha chiesto 500 600€ con pompa dell'acqua e cinghia servizi..vi sembra tanto?


già che ero li cgli ho chiesto spiegazioni sul fatto che scrolla in partenza....ho fatto caso cmq che non lo fà sempre....e cmq lo fà solamente quando parto in prima...se parto in retromarcia non srolla nemmeno di una virgola.... lui mi ha detto come ieri sera ho scritto...il supporto del motore quello dietro al cambio ....cosa ne dite?
 
maxxx147":2bvphn6s ha detto:
occhio che avvocato alla mano le riparazioni effettuate con rilascio della fattura(come facevano ogni volta a me anche se in garanzia) hanno garanzia di un anno,ovvero:
se ti hanno riparato(x cosi' dire)la frizione in garanzia meno di un anno fa ed hai la fattura,l'intervento effettuato ha garanzia di un anno...
se loro in alfa ti fanno storie,minacciali di lettera dell'avvocato...
di che anno e' ate la macchina?
quando ti hanno effettuato la riparazione della frizione l'ultima volta?
ormai è passat un anno e anche più..quasi 2...quindi non avrei speranze...ma non sò il perchè ma secondo me nn centra nulla il volano questa volta....
 
lucaok02":23w8mogp ha detto:
boh.....non sò che dire...la mia diciamo che nn è mai prorio andata bene bene di frizione..ma che devo fare è un difetto di fabbrica...cmq è uno scandalo...dovrebbero passarlo come difetto di fabbrica invece se ne fregano..... CHE SCHIFO!

cmq mi sà che me la terrò così..non posso dire al meccanico di aprirmi la frizione solo per vedere il volano...è impensabile!

Il vero problema è che è un difetto di fabbrica che non hanno mai risolto, perchè anche sostituendo il pezzo il problema dopo un po' si ripresenta è questo il vero scandalo, come un'altro scandalo è la vibrazione che fa il flessibile dello scarico che fa rumore a basso numero di giri, l'ho sostituito e il problema si è ripresentato dopo pochi km. Il problema non è che i pezzi possono essere difettosi ma che i problemi si ripresentano anche con i pezzi nuovi e Alfa non ha mai fatto niente per risolvere definitivamente i problemi.
 
Confermo che è il volano... ho lo stesso problema anche io, e non solo in partenza da fermo a freddo, ma anche accelerando e passando per i 3000 giri sento la vibrazione venire dal motore e devo dire che è un sensazione poco piacevole... per non parlare poi in fase di spegnimento! a volte sembra proprio che salti fuori il motore col brusco modo che ha di arrestarsi, e credo non debba essere il massimo.

Quasi 120k km all'attivo... frizione e volano presto verrano sostituiti... ma non con "roba" originale :smokin)

Dimenticavo di dire che ho il pedale frizione in cemento armato... ho un polpaccio più grosso dell'altro :asd) :matto)
 
DavideSpeed":37m1z2lm ha detto:
Dimenticavo di dire che ho il pedale frizione in cemento armato... ho un polpaccio più grosso dell'altro :asd) :matto)

Bhe quello oramai l'ho doto come normale, c'è chi ha il gomito del tennista noi abbiamo il polpaccio dell'alfista :clap) :asd)
 
DavideSpeed":16z273ti ha detto:
Confermo che è il volano... ho lo stesso problema anche io, e non solo in partenza da fermo a freddo, ma anche accelerando e passando per i 3000 giri sento la vibrazione venire dal motore e devo dire che è un sensazione poco piacevole... per non parlare poi in fase di spegnimento! a volte sembra proprio che salti fuori il motore col brusco modo che ha di arrestarsi, e credo non debba essere il massimo.

Quasi 120k km all'attivo... frizione e volano presto verrano sostituiti... ma non con "roba" originale :smokin)

Dimenticavo di dire che ho il pedale frizione in cemento armato... ho un polpaccio più grosso dell'altro :asd) :matto)
ok va bene...però perchè allora in retromarcia non vibra nulla e in avant si? anche la tua lo fà?
 
lucaok02":261aqb5s ha detto:
DavideSpeed":261aqb5s ha detto:
Confermo che è il volano... ho lo stesso problema anche io, e non solo in partenza da fermo a freddo, ma anche accelerando e passando per i 3000 giri sento la vibrazione venire dal motore e devo dire che è un sensazione poco piacevole... per non parlare poi in fase di spegnimento! a volte sembra proprio che salti fuori il motore col brusco modo che ha di arrestarsi, e credo non debba essere il massimo.

Quasi 120k km all'attivo... frizione e volano presto verrano sostituiti... ma non con "roba" originale :smokin)

Dimenticavo di dire che ho il pedale frizione in cemento armato... ho un polpaccio più grosso dell'altro :asd) :matto)
ok va bene...però perchè allora in retromarcia non vibra nulla e in avant si? anche la tua lo fà?

Sinceramente non ho mai provato in retro :baby)

Bella la battuta del polpaccio dell'alfista :crepap) :crepap) :crepap)
 
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