Problema su Frizione in partenza su JTDm

DavideSpeed":2lg2g9hi ha detto:
lucaok02":2lg2g9hi ha detto:
DavideSpeed":2lg2g9hi ha detto:
Confermo che è il volano... ho lo stesso problema anche io, e non solo in partenza da fermo a freddo, ma anche accelerando e passando per i 3000 giri sento la vibrazione venire dal motore e devo dire che è un sensazione poco piacevole... per non parlare poi in fase di spegnimento! a volte sembra proprio che salti fuori il motore col brusco modo che ha di arrestarsi, e credo non debba essere il massimo.

Quasi 120k km all'attivo... frizione e volano presto verrano sostituiti... ma non con "roba" originale :smokin)

Dimenticavo di dire che ho il pedale frizione in cemento armato... ho un polpaccio più grosso dell'altro :asd) :matto)
ok va bene...però perchè allora in retromarcia non vibra nulla e in avant si? anche la tua lo fà?

Sinceramente non ho mai provato in retro :baby)

Bella la battuta del polpaccio dell'alfista :crepap) :crepap) :crepap)
se ti chiedo un favore lo faresti?...... puoi provare con la tua e guarda se vibra come se andass avanti... please :hail)

lucaok02":2ty72yvb ha detto:
DavideSpeed":2ty72yvb ha detto:
Confermo che è il volano... ho lo stesso problema anche io, e non solo in partenza da fermo a freddo, ma anche accelerando e passando per i 3000 giri sento la vibrazione venire dal motore e devo dire che è un sensazione poco piacevole... per non parlare poi in fase di spegnimento! a volte sembra proprio che salti fuori il motore col brusco modo che ha di arrestarsi, e credo non debba essere il massimo.

Quasi 120k km all'attivo... frizione e volano presto verrano sostituiti... ma non con "roba" originale :smokin)

Dimenticavo di dire che ho il pedale frizione in cemento armato... ho un polpaccio più grosso dell'altro :asd) :matto)
ok va bene...però perchè allora in retromarcia non vibra nulla e in avant si? anche la tua lo fà?

Confermo! anche la mia in retro non lo fa, in retro nessun problema

Antosa":1mipx3nb ha detto:
lucaok02":1mipx3nb ha detto:
DavideSpeed":1mipx3nb ha detto:

Confermo! anche la mia in retro non lo fa, in retro nessun problema
visto non sono l'unico...ora vedikamo se c'è altra gente che si associa......cioè secondo me non può essere il volano in questo caso..perchè se fosse sbilanciato lo farebbe anche nel senso contrario....il motore gira sempre in un senso.....l'unica cosa che il motore quando va avanti oppure indietro tende a muoviresi in modo differente...e non vorrei che qualche simenblock tende a lavorare male.... secondo voi?....

Appena ho tempo provo... siccome è sempre a casa e non la uso più (ho la punto del lavoro) mi capita poche volte di accenderla per andarci in giro... cmq terrò a mente: a freddo al posto di andare avanti in 1°, provo in retro e vedo se fa lo scherzo di sobbalzare o vibrare forte all'anteriore :nod) ;)

DavideSpeed":csv2u3ov ha detto:
Appena ho tempo provo... siccome è sempre a casa e non la uso più (ho la punto del lavoro) mi capita poche volte di accenderla per andarci in giro... cmq terrò a mente: a freddo al posto di andare avanti in 1°, provo in retro e vedo se fa lo scherzo di sobbalzare o vibrare forte all'anteriore :nod) ;)
ma prova anche a caldo...guarda se andando avanti o indietro le vibrazioni sono identiche....fammi sapere thanks

DavideSpeed":s4cnr6gm ha detto:
Mi unisco a voi... in retro non traballa e indietreggia tranquillamente senza sobbalzi o strappi... a caldo e a freddo :ka)

In effetti caro Luca, questa cosa è molto strana :ka) :smokin)

Se mi capita chiederò al mio mecca appena passo a trovarlo per gli auguri :baby)
ma allora ragazzi...non sono l'unico...sian sicuri che è il volano? a me sembra proprio strano...se avete qualche notizia ditemi subito..per piacere passate in officina! ora ci ripasserò anche io...

riporto in auge la discussione perchè non si è più saputo di come è andata a finire...qualcuno è andato dal meccanico come aveva detto? news?

huntersub84":jayy9fmu ha detto:
riporto in auge la discussione perchè non si è più saputo di come è andata a finire...qualcuno è andato dal meccanico come aveva detto? news?
io dovevo andarci per far la distribuzione alla macchina e già che ero li gli ponevoil problema...ma molto probabilmente la vendo..quindi non mi pongo il problema!!!

huntersub84":g62kpy6n ha detto:
però peccato dopo tutto l'impegno che ci hai messo per renderla così a venderla è un peccato!
lo sò ragazzi...mi state dicendo tutti la stessa cosa in tutti i post!!!! :mecry) cmq ancora nn l'ho venduta....