Problema specchi elettrici ! [ RISOLTO ]

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
52
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao, oggi mi sono accorto che non va le regolazione degli specchi elettrici ( non usandola praticamente mai, chissà da quant'è che non funziona.. :ka) ), in pratica selezionando con il selettore lo specchio sx o dx non li regola, si sente il Bip quando si preme il tasto ma non fa nulla.

Ovviamente ho controllato e sostituito il relativo fusibile, ma nulla..

Ho controllato con Examiner e facendo il test regolazione specchi funziona, e non ci sono errori, quindi è ovvio che è un problema di funzionamento/comunicazione del comando, ma a parte verificare il connettore, ho provato pure con un altra pulsantiera funzionante di un amico e nulla, non so cosa fare... :(

Consigli , idee ?

Grazie !

:sgrat) non so come sia fatto, ma è possibile che il meccanismo che muove gli specchi sia "ossidato"/bloccato?
prova a muovere leggermente il vetro a mano intanto che premi il pulsante

Problema specchi elettrici !

ho provato con un altra pulsantiera funzionante... Stesso problema :(

E non è bloccato col test Examiner va, pare proprio non gli arrivi il comando dalla pulsantiera. Forse problema a cavo o connettore booh

Sent from my iPhone using Tapatalk

^Luca72GTA^":70a5d8e4 ha detto:

E non è bloccato col test Examiner va, pare proprio non gli arrivi il comando dalla pulsantiera. Forse problema a cavo o connettore booh

hai fatto l'allineamento con quella di riccardo?

Andy96":de34bjxc ha detto:
^Luca72GTA^":de34bjxc ha detto:

hai fatto l'allineamento con quella di riccardo?

No, ma oltre a quella usata che ho montato , abbiamo riprovato con la mia e allineate tutte e due. Mi pare strano che 2 su 2 non vadano.. :ka)

sembra assurdo pure a me! :?:

cioè,il contatto che li fa andare può essere andato sulla tua mostrina..ma non pure su un'altra!! :?:

non è che sono i tastini che non pigiano?però sempre strano due su due! :scratch)

Andy96":1ik0zm56 ha detto:
sembra assurdo pure a me! :?:

cioè,il contatto che li fa andare può essere andato sulla tua mostrina..ma non pure su un'altra!! :?:

non è che sono i tastini che non pigiano?però sempre strano due su due! :scratch)

Ma abbiamo pure scambiato tasti ed elettronica, cioè fatto un mix per provare e nada.. :splat)

E come dicevo a casa azionando gli specchi da Examiner funzionano, ma dal comando sulla pulsantiera nada :ka) :ka)

Provato a vedere fusibili ecc.. :wall)

°maCHo°":3lf03pyd ha detto:
se non è la pulsantiera è lo snodo alla porta ..provato ?

Azz !! Molto interessante !! Domani provo subito, anzi ora che ci penso già qualche mese fa mi aveva dato problemi alla cassa Sx guarda caso che non suonava, e hoi risolto aprendo lo snodo e spruzzando di riattiva contatti, ma scusa però, perchè allora facendo il test con Examiner per dare il comando di muovere gli specchi funzionano ? :scratch)

^Luca72GTA^":2sm22y4f ha detto:
perchè allora facendo il test con Examiner per dare il comando di muovere gli specchi funzionano ? :scratch)
forse perchè passa direttamente dal can body centralina :ka)
per mè è ossidato allentato lo swich o alla porta o sotto la pulsantiera ..
prova a vedere dai ..magari ! :OK)
ciao

°maCHo°":13g1oee0 ha detto:
^Luca72GTA^":13g1oee0 ha detto:
perchè allora facendo il test con Examiner per dare il comando di muovere gli specchi funzionano ? :scratch)
forse perchè passa direttamente dal can body centralina :ka)
per mè è ossidato allentato lo swich o alla porta o sotto la pulsantiera ..
prova a vedere dai ..magari ! :OK)
ciao

Aperto e pulito lo snodo porta.. Nada :( E la pulsantiera è stata cambiata in blocco elettronica compresa e riallineata con Examiner. Non va con nessuna delle due. L'unica possibilità parrebbe il connettore o un filo..

hai provato a smontare lo specchio e a sostituirlo con l'altro??
comunque i meccanismi interni allo specchio sono tutti uguali, potresti trovarne uno allo sfascio ,anche di una altra auto e adattarlo

davemad":3ulujqnw ha detto:
hai provato a smontare lo specchio e a sostituirlo con l'altro??
comunque i meccanismi interni allo specchio sono tutti uguali, potresti trovarne uno allo sfascio ,anche di una altra auto e adattarlo

Il problema non è il meccanismo interno agli specchi, quelli funzionano come ho detto, testati con Examiner , ma il comando sulla pulsantiera... :ka)

Fa il bip ma non li regola, provato, ripeto, con 2 pulsantiere complete e pure facendo un mix di tasti ed elettronica delle due :wall)

menata ..vanno controllati i fili e connettore uno per uno col tester

°maCHo°":2oid6chs ha detto:
menata ..vanno controllati i fili e connettore uno per uno col tester

Infatti. È quello che temevo io.. :( Prima mi leveró del tutto il dubbio provando con una terza pulsantiera appena possibile.

Risolto !! Mancava il contatto elettrico alla base del selettore , li ho scambiati col mio e ora va tutto. Strano peró come fossero diversi...

d9cb9080-cb0c-94c3.jpg

Andy96":1xg9fcqw ha detto:
non può nemmeno essere caduto dentro la porta però!che fine ha fatto??

Booh magari fra smonta rimonta apri chiudi fra sfascio e pellicola si è staccato ed è andato chissà dove. Poco male. Risolto ora mettendo il mio vecchio di selettore ;)