Problema serio vibrazioni auto

umbe84

Nuovo Alfista
4 Marzo 2011
307
0
16
40
Rovigo
Ho un problema serissimo ragazzi spero sappiate aiutarmi, la macchina quando accelero (più peso c'è più lo fa...) saltella tutta come se avesse le ruote imbarcate ma non sono le ruote altrimenti lo farebbe sempre non solo quando accelero, avete idea di cosa possa essere? io credo sia un semiasse ma mi piacerebbe sapere quale parte di preciso prima di smontare x' uno mi ha detto che potrebbe essere il volano ma ho seri dubbi sia quello voi che dite?

potrebbe essere anche il volano se lo fa in accelerazione
notato se hai problemi con la frizione ?

la frizione mi sembra apposto l'unico difetto che ha è che se con la macchina in folle premo la frizione e innesto una qualsiasi marcia ha un leggero impuntamento che però poi una volta che ne ho inserito una qualsiasi non si ripresenta più se ne metto un'altra senza avere rilasciato la frizione se però la mollo e la ripremo si ripresenta xò è leggero almeno x ora

in marcia nessun problema? se fai curve ecc col motore in tiro noti qualcosa di strano?

al 99 % ti è partita una delle crociere dei semiassi,quelle che ci sono nei due "bicchieri "lato cambio,se è solo una la vibrazione dovrebbe aumentare quando sterzi dal lato incriminato,una prova che puoi fdare se riesci a intrufolarti sotto l'auto senza alzarla è quella di prendere in mano i semiassi uno x volta e verificare se hanno gioco avanti e indietro nel senso di marcia dell'auto...

quello che penso anche io xò una crociera l'ho appena cambiata e l'altra secondo me non ha niente, che sia possibile che si sono rovinate le due scodelle? poi ho appena finito di fare la prova giochi e c'è il supporto del cambio molto lasco ma non credo dipenda tutto da quello...

si potrebbero anke essere le scodelle rovinate,se aveva molto gioco può avere scavato l'interno delle scodelle e anche con le crociere nuove un minimo di gioco rimane( mi è gia capitato su una 156 di un mio amico)
più che altro il controllo giochi lo devi fare con la macchina abbassata perchè se la sollevi le crociere si spostano nelle scodelle e non sono più nella posizione in cui lavorano normalmente,quindi se la scodella è rovinata non te ne accorgi

ok ok cmq la crociera l'ho presa oggi perchè quella sono sicuro che è da cambiare poi se il problema continua provo a cambiare anche le scodelle ma il supporto longitudinale del cambio che sintomi dà?

beh il supporto se è rovinato ti conviene cambiarlo comunque,in teoria con quello rotto il motore si dovrebbe inclinare e potrebbe anche dare qualche vibrazione ma non credo comunque ke sia una vibrazione continua durante la marcia! sostituita la crociera??

il meccanico ha detto che non è la crociera ma le 2 scodelle del semiasse che fatalità si trovano solo originali ecostano praticamente 200 euro l'una... qualcuno saprebbe dirmi se x caso esistono di concorrenza????

proprio quello che mi stavo temendo....... di concorrenza non lo so ma a sto punto ti conviene farti un giro x sfasci e vedere se riesci a reperirle usate buone!

sentito il meccanico e sembra le abbia trovate della vema che è la stessa marca che produce le crociere costo 60 euro l'una...

Successo pure a me.
Cambiata prima la sola crociera lato guida, dopo 2000km vibrazioni peggio di prima.
Ho dovuto cambiare tutto. Quelle Vema sono di pessima fattura, ti consiglio vivamente di cercare qualche semiasse completo usato.
Io ho fatto cosi risolvendo il problema!!
Chi piu spende meno spende, fidati.
Io ci ho solo buttato soldi, e considera che la seconda volta nonostante avessi voluto il i ricambi di concorrenza il mecca mi ha fatto lo sconto sulla manod'opera...

e non esistono altre marche di concorrenza oltre alla vema? x' se proprio fanno schifo piuttosto che usate le prendo nuove a sto punto almeno spendo una volta sola e sono sicuro che altri 100000 km li fanno...

è successo anche a me sabato!!! Con i miei amici in auto (di cui due sono 2 metri x 100kg( vibrava in modo pazzesco in accelerazione in autostrada!
L'ho portata stamattina in alfa, al 99% sono i giunti dei semiassi... io ho 119.000km :nod)

beato te!!! ma ti hanno già detto che te li passano x' se sono ricambi soggetti a usura non li cambiano.... non te lo dico x portare sfiga è solo che anche io volevo farla l'estensione ma poi ho lasciato perdere x' non copre tutto come i primi 2 anni ma solo certe cose